In questo viaggio di gruppo in Giordania scopriremo una terra magica che trasuda storia e leggenda, una terra di contrasti e di incantevole bellezza, dove il canto del muezzin accompagna il cammino dei viaggiatori alla scoperta di antiche tradizioni.
Il nostro viaggio organizzato in Giordania inizierà dalla capitale Amman, dalla quale ci dirigeremo verso il monte Nebo il luogo da dove Mosè vide la Terra Santa e dove dicono sia stato sepolto il profeta. Inizieremo la nostra discesa verso sud, scopriremo il castello crociato di Shobak e raggiungeremo la splendida Petra, la città scavata nella pietra, una meraviglia che ci lascerà sbalorditi.
A bordo di jeep 4×4 correremo sulle sabbie rossastre del Wadi Rum il deserto con le caratteristiche rocce dalle strane forme levigate dal vento nel quale trascorreremo la notte in un affascinante accampamento beduino.
Nel periodo estivo scenderemo fino ad Aqaba, sul Mar Rosso, dove oltre a rilassarci in spiaggia parteciperemo ad una bella escursione in barca per fare snorkeling tra pesci e coralli colorati.
Sulla strada di ritorno per Amman raggiungeremo il Wadi Mujib dove potremo cimentarci in uno adrenalinico canyoning: ci arrampicheremo con aiuto di corde per poi scivolare giù dalle cascate nelle fresche acque del canyon!
Dopo questa avventura ci sarà tempo per bagnarci nelle benefiche acque del mar Morto dove è impossibile affondare!
Andremo poi verso nord fino a Jerash, sito archeologico di grande impatto emotivo e una volta tornati nella capitale avremo tempo per scoprire la Città Bianca, la sua cittadella e l’anfiteatro romano.
Il volo da Amman ci riporterà in Italia arricchiti da un viaggio di gruppo ed un’avventura straordinaria.
Partecipanti: 4
Tour Leader: Alessio Montorsi
Assistenza WF: help@worldface.it
Olive Hotel
Indirizzo: Jabal Amman, 3-rd Circle, Dr. Ibrahim Al Khalidi, nr. 57, Amman, Giordania
Prenotazione a nome “Sandra Salamone”.
Volo del coordinatore: arrivo ad Amman con un volo Wizzair alle ore 10:55.
Potrete arrivare in hotel il giorno 1 a qualsiasi orario vogliate, ovviamente prima arrivate più tempo avrete per vedere la città.
Cliccare qui per le Condizioni Generali.
L’Assicurato, o chi agisce in sua vece, in caso di richiesta di Assistenza o di Spese Mediche in Viaggio conseguenti a ricovero ospedaliero, deve contattare immediatamente la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 al numero telefonico:
+ 39 06 42 115 840
Inoltre, dovrà qualificarsi come “ASSICURATO WORLD FACE SRL SEMPLIFICATA ” e comunicare:
− dati anagrafici dell’Assicurato;
− numero di polizza (in possesso del Coordinatore);
− tipo di intervento richiesto;
− recapito telefonico temporaneo;
Pulmino con autista dal Giorno 2 al Giorno 7. Il coordinatore è in possesso di tutte le prenotazioni e gestirà tutte le fasi di ritiro e consegna😉
Viaggio facile e per tutti! Si cambiano spesso luoghi in perfetto stile on the road mantenendo l’approccio all’esplorazione ed alla ricerca della conoscenza del luogo.
Se hai dato la disponibilità alla guida leggi con cura il paragrafo relativo ai trasporti del presente documento laddove possibile sarà il gruppo a definire i tempi di permanenza nei luoghi, salvo in cui il programma preveda attività che vincola gli orari, sarà il coordinatore a dettare i tempi.
Si consiglia di valutare attentamente se partecipare al canyoning nel Wadi Mujib in quanto una scarsa mobilità o difficoltà nel nuoto potrebbero essere bloccanti per completare il percorso, in alternativa si può raggiungere anticipatamente il Mar Morto e aspettare li il resto del gruppo in relax.
L’inglese è abbastanza parlato in tutte le zone turistiche. Qualcuno parla anche italiano!😉
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
La cassa comune prevista per questo viaggio è da 160€ a 190€ a persona.
La cassa comprende:
N.B. nel periodo invernale (dal 1 Novembre a 31 Marzo) il canyonyng nel Wadi Mujib è chiuso e la temperatura non invita a fare il bagno nel Mar Rosso, il coordinatore vi proporrà delle alternative ma molto probabilmente la cassa sarà quasi dimezzata. In ogni caso è sempre possibile non partecipare alle escursioni opzionali.
SPESE EXTRA per il viaggio di gruppo in Giordania
PASTI: da 35 a 40 Euro al giorno a seconda delle scelte del gruppo.
Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Giordania nella splendida Amman!
Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo con tutte le indicazioni necessarie per il check-in in albergo.
Per chi arriva presto sarà possibile avere un primo contatto con la città, gli altri invece avranno tempo di visitarla nei giorni successivi.
Notte ad Amman.
Indirizzo: Jabal Amman, 3-rd Circle, Dr. Ibrahim Al Khalidi, nr. 57, Amman, Giordania
Telefono: +962 6 463 5301
In mattinata raggiungeremo il Monte Nebo ed inizieremo la nostra visita al sito archeologico. Ultima tappa del viaggio compiuto da Mosè, qui sorge un monumento a lui dedicato.
Faremo poi una veloce ma doverosa visita a Madaba che si trova li vicino e proseguiremo per il castello di Shobak.
La giornata si concluderà con l’arrivo a Wadi Musa, alle porta di Petra.
Check in in hotel e serata libera.
Indirizzo: Behind the Arab Bank, Al Yakhor Street 71810, Wadi Musa, Giordania
Telefono: +962 7 7713 8951
E’ arrivato il momento tanto atteso! 🤩
Oggi ci dedicheremo ad una delle 7 meraviglie del mondo moderno: la leggendaria PETRA. Consigliamo di andare presto per evitare la folla. L’ingresso è incluso nel Jordan Pass, e all’ingresso acquisteremo i biglietti per il Petra By-Night.
Visiteremo il grande sito archeologico percorrendone i sentieri e le sue ripide scalinate. Ammireremo il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri.
Preparatevi a camminare un bel po’!
Ammireremo il tramonto dal monastero Al-Deir e torneremo al tesoro dove ci aspetterà una cena tipica a lume di candela!
Guarderemo lo spettacolo del Petra by Night e infine torneremo in hotel stremati ma felici.
Notte a Wadi Musa.
Indirizzo: Behind the Arab Bank, Al Yakhor Street 71810, Wadi Musa, Giordania
Telefono: +962 7 7713 8951
Questa mattina ci sposteremo nel deserto del Wadi Rum, una valle maestosissima di sabbia rossa conosciuta dai locali anche come “Valle della Luna”. Immaginate un po’ il perchè 🙂
Gireremo con le nostre jeep 4×4 fra dune e rocce rossastre in questa spettacolare depressione fino a raggiungere il campo tendato dove trascorreremo la nostra magica notte.
Cena nel camp inclusa nella quota di iscrizione.
Indirizzo: da qualche parte nel Wadi Rum 🙂
L’alba nel deserto è un must quando si è qui e per chi vorrà sarà possibile godersela con una bella passeggiata sui dromedari (spesa extra).
Dopo una buona colazione, dal deserto andremo a rinfrescarci ad Aqaba, proprio sul Mar Rosso!
Potrete passare la giornata come più preferite ed in totale serenità. La città offre numerosi siti di immersione, per cui potrete dedicarvi ad attività di snorkeling ed escursioni in barca oppure rilassarvi sulla spiaggia, a voi la scelta!
Notte ad Aqaba.
Indirizzo: K. Talal St., Aqaba 77119, Giordania
Telefono: +962 3 203 5718
Da Aqaba raggiungeremo lo spettacolare canyon del Wadi Mujib.
Situato vicino al Mar Morto, sarà adrenalina pura! Mix perfetto per chi ama il brivido di provare le sfide e la bellezza dei canyon della Giordania. Esploreremo gole nascoste, ci caleremo in corda doppia, salteremo giù per le cascate e nuoteremo attraverso i canyon mozzafiato di arenaria. Ovviamente tutto in sicurezza 🙂
Dopodiché faremo tappa (obbligatoria!) sul Mar Morto per un bagno veloce e un bel fango rigenerante nelle sue acque. Nessuna fatica, si galleggia che è una bellezza!
Rientro e notte ad Amman.
N.B. per chi non vuole effettuare il canyoning è possibile essere portati prima sul Mar Morto dove può attendere il resto del gruppo in totale relax.
Indirizzo: Jabal Amman, 3-rd Circle, Dr. Ibrahim Al Khalidi, nr. 57, Amman, Giordania
Telefono: +962 6 463 5301
Da Amman partiamo in direzione Jerash, la vecchia Gerasa sito archeologico ben restaurato e di grande impatto emotivo. Visitiamo l’Arco di Adriano, la Piazza Ovale e il tempio di Artemide dalle eleganti colonne corinzie. Dalla fortezza il nostro sguardo spazierà sulla valle del Giordano e sulle montagne di Galilea.
Rientriamo ad Amman per scoprire la Città Bianca, così chiamata per via degli edifici in pietra candida: scopriremo le rovine della cittadella e ci godremo il tramonto dall’anfiteatro romano. Avremo tempo per un po’ di shopping e ci godremo un’ultima squisita cenetta prima di tornare a casa.
Indirizzo: Jabal Amman, 3-rd Circle, Dr. Ibrahim Al Khalidi, nr. 57, Amman, Giordania
Telefono: +962 6 463 5301
Con il check-out dall’hotel finiscono i servizi World Face.
Il nostro coordinatore vi aiuterà con il transfer verso l’aeroporto (non incluso) dal quale prenderete il volo per l’Italia.