Verremo “abbandonati” per 3 ore in quella che la Lonely Planet ha definito una delle 3 spiagge più belle d’Europa: Egremni, patrimonio Unesco e della vostra memoria per tantissimi anni.
Sarà poi il turno, come il finale perfetto di un film d’autore, della perla ionica della Grecia: Zacinto (o Zante), l’isola che ha dato i natali ad Ugo Foscolo non poteva che essere una poesia di natura e colori.
Visiteremo la famosa spiaggia del Naufragio o del Relitto, una delle spiagge più pittoresche dell’intera Grecia, tra la cui sabbia bianca giace il relitto dell’MV Panagiotis, una nave di contrabbandieri naufragata nel 1980 nella baia.
L’acqua intorno a questa spiaggia si colora di un azzurro elettrico unico al Mondo per via delle grotte sulfuree che contornano la spiaggia e che, quando si alza il mare, liberano grosse quantità di zolfo, responsabile di questo effetto cromatico. Raggiungeremo a piedi il belvedere posto a ridosso delle scogliere per la vista spettacolare da cartolina, una delle spiagge più fotografate di tutto il Mondo.
Potremo raggiungere anche l’isola di Marathonisi, famosa per essere l’habitat naturale delle tartarughe marine Caretta caretta, una delle tre specie ancora oggi presenti nel Mediterraneo.
[iframe src=”https://www.google.com/maps/d/u/5/embed?mid=1SgSXQtKO3OH3ijou9xkxuHGCO4nOygzg” width=”100%” scrolling=”no” frameborder=”0″ height=”500″]
Dorian Inn – Sure Hotel Collection by Best Western
Indirizzo: 2 Iktinou, Athina, 10552, Grecia
Telefono: 15-19 Pireos Street, Atene, 105 52, Grecia
Il transfer aeroportuale non è incluso nella quota.
L’opzione migliore per gruppi di 3-4 persone è quella di prendere il taxi in modo che dividiate le spese. Se arrivate ad orari più o meno simili potete aspettarvi in aeroporto e dividere la tratta.
A 6 euro a persona, l’autobus per l’aeroporto di Atene è l’opzione di trasporto più economica ma meno comoda. Ci sono 4 linee: il x95 Athens Airport Bus fino a Piazza Syntagma è sicuramente il più utilizzato. Dall’area arrivi dell’aeroporto uscite dalle porte intermedie e girate a destra. Camminando lungo il marciapiede incontrerete una piccola biglietteria blu, li potete acquistare i biglietti.
Cliccare qui per le Condizioni Generali.
L’Assicurato, o chi agisce in sua vece, in caso di richiesta di Assistenza o di Spese Mediche in Viaggio conseguenti a ricovero ospedaliero, deve contattare immediatamente la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 al numero telefonico:
+ 39 06 42 115 840
Inoltre, dovrà qualificarsi come “ASSICURATO WORLD FACE SRL SEMPLIFICATA ” e comunicare:
− dati anagrafici dell’Assicurato;
− numero di polizza (in possesso del Coordinatore);
− tipo di intervento richiesto;
− recapito telefonico temporaneo;
Questo viaggio prevede Pulmini o auto a noleggio in SELF-DRIVE.
il primo guidatore sarà sempre il coordinatore ma potrà essere chiesta la disponibilità alla guida anche agli altri partecipanti del gruppo in base al numero di iscritti al viaggio.
La disponibilità a guidare viene indicata dai partecipanti durante la fase di prenotazione ed e’ sempre facoltativa.
Se hai fornito la tua disponibilità a guidare accertati di chiedere al coordinatore:
Dopo aver confermato di essere tu a guidare, di essere in grado di guidare il mezzo previsto e di riuscire a sostenere i tempi e le distanze di guida previste, accertati:
La carta di credito nominale che dovrai utilizzare per il noleggio subirà un blocco di denaro momentaneo che le società di noleggio trattiene a garanzia e che sarà restituita a fine viaggio se non ci sono danni al veicolo. Stipulando l’assicurazione ALL-RISK in loco e pagata in cassa comune, non ci saranno rischi di avere addebiti per danni.😉
La moneta corrente è L’EURO.💵
Mediterranei nei colori e nei sapori, i piatti tipici della Grecia raccontano storie antiche e gustose, spaziando dai prodotti della terra, quali grano, olivo e vite, fino a ricercate e tradizionali ricette, a base di melanzane, carni grigliate, pesce e salse fredde.
Iniziamo con la regina della cucina greca: la feta. Questo formaggio tipico greco viene cucinato in tantissimi modi ed inserito in moltissimi piatti come nell’insalata greca e nella saganaki.
Tra i primi piatti più famosi troviamo la Moussaka, si tratta di uno sformato simile alla nostra lasagna composto da diversi strati di patate, melanzane, carne tritata e besciamella. Lo sformato viene poi cotto al forno. Ideale da mangiare in una tipica taverna greca.😋
Per questo viaggio è sufficiente uno zainetto in spalla per escursioni giornaliere e un bagaglio a mano di 10 kg.
Raccomandiamo abiti leggeri (meglio in cotone) ed una giacchetta per la sera.
Sandali comodi (ad esempio Birkenstock) e infradito.
Costume, scarpette da scoglio, crema solare.
Consigliato un cappello per ripararsi dal sole. Per gli appassionati di snorkeling non dimenticare maschera e boccaglio! 🙂
Non serve un adattatore ma è consigliato portare delle prese multiple perché spesso evolentieri nelle camere ci sono poche prese della corrente.😉
La Wi-fi è sempre presente in tutti gli hotel. In Grecia potete continuare ad usare il vostro piano, ma consigliamo di verificate con il vostro operatore telefonico.
LA QUOTA NON COMPRENDE
La cassa comune prevista per questo viaggio è da 180€ a 220€ a persona
La cassa comprende:
Indirizzo: 2 Iktinou, Athina, 10552, Grecia
Telefono: 15-19 Pireos Street, Atene, 105 52, Grecia
1 tripla
1 doppie
Indirizzo: 13 Ramou street, 42200 Kalambaka – Meteora
Telefono: +30 6970125470
1 tripla
2 doppie
Telefono: +30 2645 092735
Coordinate GPS: Nydri, Nydri, 31084, Grecia, Nydri, GR
Latitudine 38.705215058319, Longitudine 20.7092848420143
3 quadruple
2 doppie
Indirizzo: Laganas – Potami, Laganas, 29092, Grecia
Telefono: +30 694 493 6034
Latitudine 37.7325810300835, Longitudine 20.8718120675201
1 quadruple
2 doppie