fbpx
+39 3348789788 info@worldface.it
+39 3348789788 info@worldface.it

Cos’è la cassa di viaggio?

La cassa di viaggio è un fondo che si crea all’inizio con i versamenti di tutti i viaggiatori (coordinatore compreso) e si usa per pagare ogni servizio necessario a tutto il gruppo durante il viaggio che non fosse già compreso nella quota di iscrizione. 
All’inizio del viaggio si elegge un cassiere che avrà il compito di annotare ogni pagamento effettuato con il fondo della cassa su un apposito libro.
Il denaro del fondo invece deve essere affidato o al coordinatore o ad uno o più degli altri partecipanti che non siano il cassiere.
Consigliamo di non effettuare mai un versamento unico dell’intera quota, anzi è bene fare molti piccoli versamenti per limitare al minimo i danni in caso di smarrimento o furto.
Se dovesse verificarsi un furto o uno smarrimento il gruppo dovrà dividere la perdita tra tutti i partecipanti; se però il furto fosse effettuato da uno dei partecipanti il coordinatore può decidere di allontanarlo immediatamente dal gruppo e sarebbe per sempre escluso da ogni viaggio di World Face.