Nei viaggi senza coordinatore dall’Italia, non sarai mai davvero solo: accanto a te ci sarà sempre il tuo Coordinatore a Distanza, una figura reale, esperta e dedicata, che ti seguirà prima, durante e dopo il viaggio, offrendo supporto continuo e personalizzato.
Sarà la tua guida, il tuo punto di riferimento ed a volte anche un compagno con cui condividere emozioni e momenti… anche da lontano!
PRIMA DEL VIAGGIO
Il supporto inizia fin da subito
- Crea il gruppo WhatsApp con i partecipanti e si presenta, entrando in contatto diretto con tutti i prenotati. Da questo momento, il contatto sarà sempre attivo.
- Risponde a ogni dubbio o curiosità nelle settimane precedenti alla partenza e condivide un documento pratico su come preparare la valigia ed il viaggio in generale.
- A 15 giorni dalla partenza, invia il Manuale del viaggio: un documento dettagliato con tutte le informazioni sul programma giorno per giorno, gli orari, i voucher dei servizi prenotati e consigli su come affrontare al meglio l’esperienza.
- Una settimana prima della partenza, organizza una call pre-viaggio con tutto il gruppo. Durante la call si rivede insieme il manuale, si chiariscono dubbi e si risponde alle domande in diretta.
- Al termine, invia a tutti i partecipanti la registrazione audio/video della call, così da poterla riascoltare in qualsiasi momento prima della partenza.
DURANTE IL VIAGGIO
Sempre presente quando serve davvero
- Il Coordinatore a Distanza è sempre attivo nel gruppo WhatsApp del viaggio, pronto a rispondere a domande, offrire chiarimenti, suggerimenti o assistenza durante ogni fase dell’esperienza.
- Per situazioni più urgenti, è raggiungibile anche telefonicamente.
- Ha orari precisi di disponibilità quotidiana, comunicati chiaramente prima della partenza.
- Fuori da questi orari, i partecipanti avranno comunque a disposizione il numero World Face attivo 24 ore su 24 per le urgenze.
DOPO IL VIAGGIO
Una chiusura… con il sorriso
- Anche a viaggio concluso, il Coordinatore resta disponibile nel gruppo per ascoltare commenti, feedback, emozioni condivise e… magari qualche consiglio per il prossimo itinerario!
- È il momento giusto per raccontare le bellezze viste (e che lui purtroppo non ha potuto vedere 😅), per consolidare l’esperienza vissuta insieme e magari per darsi appuntamento al prossimo viaggio World Face!
Scopri di più sui viaggi senza coordinatore