fbpx

ITINERARIO BARCELLONA WEEKEND

Spagnolo con Ilaria
Giorno 1

Tutti a Barcellona!

Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Spagna! 

I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Barcellona. L’arrivo a Barcellona dovrà essere entro le ore 12:00 in modo che il nostro coordinatore possa aiutarvi nell’organizzazione del ritrovo e check-in prima di iniziare le attività. 

Visiteremo la Cattedrale di Barcellona, dedicata alla Santa Croce e a Santa Eulalia, magnifico esempio di architettura gotica. 

Proseguiremo la nostra passeggiata lungo il Quartiere Gotico: Plaça del Rei, Plaça Sant Jaume e la chiesa di Santa Maria del Pi, per poi proseguire verso la famosissima Rambla! 

Aperitivo tutti insieme, tramonto e cena.

Pernottamento

Appartamento in camera doppia al Diagonal Apartments (o similare)

Incluso

  • Pernottamento in appartamento
  • Ingresso alla Cattedrale

Non incluso

Transfer aeroportuale, pasti, bevande
Giorno 2

Barcellona: sulle tracce di Gaudì

Ci sveglieremo di buon mattino e dopo un’abbondante colazione inizieremo la nostra lezione di spagnolo con Ilaria! 

Al termine del corso, ci prepareremo per la visita alla Sagrada Familia, basilica incompiuta di Gaudí e uno dei simboli più famosi di Barcellona. 

Proseguiremo verso il Parc de la Ciutadella, un’oasi verde nel cuore di Barcellona, che offre un rifugio tranquillo dalla frenesia della città e una varietà di attrazioni per tutti i gusti. È un luogo ideale per trascorrere del tempo all’aperto e immergersi nella bellezza della natura e della cultura catalana.

Passeggeremo lungo la Passeig de Gràcia per ammirare due capolavori di Gaudí: Casa Batlló e La Pedrera (Casa Milà), per poi proseguire il resto della giornata a scelta tra spiaggia de la Barceloneta o Montjuïc.

Cena e serata liberi.

Pernottamento

Appartamento come da sera precedente

Incluso

  • Pernottamento in appartamento
  • Ingresso alla Sagrada Familia
  • Lezione di spagnolo e materiale

Non incluso

Tutti i pasti, bevande / mezzi di trasporto
Giorno 3

Barcellona: Parc Guell e Los Bunkers

Cari viaggiatori, anche questa mattina ci aspetta una buona lezione di spagnolo con la nostra Ilaria! 

Al termine, ci prepareremo per visitare il Parc Güell è uno dei luoghi più iconici e visitati di Barcellona, situato sulle colline della città nel quartiere di Gràcia.

Il Parc Güell è stato progettato dall’architetto catalano Antoni Gaudí all’inizio del XX secolo. È uno dei suoi capolavori più noti e rappresenta una fusione unica di architettura, paesaggio e arte modernista.

Il parco offre una vista spettacolare sulla città di Barcellona e sul Mar Mediterraneo. Le terrazze panoramiche, le colline verdi e i giardini ben curati creano un ambiente incantevole e rilassante.

Troveremo molti degli elementi distintivi di Gaudí, tra cui i famosi mosaici colorati, le colonne inclinate, le strutture ondulate e le statue fantasiose… Ogni dettaglio è progettato con grande cura e originalità.

Dopo la visita faremo tappa a Los Bunkers del Carmel, facilmente raggiungibile a piedi dove ammireremo una delle migliori viste di Barcellona!

Pernottamento

Appartamento come da sera precedente

Incluso

  • Pernottamento in appartamento
  • Ingresso al Parc Guell
  • Lezione di spagnolo e materiale

Non incluso

Tutti i pasti, bevande / mezzi di trasporto
Giorno 4

Oggi si torna a casa: arrivederci Barcellona!

In base al piano volo, partiremo per l’aeroporto per sbrigare le partiche di imbarco bagagli e check-in in totale tranquillità.

Un volo internazionale ci riporterà a casa, sarà solo un arrivederci alla Spagna? Siamo convinti di si.. 😉   

NB: in accordo con il gruppo, il coordinatore potrà effettuare variazioni al programma, pur rispettando le tappe dell’itinerario indicato da World Face, gli spostamenti e i pernottamenti dell’itinerario World Face. Il coordinatore comunicherà al gruppo le prenotazioni di eventuali attività extra o variazioni.

Il programma indicato potrebbe subire variazioni rispetto a quanto pubblicato online per motivi non dipendenti da World Face (clima, scioperi, festività, orari).