fbpx

ITINERARIO Cappadocia & Kos

MAPPA (clicca per aprirla)

Giorno 1

Tutti a Istanbul!!!

Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Turchia!

I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Istanbul. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.

Se ci sarà tempo avremo un primo incontro con questa meravigliosa città. Di comune accordo e voli permettendo organizzeremo un’indimenticabile Crociera sul Bosforo… e per rendere l’atmosfera ancora più magica la faremo al tramonto! Avrà una durata di circa 2 ore, dopodiché per la prima volta ceneremo tutti insieme provando una delle molte prelibatezze della cucina turca.


Il transfer aeroportuale non è incluso nella quota ma puoi contattarci per organizzarlo. 

Hotel in camera doppia con colazione e bagno privato.  2 Notti

Incluso

  • Pernottamento in hotel (4 o 5 stelle) camera doppia, bagno privato e colazione
  • Crociera al tramonto sul BosforoDurata di 2 ore

Non incluso

Transfer aeroportuale per l'hotel e pasti
Giorno 2

Visita di Istanbul

Ci sveglieremo di buon mattino e dopo una buona colazione inizieremo il tour guidato in lingua italiana della città di Istanbul. Ci incontreremo con la nostra guida alle ore 9:00 e ci accompagnerà fino alle 16:00 alla scoperta di questa splendida città.

Come saprete, Istanbul è la città divisa tra due continenti: quello asiatico e quello europeo. Esploreremo principalmente la parte europea di Istanbul, dedicandoci dunque al Palazzo Topkapi, la Basilica di Santa Sofia, la Cisterna, il Gran Bazar e la Moschea Blu, il sito più famoso e più visitato di Istanbul. Il nome deriva dalle oltre 20.000 piastrelle azzurre che adornano la cupola e le sue mura. La moschea è un importante luogo di preghiera ma è possibile visitarla all’interno.

Oggi macineremo diversi kilometri ma non abbiate paura! Abbiamo pensato a tutto 🙂

Per rilassarci vi riportiamo indietro nella storia di 300 anni presso uno storico Hammam. Dove? Sarà una sorpresa. Sappiate che risale al 1741 ed è l’ultimo hamam ad essere stato costruito durante l’Impero Ottomano.

Pernottamento

Hotel come la sera precedente

Incluso

  • Visita guidata in ITALIANO di Istanbul di 7 ore
  • Ingressi inclusi: Moschea Blu, Cisterna, Santa Sofia, Palazzo Topkapi
  • Pranzo
  • Hammam Tradizionale di 1 ora 15 minuti di sauna; 45 minuti di massaggio; tè turco, sorbetto fatto in casa e delizia turca
  • Pernottamento in hotel (4 o 5 stelle) camera doppia, bagno privato e colazione

Non incluso

Cena. Le eventuali spese di taxi/metro/bus dentro la città dopo la visita guidata giornaliera
Giorno 3

Da Istanbul alla Cappadocia

Stamattina dopo una buona colazione prenderemo un volo interno che da Istanbul ci porterà a Göreme!

In Cappadocia la natura esplode in tutta la sua bellezza e la sua perfezione, il vento soffia dolcemente e la gente sorride felice offrendoti un tè caldo. 

Faremo il check-in nel nostro hotel e ci sistemeremo in attesa del momento più bello della giornata. Al tramonto assisterete ad uno scenario indimenticabile dove la luce illumina  la valle e le case – scavate nella roccia – si accendono. Le vie silenziose piene di mistero sono l’ambientazione perfetta per racconto magico con streghe, gnomi e nani.

Dopo un’ottima cena tipica turca faremo un giro per scattare foto di una bellezza disarmante… c’è chi dice che vale la pena visitare la Cappadocia solo per vedere la città di notte.

Hotel in camera doppia con colazione e bagno privato.  3 Notti

Incluso

Non incluso

  • Pranzo
Giorno 4

Goreme

Questa mattina chi vorrà potrà fare un incredibile volo in mongolfiera, esperienza da favola che rimane impressa nell’anima per sempre: si parte che è ancora buio per poter assistere a una fantastica alba in volo fino a sfiorare i camini delle fate! 

Torneremo in Hotel per la colazione e ci metteremo in viaggio verso il nord della Cappadocia. La prima tappa ci vedrà in arrivo alla valle del Devrent, dove si trovano i famosi Camini delle fate, enormi formazioni rocciose uniche al mondo.

Continueremo il tour visitando il Museo all’aperto di Göreme. Vedremo cappelle e chiese costruite nella roccia mentre la guida ci svelerà gli aneddoti più curiosi di questo incredibile luogo.

Dopo aver visitato il museo, raggiungeremo il villaggio di Uçhisar. Conosceremo la peculiare architettura che lo contraddistingue e vedremo anche il castello di Uçhisar, da dove contempleremo i Camini delle fate.

Durante il tour faremo anche diverse soste per visitare dei laboratori artigianali che ci permetteranno di conoscere il volto della Turchia più tradizionale. Vedremo come vengono realizzati i tappeti tipici e scopriremo anche come vengono lavorate le pietre di onice. 

Ci aspetta poi una visita a Pasabag, nota anche come la Valle dei Monaci. 

Pernottamento

Hotel come la sera precedente

Incluso

  • Pick-Up e Drop-Off in Hotel
  • Pernottamento in hotel (4 o 5 stelle) camera doppia, bagno privato e colazione
  • Ingresso al Museo a Cielo Aperto di Goreme

Non incluso

  • Extra non inclusiSpesa in cassa comune
  • Volo in mongolfieraHa un costo variabile tra i 200€ e i 290€ in base alle disponibilità.
  • Pranzo e cena
Giorno 5

Goreme

Durante questa giornata conosceremo il sud della regione.

Per cominciare, visiteremo la Rose and Red Valley, dove parteciperemo un percorso di trekking per scoprire i suggestivi villaggi dei dintorni.

Successivamente, ci dirigeremo a Çavusin, un labirinto di case di pietra sparse tra le formazioni rocciose tipiche della zona. Dopo aver conosciuto la storia di questo insediamento, ci sposteremo al villaggio sotterraneo di Kaymakli, una città scavata nella pietra utilizzata come rifugio durante le molteplici invasioni che subì la Cappadocia.

Non concluderemo il nostro tour senza aver visitato un centro di ceramica ad Avanos, una città rinomata per la sua lunga tradizione ceramista!

Pernottamento

Hotel come la sera precedente

Incluso

  • Pick-up e Drop-Off
  • Pernottamento in hotel (4 o 5 stelle) camera doppia, bagno privato e colazione
  • Ingresso alla Rose and Red Valley

Non incluso

  • Pranzo e cena
  • Eventuali Extra non inclusiCassa comune
Giorno 6

Oggi si torna a casa: arrivederci Turchia!

In base al piano volo, partiremo per l’aeroporto per sbrigare le partiche di imbarco bagagli e check-in in totale tranquillità.

Un volo internazionale ci riporterà a casa, sarà solo un arrivederci alla Turchia? Siamo convinti di si.. 😉   


Il transfer aeroportuale non è incluso nella quota di iscrizione ma puoi contattarci per organizzarlo. 

Pernottamento

Nessuno

Incluso

  • Colazione

Non incluso

  • Pranzo e cena
  • Transfer aeroportuale
  • Volo intercontinentale