fbpx
+39 3395345174 info@worldface.it
+39 3395345174 info@worldface.it

10

Assicurazione annullamento

Prenota senza pensieri

In tutti i viaggi della linea Exclusive puoi prenotare senza preoccupazioni!

L’Assicurazione Annullamento sarà inclusa nella quota base di iscrizione al viaggio e ti garantirà un rimborso in caso fossi costretto a rinunciare ad un viaggio confermato per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile, secondo quanto riportato nei nostri Termini e Condizioni Generali di Contratto art. 14 comma 2, che riassumiamo qui di seguito:.

  • Annullamento da 0 a 30 giorni prima della partenza: recuperi il totale del valore del pacchetto – la franchigia del 20% sul 100% del valore del pacchetto.
    es. Pacchetto da 1000€. Recupero 1000€ – 20% di 1000€ = recupero  800€  su 1000€ versati;

  • Annullamento da 31 a 60 giorni prima della partenza: recuperi il totale del valore del pacchetto meno la franchigia del 20% sull’80% del valore del pacchetto.
    es. Pacchetto da 1000€. L’80% da versare corrisponde a 800€. Il recupero è pari a 800€-20% di 800€ =  recupero 640€  su 800€ versati;

  • Annullamento oltre 61 giorni prima della partenza: penale del 60% del valore del pacchetto turistico.
    es. Pacchetto da 1000€. Il 60% da versare corrisponde a 600€. Il recupero è pari a 600€ – 20% di 600€ =  recupero 480€  su 600€ versati;

Solo dopo che World Face ha ricevuto il pagamento della quota prevista è possibile attivare il sinistro con la compagnia assicurativa che si occuperà di erogare il rimborso delle spese da voi sostenute previa consegna di tutta la documentazione necessaria.

INFORMAZIONI SULL'ANNULLAMENTO ALL-RISK

Set informativo e condizioni generali

Il nostro pacchetto è assicurato in caso di annullamento che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici determinate da:

  • qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e di gravità tale da impedire all’Assicurato la possibilità ad intraprendere il viaggio
  • dalla oggettiva e indifferibile necessità di prestare assistenza ai suoi familiari malati o infortunati.

L’Assicurato o chi per esso è obbligato, entro le ore 24 del giorno successivo al giorno dell’evento (intendendosi per tale il manifestarsi delle cause che determinano l’annullamento del viaggio), a fare immediata denuncia telefonica contattando il numero verde 800.894124 oppure al numero 039/9890.703 attivo 24 ore su 24 o ad effettuare la Denuncia On-Line mezzo internet sul sito www.nobis.it sezione “Denuncia On-Line” seguendo le relative istruzioni.

L’Assicurato è altresì obbligato a comunicare l’annullamento del viaggio o dei servizi turistici acquistati al Tour Operator presso il quale si è conclusa la prenotazione per mezzo mail ad annullamenti@worldface.it

Attenzione: per l’apertura del sinistro e affinché possiate ricevere rimborso da parte della compagnia assicurativa è necessario aver saldato anche l’importo della penale al tour operator.

Ci teniamo a rassicurarvi in quanto l’assicurazione interviene sempre sulle penali applicate dal tour operator, pertanto il rimborso è garantito sempre che rispecchi le condizioni di annullamento. 

Documentazione necessaria

E’ necessario essere in possesso della seguente documentazione:

  • In caso di malattia o infortunio, certificato medico attestante la data dell’infortunio o dell’insorgenza della malattia, la diagnosi specificata e i giorni di prognosi;
  • in caso di ricovero, copia della cartella clinica;
  • In caso di decesso, il certificato di morte;- in caso di incidente al mezzo di trasporto copia della constatazione amichevole di incidente (C.I.D) e/o verbale dei vigili;
  • estratto conto di conferma prenotazione al viaggio;
  • fattura relativa alla penale addebitata;
  • programma e regolamento del viaggio;
  • ricevute (acconto, saldo, penale) di pagamento del viaggio;
  • documenti di viaggio
  • Contratto di prenotazione del viaggio
  • numero della polizza.
  • Per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana, l’Impresa si riserva la facoltà di richiedere copia del certificato di residenza

In caso di penale addebitata dal vettore aereo:

  • conferma dell’acquisto del biglietto o documento analogo;
  • ricevuta di pagamento del biglietto;
  • dichiarazione del vettore aereo attestante la penale addebitata;
  • originale del biglietto aereo

Massimale, scoperto e franchigia

Il rimborso prevede una franchigia del 20% da calcolarsi sulla penale applicata al momento dell’annullamento e con minimo di 50€. La franchigia è l’importo che viene sottratto al rimborso.

Nessuna franchigia verrà applicata in caso di rinuncia dovuta a decesso o ricovero ospedaliero (day hospital).

NOTA BENE

In caso di acquisto del viaggio tramite Benefit Welfare, il rimborso verrà effettuato esclusivamente sotto forma di voucher non cedibile, non rimborsabile e utilizzabile presso il tour operator contraente. La nuova prenotazione dovrà avvenire entro e non oltre un anno dalla data di partenza prevista dal viaggio annullato. 

In caso di acquisto tramite Benefit Welfare il rimborso della penale verrà effettuato secondo le seguenti modalità: 

  • Parte Benefit: il forma di voucher e fino al valore dello stesso. Il voucher come anticipato nel paragrafo precedente dovrà essere utilizzato presso il tour operator contraente; la nuova prenotazione dovrà avvenire entro e non oltre un anno dalla data di partenza del viaggio annullato. 
  • eventuale eccedenza: rimborso avverrà previa deduzione dello scoperto o cosiddetta franchigia da calcolarsi sulla penale e non inferiore ai 50€ per ciascun assicurato. 

Invitiamo tutti a scaricare e leggere attentamente il set informativo.

Chi siamo

Viaggi di gruppo World Face

Esplora il mondo viaggiando in gruppo in uno dei nostri oltre 180 itinerari. Tante partenze confermate tutto l’anno per scoprire culture lontane e vivere esperienze uniche e indelebili.
Scopri di più su come viaggiamo ed i numerosi vantaggi nel farlo con World Face

Seguici per rimanere sempre aggiornato!