fbpx
+39 3395345174 info@worldface.it
+39 3395345174 info@worldface.it

Chi è Jack

Ciao a tutti, per prima cosa chiariamo un punto fondamentale… da buon italiano, toscano al 100%, Jack non è il mio vero nome e il soprannome non deriva né da Giacomo né da Jacopo. Mi chiamo Giulio ma tutti quanti ormai mi chiamano Jack, perché Jack? Beh questa è un’informazione riservata che forse scoprirai più avanti! 🙂
 
Come dicevo sono toscanissimo e vivo in un paesino della campagna senese e proprio a Siena sono nato nel lontano 1987, si lo so, in questo senso proprio tanta strada non l’ho fatta!
 
Però ti assicuro che il mio percorso di vita è stato un bel po’ intricato e di strada, ma soprattutto di mondo, ne ho percorsa tanta. Finiti gli studi ho lavorato per 8 anni come tecnico di macchinari farmaceutici, ma intanto, dal 2015 ho iniziato ad essere coordinatore per una famosa agenzia di viaggi italiana portando gruppi in giro per il mondo.
 
Tutto filava liscio e regolare, avevo il mio lavoro a tempo indeterminato e viaggiavo completamente gratis quando avevo ferie… Ed è a quel punto che ovviamente mi è sembrato giusto sconvolgere tutto.
Nel 2016 mi sono licenziato dal mio bel lavoro e sono partito per l’Australia senza un piano ben preciso. Perché l’ho fatto? Beh la risposta più logica che mi viene è perché potevo farlo. Non volevo una vita “regolare”, volevo fare quello che volevo, non potevo aspettare di andare (forse) in pensione per avere del tempo per me. Volevo provare la sensazione di non avere un porto sicuro, volevo prendere il largo ed avere migliaia di storie da raccontare. Ecco perché l’ho fatto.
 
Oltre ad avermi cambiato la vita il mio anno in Australia è stata un’esperienza che mi ha insegnato molto e mi ha fatto scoprire una terra di cui  mi sono completamente innamorato e che ancora porto nel cuore! 
Downunder ho fatto molti lavori ma quello che ho adorato è stato fare la guida turistica nell’outback australiano nel parco nazionale di Uluru-Kata Tjuta, vivevo a contatto con la natura selvaggia e potevo mostrarne le meraviglie, inoltre sono stato del tutto affascinato dalla cultura aborigena.
 
Quando sono tornato in Italia ho deciso di fare della mia passione il mio lavoro.
 
Così, dopo molti sacrifici e con il preziosissimo aiuto di mio fratello, a Gennaio 2018 è nato World Face. La nostra mission è quella di far viaggiare insieme persone che vengono da posti diversi, di età diverse ma con la stessa grande voglia di scoprire il mondo e stare insieme. 
I nostri viaggi sono organizzati ma abbastanza avventurosi da dare la sensazione di fare un viaggio fai da te! Viaggerai con me in luoghi magici, non dovrai avere la preoccupazione di preparare tutto l’itinerario, a quello ci penso io e inoltre porterò tanti nuovi amici  che non vedono l’ora di conoscerti! Viaggeremo in aerei, barche, treni, auto a noleggio, tuk tuk, mezzi pubblici e chi più ne ha più ne metta, vivremo delle vere avventure che non dimenticherai mai, garantito!
 
La mia specialità sono i viaggi avventurosi a contatto con la natura, adoro fare camping, usare auto a noleggio che ci danno la massima libertà e soprattutto adoro il mare e andare a vela. Questo non vuol dire che i viaggi saranno tutti così, ce ne saranno di tutti i tipi, dai più comodi fino ai più avventurosi, dai un’occhiata alla lista delle partenze!
 
Adesso vediamo un po’ di numeri, giusto per avere un’idea in quali mani ti metterai: come ho detto porto gruppi in giro dal 2015, ho visto 41  paesi (and counting) ma in molti di questi sono tornato tantissime volte come Marocco, Islanda, Thailandia e Indonesia… 
Ho coordinato personalmente più di 30 gruppi e ho creato tutti gli itinerari presenti su World Face.
 
Cosa devi avere per poter venire in viaggio con me? Sicuramente rispetto, in primis verso la natura, le popolazioni che visiteremo e anche per i tuoi compagni di viaggio. Oltre a questo solo tanta voglia di stare in compagnia, scoprire il mondo ed adattarsi un po’. Al resto penso io e vedrai che sarà un’esperienza unica!
 
Aspetto di averti in viaggio con me per vivere una grande avventura ovunque essa sia!! 
“Mi piace pensare che una persona qualsiasi è in grado di fare qualsiasi cosa”… questo è Jack. Ancora ti stai domandando perché “Jack”?? E Bastaaa!!!

WhatsApp e social

Dicono di me

Barca a vela nelle Cicladi

Come si può descrivere in poche righe la bellezza di questo viaggio? Ho conosciuto persone fantastiche, visto luoghi meravigliosi, goduto della bellezza del viaggio in barca a vela, ammirato albe che spuntavano dal mare e tramonti che illuminavano le isole, per non parlare delle stelle quando si è ormeggiati in rada…insomma una settimana che è riuscita a farmi staccare completamente la spina, telefono abbandonato per giorni e lasciato spazio a giornate splendenti e serate indimenticabili. Grazie World Face!

Emiliano D'Andrea
14 Settembre 2020

Viaggiare con Worldface non vuol dire solo veleggiare tra le splendide isole delle Cicladi, non vuol dire solo avere a che fare con skipper molto preparati oltre che veri compagni di viaggio, non vuol dire solo avere sempre una soluzione agli imprevisti causati dal vento per mantenere il viaggio sempre a livelli altissimi, ma vuol dire anche conoscere persone meravigliose con le quali trascorrere giorni indimenticabili, è il quinto viaggio che faccio ed ogni volta questa regola si conferma. Scegliete Worldface e tornerete con uno zaino pieno di ricordi ed una rubrica piena di nuovi amici, scegliete Worldface perché non è mai una vacanza, ma è sempre un Viaggio!

Jacopo Masi
14 Settembre 2020

Bello dall’inizio alla fine. Belli i posti, bella la vita in barca e soprattutto ottima compagnia. Si consideri l’itinerario proposto come “tragitto indicativo”: sono poi i mari e i venti a decidere gli orari degli spostamenti e le rotte da seguire e questo, vi assicuro, non è un problema! Perché il gruppo si forma in fretta e la compagnia non manca mai, così ogni cambio di programma diventa un’opportunità per far qualcosa non preventivato. Ad esempio, noi siam stati 2 giorni sull’isola di Milos e li abbiamo spesi facendo un giro coi suv a sud dell’isola e facendo un trekking per raggiungere spiagge veramente selvagge e mozzafiato; il secondo giorno, invece, giro quasi integrale della costa dell’isola (tremendamente bella) coi quad.
Viaggio consigliatissimo, WorldFace è stata per me una scoperta fantastica! Mi auguro e vi auguro altri viaggi con questi ragazzi!

Federico Galizzi
12 Ottobre 2020

Un viaggio straordinario tra panorama mozzafiato, tramonti e albe pittoreschi, il tutto alternato a una vera esperienza di barca a vela completa grazie al Meltemi, che ha reso l’esperienza delle traversate da un isola all’altra molto più adrenalinica. Non sono mancate escursioni e trekking per raggiungere scogliere e calette paradisiache. Per chi si è trattenuto per un giorno in più, il ritorno a Atene ha lasciato spazio anche per visitare il simbolo della città, l’Acropoli e il Partenone, respirando la storia della florente polis di famosi filosofi, matematici e scrittori, immergendosi nella mitologia…
La scoperta del Mar Egeo, della sua imponenza accompagnata da un gruppo di viaggiatori strepitosi e da dei coordinatori sempre pronti a trovare la soluzione più giusta per tutti ha reso l’esperienza indimenticabile!!!

Mirko Mazzacuva
14 Settembre 2020

Viaggi in Islanda

Viaggio delle prime volte per me: prima con un’agenzia adventure, prima in ostello. Avevo molte remore ma alla fine mi sono ricreduta su tutto: il team è stato molto coeso sin dall’inizio del viaggio, senza che si venissero mai a creare situazioni spiacevoli e incomprensioni. E che dire degli ostelli in Islanda? Meglio di molti alberghi in Italia! La meta si commenta da sola, se amate i viaggi naturalistici è quello che fa per voi. Rngrazio tutto il team e il mitico coordinatore per la bellissima esperienza e la consiglio a chiunque!

Elisa Fruganti
26 Agosto 2020

are un viaggio in Islanda è qualcosa di più di visitare un paese, è un’esperienza unica che ti cambia nel profondo: attraversare questi spazi immensi, passare sotto un’enorme cascata, assistere all’eruzione di un geyser, camminare su un ghiacciaio vuol dire sperimentare sulla propria pelle la piccolezza dell’uomo di fronte alla potenza delle forze della Natura. Per questo, affinché l’esperienza possa essere goduta appieno, è ancora più fondamentale che ogni aspetto organizzativo venga curato nel dettaglio… ed è quello che Wolrd Face fa: se volete vivere un viaggio di gruppo all’insegna della professionalità e dell’affidabilità, Wolrd Face è quello che fa per voi! Tutto assolutamente perfetto: ostelli e guest house pulitissii e super accoglienti; Mi sono sentita seguita ed assistita in ogni aspetto, fin dal primo momento. Consigliatissimo!

Francesca Leoni
26 Agosto 2020

Appena tornata da un viaggio fantastico in Islanda!
Paesaggi spettacolari, gruppo affiatatissimo, ostelli molto carini e puliti, coordinatore ?
Viaggio consigliatissimo per tutti coloro che vogliono godere delle variegate bellezze che la natura offre!?

Cinzia Moccolini
26 Agosto 2020

Esperienza stupenda. Le giornate sono organizzate bene e piene di cose da fare e vedere. I paesaggio e i compagni di viaggio hanno reso il viaggio indimenticabile. Grazie worldface per aver messo insieme tutto questo.

Alessandra van de Nes
26 Agosto 2020

Viaggio bellissimo e intenso, proprio come l’Islanda!!! Tutto perfetto, dal gruppo alla gestione degli spostamenti e dell’alloggio! Consiglio a tutti di prenotare!

Gianluca Giordani
26 Agosto 2020

Viaggio splendido.
Organizzazione ottima sia per gli alloggi che sopratutto per la particolarità dei posti visitati e le attività svolte.
Siamo riusciti a farci rientrare anche un’attività non programmata che si è rivelata davvero super. Il trekking su un ghiacciaio.
Partite ragazzi partite!!!

Federica Grassini
26 Agosto 2020

Esperienza al di sopra di ogni aspettativa, organizzazione impeccabile con annessa possibilità di accogliere proposte di gruppo per fare esperienze extra programma. 7 giorni pieni di bellezze paesaggistiche indimenticabili. Ostelli accoglienti, puliti e ben organizzati! Assolutamente consigliato.

Alessandra Boncristiano
26 Agosto 2020

Esperienza incredibile, primo viaggio di gruppo della mia vita ed è stato tutto a dir poco perfetto. Gruppo di viaggio ideale, tempo 24 ore ed eravamo già tutti sulla stessa linea. Giulio ha gestito tutto nel migliore dei modi, con organizzazione, prontezza e simpatia, coinvolgendo il gruppo in ogni momento. Ha reso possibile la vista della prima aurora boreale della mia vita, quindi momento indimenticabile. Tour ottimo e ben pensato. CONSIGLIATISSIMO!

Andrea Vigilucci
18 Novembre 2019