Finalmente ci siamo, comincia il nostro viaggio in barca a vela nelle Baleari! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Ibiza. Il coordinatore vi aiuterà con il raduno, prepariamo la cambusa e facciamo un bel briefing per organizzarci.
La nostra barca diventerà la nostra casa per una settimana, quindi prendiamoci del tempo per sistemarci.
La serata? Decidiamo insieme: possiamo fare una passeggiata nella città vecchia, gustarci una cena tipica o magari iniziare a scaldarci con un drink vista mare. Domani ci aspetta la vera avventura!
E si parte! Il vento soffia, il mare è calmo e noi navighiamo verso una delle meraviglie più affascinanti del Mediterraneo: Es Vedrà.
Leggende dicono che sia un’isola magica e non fatichiamo a crederci, vista la sua bellezza! Qui facciamo una sosta per tuffarci nelle acque trasparenti, perfette per uno snorkeling mozzafiato. Poi pranzo a bordo, relax e il primo dei tanti tramonti che ci toglieranno il fiato.
Aperitivo? Cena sotto le stelle? Siamo solo all’inizio!
Dopo una bella colazione vista mare, facciamo rotta su Cala d’Hort, una delle spiagge più scenografiche di Ibiza.
Qui, ci godiamo il sole, i bagni e magari ci avventuriamo un po’ con lo snorkeling. Pranzo direttamente in spiaggia o a bordo. Nel pomeriggio, puntiamo su Cala Jondal, la spiaggia dei beach club più cool di Ibiza. Blue Marlin, qualcuno? Che tu voglia un cocktail sulla sabbia o rilassarti ancora sulla barca, la scelta è tua. Serata super chill o party? Anche questo dipende da noi!
È il giorno in cui scendiamo verso le acque incredibili di Formentera.
Prima tappa? Illetas, una delle spiagge più belle dell’isola, se non del mondo. Qui si nuota in acque che sembrano uscite da photoshop, si prende il sole e ci si rilassa completamente.
Vuoi esplorare i dintorni con il tender o fare snorkeling? Sei nel posto giusto. Dopo una giornata così, la serata sarà a bordo o in uno dei ristorantini dell’isola. Relax assoluto o una chiacchierata sotto le stelle… Formentera inizia a farsi sentire!
Oggi ci addentriamo un po’ di più nel cuore di Formentera, cominciando con Es Pujols, la spiaggia perfetta per rilassarsi e scattare quelle foto che tutti ci invidieranno su Instagram.
Dopo pranzo, ci dirigiamo a Es Calò, un piccolo villaggio di pescatori che sembra sospeso nel tempo. È qui che ci godremo uno dei tramonti più belli della nostra vacanza.
Cena? Magari in uno dei ristorantini locali, dove il pesce è appena pescato e i sapori sono quelli veri dell’isola!
Prepariamoci a tuffarci in una delle baie più belle di Formentera: Cala Saona! Con le sue scogliere rosse e l’acqua limpida, questa spiaggia è perfetta per una mattinata di snorkeling o per prendere il sole in totale relax.
Poi ci spostiamo verso Playa de Migjorn, dove la spiaggia si allunga all’infinito. Qui la pace regna sovrana, e il ritmo rallenta ancora di più. È il luogo perfetto per riflettere su quanto incredibile sia stata finora questa avventura!
Potremmo cenare in uno dei locali che affacciano sul mare, oppure goderci una cena a bordo con la nostra crew.
Ultimo giorno di navigazione, ma non lasciamoci prendere dalla malinconia: il ritorno verso Ibiza è ricco di sorprese!
Facciamo una sosta in qualche caletta nascosta, dove possiamo fare un ultimo bagno, scattare qualche foto o semplicemente rilassarci al sole. Quando rientriamo a Ibiza, la serata è nostra: possiamo fare festa in uno dei club leggendari dell’isola a Playa d’en Bossa, o gustarci una cena rilassata nella città vecchia.
Una cosa è certa, oggi è l’ultima serata e c’è una sola parola d’ordine: Festa!
Dopo una settimana incredibile, è arrivato il momento dei saluti. 😢
Sbarco, ultimi abbracci e ricordi da portare a casa. È stato un viaggio che non dimenticheremo mai, ma chi lo sa? Magari ci rivedremo presto per un’altra avventura insieme. Il mare ci aspetterà sempre!
Chi vorrà potrà continuare in autonomia la permanenza a Ibiza e posticipare il volo di ritorno a quando preferisce.