Assicurazione annullamento e medico-bagaglio

Assicurazione annullamento

In tutti i viaggi della linea Exclusive puoi prenotare senza preoccupazioni!

L’Assicurazione Annullamento sarà inclusa nella quota base di iscrizione al viaggio e ti garantirà un rimborso in caso fossi costretto a rinunciare ad un viaggio confermato per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile, secondo quanto riportato nei nostri Termini e Condizioni Generali di Contratto art. 14 comma 2, che riassumiamo qui di seguito:.

  • Annullamento da 0 a 30 giorni prima della partenza: recuperi il totale del valore del pacchetto – la franchigia del 20% sul 100% del valore del pacchetto.
    es. Pacchetto da 1000€. Recupero 1000€ – 20% di 1000€ = recupero  800€  su 1000€ versati;

  • Annullamento da 31 a 60 giorni prima della partenza: recuperi il totale del valore del pacchetto meno la franchigia del 20% sull’80% del valore del pacchetto.
    es. Pacchetto da 1000€. L’80% da versare corrisponde a 800€. Il recupero è pari a 800€-20% di 800€ =  recupero 640€  su 800€ versati;

  • Annullamento oltre 61 giorni prima della partenza: penale del 60% del valore del pacchetto turistico.
    es. Pacchetto da 1000€. Il 60% da versare corrisponde a 600€. Il recupero è pari a 600€ – 20% di 600€ =  recupero 480€  su 600€ versati;

Solo dopo che World Face ha ricevuto il pagamento della quota prevista è possibile attivare il sinistro con la compagnia assicurativa che si occuperà di erogare il rimborso delle spese da voi sostenute previa consegna di tutta la documentazione necessaria.

Assicurazione medico-bagaglio

In tutti i viaggi della linea Exclusive è inclusa anche l’assicurazione medico-bagaglio per rimborso spese mediche durante il viaggio fino a 10.000€ nel bacino Mediterraneo o 50.000€ nel Mondo. 

In caso di problemi o eventi coperti dalla polizza medico-bagaglio, è indispensabile contattare immediatamente la centrale operativa della compagnia assicurativa, utilizzando il numero di assistenza che verrà fornito prima della partenza.
⚠️ Attenzione: Il contatto con la centrale operativa è obbligatorio per ricevere l’assistenza prevista dalla polizza o per ottenere il rimborso delle spese sostenute.

Per garantire un contatto efficace con la centrale operativa è necessario:

  1. Minuti o chiamate attive: verificare di avere minuti o credito sufficiente per effettuare chiamate internazionali, se necessario.
  2. Connessione internet e app dedicata: Se non disponi di minuti o credito, puoi utilizzare l’app “CON NOBIS”, disponibile su Play Store e Apple Store. La mobile APP ti permette di contattare la Centrale Operativa e il Servizio Medico Nobis, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un semplice touch e di accedere in modo semplice e immediato. Se hai già sottoscritto una polizza con Nobis, scarica subito l’app CON NOBIS:
    • Scarica l’app PRIMA della partenza.
    • Registrati inserendo i tuoi dati anagrafici, una mail valida e una password.
    • Tieni l’app sempre a portata di mano sul tuo smartphone o tablet. In caso di bisogno clicca sul bottone “assistenza”.

È responsabilità del viaggiatore assicurarsi di avere i mezzi necessari per contattare la centrale operativa (telefono funzionante, credito o app installata).

Il mancato rispetto di queste disposizioni potrebbe comportare l’impossibilità di usufruire dei servizi previsti dalla polizza assicurativa in conformità con i nostri Termini e Condizioni Generali di Contratto art. 13 comma 1. 

World Face si impegna a fornire tutte le informazioni necessarie per un utilizzo corretto dell’assicurazione, incluso il numero di assistenza e le istruzioni operative, che saranno inviate prima della partenza.

INFORMAZIONI SULL'ANNULLAMENTO ALL-RISK

Set informativo e condizioni generali

Il nostro pacchetto è assicurato in caso di annullamento che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici determinate da:

  • qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e di gravità tale da impedire all’Assicurato la possibilità ad intraprendere il viaggio
  • dalla oggettiva e indifferibile necessità di prestare assistenza ai suoi familiari malati o infortunati.

L’Assicurato o chi per esso è obbligato, entro le ore 24 del giorno successivo al giorno dell’evento (intendendosi per tale il manifestarsi delle cause che determinano l’annullamento del viaggio), a fare immediata denuncia telefonica contattando il numero verde 800.894124 oppure al numero 039/9890.703 attivo 24 ore su 24 o ad effettuare la Denuncia On-Line mezzo internet sul sito www.nobis.it sezione “Denuncia On-Line” seguendo le relative istruzioni.

L’Assicurato è altresì obbligato a comunicare l’annullamento del viaggio o dei servizi turistici acquistati al Tour Operator presso il quale si è conclusa la prenotazione per mezzo mail ad annullamenti@worldface.it

Attenzione: per l’apertura del sinistro e affinché possiate ricevere rimborso da parte della compagnia assicurativa è necessario aver saldato anche l’importo della penale al tour operator.

Ci teniamo a rassicurarvi in quanto l’assicurazione interviene sempre sulle penali applicate dal tour operator, pertanto il rimborso è garantito sempre che rispecchi le condizioni di annullamento. 

Documentazione necessaria

E’ necessario essere in possesso della seguente documentazione:

  • In caso di malattia o infortunio, certificato medico attestante la data dell’infortunio o dell’insorgenza della malattia, la diagnosi specificata e i giorni di prognosi;
  • in caso di ricovero, copia della cartella clinica;
  • In caso di decesso, il certificato di morte;- in caso di incidente al mezzo di trasporto copia della constatazione amichevole di incidente (C.I.D) e/o verbale dei vigili;
  • estratto conto di conferma prenotazione al viaggio;
  • fattura relativa alla penale addebitata;
  • programma e regolamento del viaggio;
  • ricevute (acconto, saldo, penale) di pagamento del viaggio;
  • documenti di viaggio
  • Contratto di prenotazione del viaggio
  • numero della polizza.
  • Per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana, l’Impresa si riserva la facoltà di richiedere copia del certificato di residenza

In caso di penale addebitata dal vettore aereo:

  • conferma dell’acquisto del biglietto o documento analogo;
  • ricevuta di pagamento del biglietto;
  • dichiarazione del vettore aereo attestante la penale addebitata;
  • originale del biglietto aereo

Massimale, scoperto e franchigia

Il rimborso prevede una franchigia del 20% da calcolarsi sulla penale applicata al momento dell’annullamento e con minimo di 50€. La franchigia è l’importo che viene sottratto al rimborso.

Nessuna franchigia verrà applicata in caso di rinuncia dovuta a decesso o ricovero ospedaliero (day hospital).

NOTA BENE

In caso di acquisto del viaggio tramite Benefit Welfare, il rimborso verrà effettuato esclusivamente sotto forma di voucher non cedibile, non rimborsabile e utilizzabile presso il tour operator contraente. La nuova prenotazione dovrà avvenire entro e non oltre un anno dalla data di partenza prevista dal viaggio annullato. 

In caso di acquisto tramite Benefit Welfare il rimborso della penale verrà effettuato secondo le seguenti modalità: 

  • Parte Benefit: il forma di voucher e fino al valore dello stesso. Il voucher come anticipato nel paragrafo precedente dovrà essere utilizzato presso il tour operator contraente; la nuova prenotazione dovrà avvenire entro e non oltre un anno dalla data di partenza del viaggio annullato. 
  • eventuale eccedenza: rimborso avverrà previa deduzione dello scoperto o cosiddetta franchigia da calcolarsi sulla penale e non inferiore ai 50€ per ciascun assicurato. 

Invitiamo tutti a scaricare e leggere attentamente il set informativo.