fbpx

CANADA ADVENTURE

Il nostro viaggio di gruppo inizia a Calgary e termina a Vancouver e in 2 settimane scopriremo la natura magnifica perfettamente conservata dei territori occidentali British Columbia e Alberta. 

Faremo trekking, escursioni in bicicletta e canoa (per i più temerari sarà possibile fare rafting sul Fraser River) per goderci i superbi Banff e Jasper National Parks. Rimarremo stupiti di fronte alla bellezza dei paesaggi percorrendo l’imperdibile Icefield Parkaway e arriveremo sino ai confini con l’Alaska oltrepassando il confine per visitare Hyder, la città “fantasma” e il Fish Creek Wildlife Site per assistere al pranzo degli orsi a base di salmone!

Non mancherà la traversata in mare da Prince Rupert a Port Handy imbarcandoci sul traghetto che attraverserà il mitico Inside Passage con le sue vedute spettacolari. 

Approderemo a Vancouver Island che percorreremo tutta in direzione Nord-Sud sino alla bella città di Victoria, capitale del British Columbia, che esploreremo prima di prendere l’ultimo traghetto per Vancouver City, ultima tappa del nostro memorabile viaggio che senza dubbio emozionerà tutti gli amanti della natura e della vita all’aria aperta!

TAPPE

Giorno 1 -Tutti a Calgary

Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Canada! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Calgary. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.

Calgary è una città dinamica e diversificata che offre una combinazione unica di opportunità economiche, culturali e naturali. Punto di partenza ideale per esplorare un paese come il Canada, per gli appassionati di outdoor!

Giorno 2 -Calgary - Banff NP

Questa mattina visiteremo due delle gemme naturali più affascinanti della regione di Banff: il lago Minnewanka e il canyon Stewart.

Il lago Minnewanka è il più grande lago nella zona del Parco Nazionale di Banff. Situato nelle Montagne Rocciose canadesi, offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti e sulle acque cristalline. È una destinazione popolare per escursioni in kayak, pesca, escursioni a piedi lungo i suoi sentieri panoramici e crociere panoramiche in barca.

Il canyon Stewart è una stretta gola scavata dalle acque del fiume Bow, situato nei pressi del lago Minnewanka. Le pareti scoscese e le formazioni rocciose spettacolari rendono questo canyon una meta ideale per gli amanti dell’escursionismo e della fotografia. Potrete passeggiare lungo i sentieri ben mantenuti che seguono il corso del fiume, ammirando cascate, formazioni rocciose straordinarie e la bellezza naturale del canyon.

Insieme, il lago Minnewanka e il canyon Stewart offrono un’esperienza immersiva nella bellezza selvaggia delle Montagne Rocciose canadesi, con paesaggi mozzafiato e opportunità di avventura all’aperto che affascineranno ogni visitatore.

Giorno 3 -Banff National Park

Il Parco Nazionale di Banff, situato nelle Montagne Rocciose canadesi nell’Alberta, è uno dei parchi nazionali più iconici del Canada e una delle destinazioni naturali più spettacolari al mondo. All’interno di questo parco si trovano due gioielli naturali incredibili: il lago Moraine e il lago Louise.

Il Lago Moraine è famoso per il suo colore turchese intenso e per essere incorniciato da maestose montagne. È alimentato dalle acque dei ghiacciai circostanti e offre uno scenario mozzafiato che è stato immortalato in molte fotografie iconiche. Molte escursioni e passeggiate panoramiche partono dalle vicinanze del lago, offrendo l’opportunità di esplorare la bellezza naturale della zona.

Il Lago Louise è un altro lago incredibilmente bello all’interno del Parco Nazionale di Banff. È circondato da picchi montuosi spettacolari e alimentato dalle acque del ghiacciaio Victoria. Durante i mesi estivi, il lago offre attività come kayak, escursioni, pesca e crociere panoramiche in barca. Durante l’inverno, il lago ghiacciato diventa una pista di pattinaggio su ghiaccio pittoresca e un punto di partenza per molte attività invernali come lo sci di fondo e le passeggiate con le ciaspole.

Entrambi questi laghi offrono paesaggi mozzafiato e una varietà di attività all’aperto, rendendoli destinazioni imperdibili per chi visita il Parco Nazionale di Banff.

Giorni 4 Un altro incredibile parco: benvenuti nello Yoho National Park

Lasceremo il Banff National Park e guideremo per circa due ore e mezza in un posto così bello che il suo nome deriva dalla parola Cree “Yoho” che significa soggezione e meraviglia.

All’arrivo, faremo una passeggiata lungo il fiume Kicking Horse e visiteremo la Takakkaw Falls che è la seconda cascata più alta del Canada con il suo salto di 384 metri.

Visiteremo il Lago Emerald, che ci sorprenderà con il suo colore acceso.

Le Wapta Falls sono invece tra le cascate più grandi del Parco Nazionale Yoho. Queste cascate imponenti sono alimentate dalle acque del fiume Kicking Horse e offrono uno spettacolo impressionante mentre si gettano in una stretta gola sottostante.

Un sentiero panoramico conduce fino alle cascate, offrendo viste spettacolari lungo il percorso.

Giorno 5Da Banff a Jasper

Di buon mattino percorreremo la famosa Icefields Parkway, che collega i parchi nazionali Jasper e Banff: guideremo tra fantastici paesaggi di montagna e , oltre a stupendi punti panoramici, vedremo cascate lungo il percorso e i campi di ghiaccio del ghiacciaio Athabasca, che potremo ammirare da lontano o con una visita guidata opzionale (non incluso in quota).

Giorno 6Jasper National Park

Il Jasper National Park è uno dei gioielli naturali del Canada, situato nelle Montagne Rocciose dell’Alberta. Con una vasta estensione di paesaggi mozzafiato che comprendono montagne imponenti, laghi cristallini, ghiacciai spettacolari e foreste lussureggianti, è una destinazione imperdibile per gli amanti della natura e degli outdoor.

È giunto il momento di visitare un altro stupendo lago, il Lake Maligne. Assicuriamoci di avere un telefono o una fotocamera carica per scattare stupende foto alle montagne frastagliate e alle pinete dal colore verde brillante che circondano queste acque glaciali.

Faremo tappa alle Miette Hot Springs sono una serie di sorgenti termali naturali situate nel Parco Nazionale Jasper, nell’Alberta, Canada. Queste sorgenti termali sono considerate tra le più grandi e calde del Canada, con temperature che possono raggiungere fino a 54°C (130°F).

Giorni 7Jasper - Prince George

Oggi giornata di transfer da Jasper a Prince George ma prima di partire possiamo fare una tappa al Five Lakes Trail, un percorso escursionistico popolare che offre l’opportunità di visitare cinque laghi distinti lungo il percorso, ciascuno con le proprie caratteristiche e bellezze naturali.

Il sentiero si snoda attraverso una foresta boreale spettacolare, offrendo viste panoramiche sulle montagne circostanti e sulla ricca flora e fauna del parco. Durante l’escursione, potrete godere di una serie di paesaggi, inclusi boschi di conifere, prati alpini e terreni rocciosi.

Per i più temerari sarà possibile fare rafting sul Fraser River! Che dite, ve la sentite? 😉

Giorno 8-9Prince George - Stewart

Oggi da Prince George ci sposteremo a Stewart, e lungo il trasferimento faremo una sosta al Witset Canyon e al totem di Kitwanga

Il Witset canyon è una gola che offre viste mozzafiato sulle pareti rocciose scoscese e sulle acque impetuose del fiume Bulkley che scorrono al suo interno. E’ circondata da foreste lussureggianti e montagne spettacolari, aggiungendo ulteriore bellezza al paesaggio. 

Il totem di Kitwanga è un’imponente opera d’arte scolpita nel legno, alta circa 22 metri, e rappresenta un importante simbolo della cultura e della storia delle Prime Nazioni della regione. Questo totem, insieme ad altri simili sparsi lungo la Yellowhead Highway, fa parte di una tradizione artistica millenaria delle Prime Nazioni della costa nord-occidentale del Pacifico.

Il mattino seguente passeremo il confine con l’Alaska, visitando il Fish Creek Wild Life, Hyder e Salmon Glacier. 

Giorno 10Stewart - Prince Rupert

Oggi lungo trasferimento per Prince Rupert.

Nel tragitto faremo una sosta al North Pacific Cannery* e arrivo a Prince Rupert dove ci imbarcheremo il giorno seguente. 


*Il parco è temporaneamente chiuso, verifichiamo nei prossimi mesi le disponiiblità.

Giorno 11-Prince Rupert - Port Hardy

Oggi l’intera giornata sarà dedicata alla navigazione nell’Inside Passage una delle rotte marittime più spettacolari al mondo. 

Giorno 12-Port Hardy - Campbell river

Questa mattina visiteremo il Cape Scott e San Joseph Bay

Cape Scott è situato all’estremità settentrionale dell’Isola di Vancouver ed è famoso per i suoi paesaggi mozzafiato, le spiagge incontaminate e le foreste pluviali lussureggianti. È un luogo ideale per gli amanti dell’escursionismo e dell’avventura, con una serie di sentieri che conducono attraverso la foresta pluviale verso capi rocciosi, scogliere spettacolari e spiagge remote.

San Josef Bay è una delle gemme nascoste di Cape Scott. Questa baia incantevole offre una spiaggia di sabbia bianca e fine, circondata da alte scogliere e alberi imponenti. È un luogo ideale per fare picnic, esplorare le piscine di marea e ammirare la vista sul mare aperto. 

Nel tragitto faremo sosta anche al Telegraph Cove e Little Huson Cave

Giorno 13-Campbell River - Victoria

Anche oggi giornata di trasferimento da Campbell River a Victoria con soste a Long Beach, attrazione popolare per gli amanti del surf,  Tofino, Chemanius e Butchart gard, giardini botanici più rinomati al mondo con arrivo in serata a Victoria. 

Giorno 14-Victoria

Oggi giornata dedicata alla visita di Victoria che, con la sua architettura storica, il suo fascino coloniale britannico e il suo paesaggio costiero spettacolare, è una delle destinazioni turistiche più popolari del Canada. 

 

Giorno 15-Vancouver

Questa mattina ci aspetterà un altro traghetto che da Victoria ci porterà a Vancouver.

All’arrivo visiteremo la città e passeggeremo intorno agli edifici vittoriani nello storico quartiere di Gastown o passeggiare nella foresta urbana di Behemoth che è Stanley Park.

Giorno 16-Salutiamo il Canada!

Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima!

MAPPA

CANADA ADVENTURE

Il nostro viaggio di gruppo inizia a Calgary e termina a Vancouver e in 2 settimane scopriremo la natura magnifica perfettamente conservata dei territori occidentali British Columbia e Alberta. 

Faremo trekking, escursioni in bicicletta e canoa (per i più temerari sarà possibile fare rafting sul Fraser River) per goderci i superbi Banff e Jasper National Parks. Rimarremo stupiti di fronte alla bellezza dei paesaggi percorrendo l’imperdibile Icefield Parkaway e arriveremo sino ai confini con l’Alaska oltrepassando il confine per visitare Hyder, la città “fantasma” e il Fish Creek Wildlife Site per assistere al pranzo degli orsi a base di salmone!

Non mancherà la traversata in mare da Prince Rupert a Port Handy imbarcandoci sul traghetto che attraverserà il mitico Inside Passage con le sue vedute spettacolari. 

Approderemo a Vancouver Island che percorreremo tutta in direzione Nord-Sud sino alla bella città di Victoria, capitale del British Columbia, che esploreremo prima di prendere l’ultimo traghetto per Vancouver City, ultima tappa del nostro memorabile viaggio che senza dubbio emozionerà tutti gli amanti della natura e della vita all’aria aperta!

TAPPE

Giorno 1 -Tutti a Calgary

Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Canada! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Calgary. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.

Calgary è una città dinamica e diversificata che offre una combinazione unica di opportunità economiche, culturali e naturali. Punto di partenza ideale per esplorare un paese come il Canada, per gli appassionati di outdoor!

Giorno 2 -Calgary - Banff NP

Questa mattina visiteremo due delle gemme naturali più affascinanti della regione di Banff: il lago Minnewanka e il canyon Stewart.

Il lago Minnewanka è il più grande lago nella zona del Parco Nazionale di Banff. Situato nelle Montagne Rocciose canadesi, offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti e sulle acque cristalline. È una destinazione popolare per escursioni in kayak, pesca, escursioni a piedi lungo i suoi sentieri panoramici e crociere panoramiche in barca.

Il canyon Stewart è una stretta gola scavata dalle acque del fiume Bow, situato nei pressi del lago Minnewanka. Le pareti scoscese e le formazioni rocciose spettacolari rendono questo canyon una meta ideale per gli amanti dell’escursionismo e della fotografia. Potrete passeggiare lungo i sentieri ben mantenuti che seguono il corso del fiume, ammirando cascate, formazioni rocciose straordinarie e la bellezza naturale del canyon.

Insieme, il lago Minnewanka e il canyon Stewart offrono un’esperienza immersiva nella bellezza selvaggia delle Montagne Rocciose canadesi, con paesaggi mozzafiato e opportunità di avventura all’aperto che affascineranno ogni visitatore.

Giorno 3 -Banff National Park

Il Parco Nazionale di Banff, situato nelle Montagne Rocciose canadesi nell’Alberta, è uno dei parchi nazionali più iconici del Canada e una delle destinazioni naturali più spettacolari al mondo. All’interno di questo parco si trovano due gioielli naturali incredibili: il lago Moraine e il lago Louise.

Il Lago Moraine è famoso per il suo colore turchese intenso e per essere incorniciato da maestose montagne. È alimentato dalle acque dei ghiacciai circostanti e offre uno scenario mozzafiato che è stato immortalato in molte fotografie iconiche. Molte escursioni e passeggiate panoramiche partono dalle vicinanze del lago, offrendo l’opportunità di esplorare la bellezza naturale della zona.

Il Lago Louise è un altro lago incredibilmente bello all’interno del Parco Nazionale di Banff. È circondato da picchi montuosi spettacolari e alimentato dalle acque del ghiacciaio Victoria. Durante i mesi estivi, il lago offre attività come kayak, escursioni, pesca e crociere panoramiche in barca. Durante l’inverno, il lago ghiacciato diventa una pista di pattinaggio su ghiaccio pittoresca e un punto di partenza per molte attività invernali come lo sci di fondo e le passeggiate con le ciaspole.

Entrambi questi laghi offrono paesaggi mozzafiato e una varietà di attività all’aperto, rendendoli destinazioni imperdibili per chi visita il Parco Nazionale di Banff.

Giorni 4 Un altro incredibile parco: benvenuti nello Yoho National Park

Lasceremo il Banff National Park e guideremo per circa due ore e mezza in un posto così bello che il suo nome deriva dalla parola Cree “Yoho” che significa soggezione e meraviglia.

All’arrivo, faremo una passeggiata lungo il fiume Kicking Horse e visiteremo la Takakkaw Falls che è la seconda cascata più alta del Canada con il suo salto di 384 metri.

Visiteremo il Lago Emerald, che ci sorprenderà con il suo colore acceso.

Le Wapta Falls sono invece tra le cascate più grandi del Parco Nazionale Yoho. Queste cascate imponenti sono alimentate dalle acque del fiume Kicking Horse e offrono uno spettacolo impressionante mentre si gettano in una stretta gola sottostante.

Un sentiero panoramico conduce fino alle cascate, offrendo viste spettacolari lungo il percorso.

Giorno 5Da Banff a Jasper

Di buon mattino percorreremo la famosa Icefields Parkway, che collega i parchi nazionali Jasper e Banff: guideremo tra fantastici paesaggi di montagna e , oltre a stupendi punti panoramici, vedremo cascate lungo il percorso e i campi di ghiaccio del ghiacciaio Athabasca, che potremo ammirare da lontano o con una visita guidata opzionale (non incluso in quota).

Giorno 6Jasper National Park

Il Jasper National Park è uno dei gioielli naturali del Canada, situato nelle Montagne Rocciose dell’Alberta. Con una vasta estensione di paesaggi mozzafiato che comprendono montagne imponenti, laghi cristallini, ghiacciai spettacolari e foreste lussureggianti, è una destinazione imperdibile per gli amanti della natura e degli outdoor.

È giunto il momento di visitare un altro stupendo lago, il Lake Maligne. Assicuriamoci di avere un telefono o una fotocamera carica per scattare stupende foto alle montagne frastagliate e alle pinete dal colore verde brillante che circondano queste acque glaciali.

Faremo tappa alle Miette Hot Springs sono una serie di sorgenti termali naturali situate nel Parco Nazionale Jasper, nell’Alberta, Canada. Queste sorgenti termali sono considerate tra le più grandi e calde del Canada, con temperature che possono raggiungere fino a 54°C (130°F).

Giorni 7Jasper - Prince George

Oggi giornata di transfer da Jasper a Prince George ma prima di partire possiamo fare una tappa al Five Lakes Trail, un percorso escursionistico popolare che offre l’opportunità di visitare cinque laghi distinti lungo il percorso, ciascuno con le proprie caratteristiche e bellezze naturali.

Il sentiero si snoda attraverso una foresta boreale spettacolare, offrendo viste panoramiche sulle montagne circostanti e sulla ricca flora e fauna del parco. Durante l’escursione, potrete godere di una serie di paesaggi, inclusi boschi di conifere, prati alpini e terreni rocciosi.

Per i più temerari sarà possibile fare rafting sul Fraser River! Che dite, ve la sentite? 😉

Giorno 8-9Prince George - Stewart

Oggi da Prince George ci sposteremo a Stewart, e lungo il trasferimento faremo una sosta al Witset Canyon e al totem di Kitwanga

Il Witset canyon è una gola che offre viste mozzafiato sulle pareti rocciose scoscese e sulle acque impetuose del fiume Bulkley che scorrono al suo interno. E’ circondata da foreste lussureggianti e montagne spettacolari, aggiungendo ulteriore bellezza al paesaggio. 

Il totem di Kitwanga è un’imponente opera d’arte scolpita nel legno, alta circa 22 metri, e rappresenta un importante simbolo della cultura e della storia delle Prime Nazioni della regione. Questo totem, insieme ad altri simili sparsi lungo la Yellowhead Highway, fa parte di una tradizione artistica millenaria delle Prime Nazioni della costa nord-occidentale del Pacifico.

Il mattino seguente passeremo il confine con l’Alaska, visitando il Fish Creek Wild Life, Hyder e Salmon Glacier. 

Giorno 10Stewart - Prince Rupert

Oggi lungo trasferimento per Prince Rupert.

Nel tragitto faremo una sosta al North Pacific Cannery* e arrivo a Prince Rupert dove ci imbarcheremo il giorno seguente. 



*Il parco è temporaneamente chiuso, verifichiamo nei prossimi mesi le disponiiblità.

Giorno 11-Prince Rupert - Port Hardy

Oggi l’intera giornata sarà dedicata alla navigazione nell’Inside Passage una delle rotte marittime più spettacolari al mondo. 

Giorno 12-Port Hardy - Campbell river

Questa mattina visiteremo il Cape Scott e San Joseph Bay

Cape Scott è situato all’estremità settentrionale dell’Isola di Vancouver ed è famoso per i suoi paesaggi mozzafiato, le spiagge incontaminate e le foreste pluviali lussureggianti. È un luogo ideale per gli amanti dell’escursionismo e dell’avventura, con una serie di sentieri che conducono attraverso la foresta pluviale verso capi rocciosi, scogliere spettacolari e spiagge remote.

San Josef Bay è una delle gemme nascoste di Cape Scott. Questa baia incantevole offre una spiaggia di sabbia bianca e fine, circondata da alte scogliere e alberi imponenti. È un luogo ideale per fare picnic, esplorare le piscine di marea e ammirare la vista sul mare aperto. 

Nel tragitto faremo sosta anche al Telegraph Cove e Little Huson Cave

Giorno 13-Campbell River - Victoria

Anche oggi giornata di trasferimento da Campbell River a Victoria con soste a Long Beach, attrazione popolare per gli amanti del surf,  Tofino, Chemanius e Butchart gard, giardini botanici più rinomati al mondo con arrivo in serata a Victoria. 

Giorno 14-Victoria

Oggi giornata dedicata alla visita di Victoria che, con la sua architettura storica, il suo fascino coloniale britannico e il suo paesaggio costiero spettacolare, è una delle destinazioni turistiche più popolari del Canada. 

 

Giorno 15-Vancouver

Questa mattina ci aspetterà un altro traghetto che da Victoria ci porterà a Vancouver.

All’arrivo visiteremo la città e passeggeremo intorno agli edifici vittoriani nello storico quartiere di Gastown o passeggiare nella foresta urbana di Behemoth che è Stanley Park.

Giorno 16-Salutiamo il Canada!

Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima!

MAPPA