In tutti i viaggi della linea Exclusive puoi prenotare senza preoccupazioni!
L’Assicurazione Annullamento sarà inclusa nella quota base di iscrizione al viaggio e ti garantirà un rimborso in caso fossi costretto a rinunciare ad un viaggio confermato per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile, secondo quanto riportato nei nostri Termini e Condizioni Generali di Contratto art. 14 comma 2, che riassumiamo qui di seguito:.
Solo dopo che World Face ha ricevuto il pagamento della quota prevista è possibile attivare il sinistro con la compagnia assicurativa che si occuperà di erogare il rimborso delle spese da voi sostenute previa consegna di tutta la documentazione necessaria.
Il nostro pacchetto è assicurato in caso di annullamento che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici determinate da:
L’Assicurato o chi per esso è obbligato, entro le ore 24 del giorno successivo al giorno dell’evento (intendendosi per tale il manifestarsi delle cause che determinano l’annullamento del viaggio), a fare immediata denuncia telefonica contattando il numero verde 800.894124 oppure al numero 039/9890.703 attivo 24 ore su 24 o ad effettuare la Denuncia On-Line mezzo internet sul sito www.nobis.it sezione “Denuncia On-Line” seguendo le relative istruzioni.
L’Assicurato è altresì obbligato a comunicare l’annullamento del viaggio o dei servizi turistici acquistati al Tour Operator presso il quale si è conclusa la prenotazione per mezzo mail ad annullamenti@worldface.it
Attenzione: per l’apertura del sinistro e affinché possiate ricevere rimborso da parte della compagnia assicurativa è necessario aver saldato anche l’importo della penale al tour operator.
Ci teniamo a rassicurarvi in quanto l’assicurazione interviene sempre sulle penali applicate dal tour operator, pertanto il rimborso è garantito sempre che rispecchi le condizioni di annullamento.
E’ necessario essere in possesso della seguente documentazione:
In caso di penale addebitata dal vettore aereo:
Il rimborso prevede una franchigia del 20% da calcolarsi sulla penale applicata al momento dell’annullamento e con minimo di 50€. La franchigia è l’importo che viene sottratto al rimborso.
Nessuna franchigia verrà applicata in caso di rinuncia dovuta a decesso o ricovero ospedaliero (day hospital).
NOTA BENE
In caso di acquisto del viaggio tramite Benefit Welfare, il rimborso verrà effettuato esclusivamente sotto forma di voucher non cedibile, non rimborsabile e utilizzabile presso il tour operator contraente. La nuova prenotazione dovrà avvenire entro e non oltre un anno dalla data di partenza prevista dal viaggio annullato.
In caso di acquisto tramite Benefit Welfare il rimborso della penale verrà effettuato secondo le seguenti modalità:
Invitiamo tutti a scaricare e leggere attentamente il set informativo.
Esplora il mondo viaggiando in gruppo in uno dei nostri oltre 180 itinerari. Tante partenze confermate tutto l’anno per scoprire culture lontane e vivere esperienze uniche e indelebili.
Scopri di più su come viaggiamo ed i numerosi vantaggi nel farlo con World Face