fbpx
+39 3348789788 info@worldface.it
+39 3348789788 info@worldface.it

Che sia verde, blu o rossa sangue, questa Meraviglia naturale riesce sempre a stupire tutti

Che sia verde, blu o rossa sangue, riesce sempre a stupire tutti

Aurora Boreale: questa misteriosa Meraviglia naturale

Magia? Non proprio, ma quasi: iniziamo a capire cosa sia in realtà.

L’Aurora Polare (Boreale, quella che interessa a noi dell’emisfero Nord) ha origine nel Sole, le particelle energetiche che emette viaggiano nello spazio formando il Vento Solare che impatta con il campo magnetico terrestre creando una sorta di “bolla” magnetica, di forma simile a una cometa.
Le zone artiche avendo minore protezione magnetica risultano più esposte e permettono al vento solare di penetrare il nostro “scudo” magnetico terrestre dando cosi origine all’incredibile fenomeno delle Aurore.

I nostri gruppi di avventurieri saranno i testimoni di questa bellezza, che sia dall’Islanda o dalle isole Lofoten in Norvegia, non ci stancheremo di puntare gli occhi al cielo nell’augurata speranza di veder danzare sopra di noi l’Aurora Boreale!

Molte partenze confermate, tanti “cacciatori” pronti a partire per l’Islanda e la Norvegia, per fotografare la meraviglia naturale più affascinante del Mondo!

Periodo migliore per avvistarla? Info sui gruppi? Info sui voli ed itinerario? Scrivi o chiama il nostro servizio clienti al 3348789788 e riceverai tutte le risposte senza nessun impegno.