fbpx

ITINERARIO Indonesia adventure

Dici Indonesia e pensi avventura, l’unico limite è quante della sua miriade di isole riuscirete a visitare prima del ritorno a casa.

La biodiversità dell’Indonesia è incredibile e il paesaggio varia dalle cime innevate della Papua, alla fitta giungla del Borneo alle verdi risaie di Bali e Giava. Inoltre i fondali indonesiani sono il sogno di qualsiasi sub e le onde del suo mare sono perfette per il surf.

Ma l’aspetto più affascinante è l’eterogeneo mix di popoli e culture. Una cosa è certa, che sia per le spiagge da sogno, per gli incontri con i draghi di Komodo o per le serate di Bali, l’Indonesia non vi deluderà.

In questo viaggio scopriremo l’isola di Giava con i suoi tremendi vulcani come il magnifico Bromo, uno dei simboli dell’Indonesia. Poi navigheremo verso Bali, l’isola degli dei, con le sue verdi risaie e i suoi templi. Infine raggiungeremo il paradiso delle isole Gili dove il mare è cristallino e i tramonti vi lasceranno senza fiato.

TAPPE

Giorno 1 -Tutti a Giacarta!!!

Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Indonesia! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Giacarta. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.

Giorno 2 -Yogyakarta - Borobudur - Candirejo Village

Arrivo all’aeroporto di Yogyakarta ed incontro con il vostro autista.

Cominceremo subito con la visita al Borobudur, suggestivo tempio buddista dalla caratteristica pianta a mandala e una struttura decorata da sculture e fregi che raccontano la storia e la cultura buddista. 

Al termine visita la giornata prosegue con il trasferimento verso il villaggio di Candirejo dove è possibile entrare in contatto con la popolazione rurale del villaggio, conoscere le loro abitudini e le loro attività per rivivere ed apprezzare la vita a Java prima dell’arrivo della modernità.

Si procede in direzione Yogyakarta e durante il tragitto si visiteranno anche i templi di Pawon e Mendut.

Arrivo in hotel e sistemazione in camera. Tempo libero a disposizione per rilassarsi.Colazione e check out. La giornata comincia con il City Tour di Yogyakarta: visita al Water Castle, considerato l’edificio storico più importante ed emblematico dell’antico regno di Yogyakarta, conosciuto anche come il Yogyakarta Kingdom’s Secret Castle. La giornata si conclude con la visita del Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, spesso paragonato dagli esperti alle rovine di Angkor Wat. Al termine delle visite c’è la possibilità di visitare alcune attività artigianali tipiche dell’isola quali i batik, la marionette di pelle o lavorazioni in argento o legno a seconda del vostro interesse e del tempo a disposizione. Arrivo a Madiun nel tardo pomeriggio tempo libero a disposizioneColazione e check out. La giornata comincia con il City Tour di Yogyakarta: visita al Water Castle, considerato l’edificio storico più importante ed emblematico dell’antico regno di Yogyakarta, conosciuto anche come il Yogyakarta Kingdom’s Secret Castle. La giornata si conclude con la visita del Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, spesso paragonato dagli esperti alle rovine di Angkor Wat. Al termine delle visite c’è la possibilità di visitare alcune attività artigianali tipiche dell’isola quali i batik, la marionette di pelle o lavorazioni in argento o legno a seconda del vostro interesse e del tempo a disposizione. Arrivo a Madiun nel tardo pomeriggio tempo libero a disposizione.

Giorno 3 -Yogyakarta - City Tour - Prambanan

Colazione e check out.

La giornata comincia con il City Tour di Yogyakarta: visita al Water Castle, considerato l’edificio storico più importante ed emblematico dell’antico regno di Yogyakarta, conosciuto anche come il Yogyakarta Kingdom’s Secret Castle.

La giornata si conclude con la visita del Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, spesso paragonato dagli esperti alle rovine di Angkor Wat. Al termine delle visite c’è la possibilità di visitare alcune attività artigianali tipiche dell’isola quali i batik, la marionette di pelle o lavorazioni in argento o legno a seconda del vostro interesse e del tempo a disposizione.

Arrivo a Madiun nel tardo pomeriggio tempo libero a disposizione.

Giorno 4 -Cemoro Lawang - Cascate di Madakaripura - arrivo nella terra dei vulcani

Colazione in hotel e check out. 

L’auto ci attende per iniziare il lungo viaggio verso est, la zona famosa per accogliere alcuni dei più maestosi vulcani dell’Indonesia. Lungo il tragitto sosta per ammirare le suggestive cascate Madakaripura* per raggiungere le quali è sufficiente un trekking davvero leggero dopo un breve passaggio in moto taxi.

Dopo aver ammirato le bellissime cascate ed esserci passati sotto (facoltativo ma consigliato) si raggiunge la cittadina di Cemoro Lawang punto di partenza per le escursioni sul monte Bromo. Il tragitto è lungo e tortuoso ma potrete ammirare un panorama inaspettato ai tropici.

Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio e sistemazione in camera in lodge.

*L’escursione alle cascate prevede un breve tragitto in moto come passeggero fino all’inizio del percorso di trekking. Occorre un abbigliamento adatto a guadi in acqua, come calzature scarpe da scoglio o infradito. Per chi volesse passare sotto le cascate consigliamo di prevedere un cambio asciutto.

Giorno 5 -Banyuwangi - Alba al Bromo

La sveglia suona ancora prestissimo e stavolta assisteremo ad uno spettacolo incredibile: l’alba sul vulcano Bromo*, uno dei simboli dell’Indonesia. Partenza in jeep 4×4 in direzione di Penanjakan sarà alle ore 3:00 am per assistere alla spettacolare alba sul Mount Bromo e la sua caldera.

Quando il sole è ormai alto si rimonta sulla jeep per attraversare il Mare di Sabbia e arrivare alle pendici del Mount Bromo. Da lì, con una passeggiata, è possibile salire fino ai bordi del cratere. La parte più ripida della salita è agevolata da gradini. Per i “più pigri” 🙂 c’è la possibilità di andare a cavallo fino all’inizio della gradinata.

Intorno alle ore 10.00 si rientra all’hotel per la colazione ed il check out.

Si procede in direzione di Baniuwangy dove si arriva nel tardo pomeriggio. Sistemazione in camera e tempo libero a disposizione.

*E’ presente una guida locale parlante inglese per il Bormo Sunrise e il Trekking. La temperatura di notte mentre attendete l’alba può essere anche rigida per l’Indonesia e scendere anche a 10 gradi: si consiglia abbigliamento adeguato; in ogni caso è possibile noleggiare giubbotti in loco.

Giorno 6 -Trek Kawah Ijen - Ketapang Port (Giava) - Gilimanuk (Bali) - Pemuteran

Partenza per Paltuding Post a cui si arriva attraversando una foresta di pini dominata dalle tre imponenti cime dello Ijen, del Merapi e del Raun. Da li, con un trekking di circa un’ora e mezzo, si arriva sulla cima del vulcano Ijen*, da cui è possibile vedere il cratere, le famigerate cave di zolfo e il lago sulfureo.

Al termine dell’escursione si rientra in hotel per la colazione attraversando alcuni villaggi e le loro piantagioni di caffè. Dopo il check out si procede in direzione del porto di Ketapang da cui con un traghetto si attraversa lo stretto di Java e si raggiunge il porto di Gilimanuk all’estremità nord di Bali. Una volta approdati sull’Isola degli Dei un trasferimento privato vi accompagnerà fino al vostro resort della prossima destinazione per un pò di meritato riposo dopo due giornate impegnative all’insegna dei vulcani.

Giorno 7 -Pemuteran - Pulau Menjangan - Tanah Lot Temple - Ubud (Bali)

Oggi finalmente usciremo in barca per una bella mattinata di snorkeling a Pulau Menjangan . La barriera qui è bellissima e dopo tanti bagni tra coralli e pesci colorati faremo pranzo sulla spiaggia dell’isola dei cervi. Ritornati sulla terra ferma ripartiamo in direzione Tanah Lot dove assisteremo a un magnifico tramonto. In serata raggiungiamo Ubud.
Notte a Ubud.

Giorno 8 -Ubud - Batukaru temple - Jatiluwih - Ubud (Bali)

Oggi la prima tappa è Batukaru con il suo tempio suggestivo e mistico. Continuiamo poi per le risaie di Jatiluwih dove resteremo stupefatti dalla bellezza dei verdissimi terrazzamenti.
Ritorniamo poi ad Ubud e il resto della giornata è libero.

Giorno 9 -Ubud - Virgin Beach - Padangbai (Bali)

La mattina è possibile visitare il tipico mercate locale oppure la monkey forest in pieno centro ad Ubud. In tarda mattinata raggiungeremo Virgin Beach dove potremo rilassarci, fare il bagno e mangiare pesce grigliato.
In serata raggiungiamo Padangbai da dove l’indomani prenderemo il traghetto per le Gili.
Notte a Padangbai.

Giorno 10 -Padangbai (Bali) - Gili Trawangan (Gili)

La mattina ci imbarchiamo per Gili Trawangan dove il mare è meraviglioso e i tramonti lo sono ancora di più.
La giornata è libera, l’isola è un vero paradiso e la sera non mancano locali dove divertirsi.
Notte a Trawangan.

Giorno 11 -Gili Trawangan - Mare e snorkeling (Gili)

Oggi possiamo decidere di fare un’escursione su una barca con il fondo di vetro per ammirare coralli, pesci e tartarughe. La giornata la dedicheremo al mare e allo snorkeling e una volta tornati a Trawangan ci aspetta un altro fantastico tramonto.
Notte a Trawangan.

Giorno 12 -Gili Trawangan (Gili)

Giornata completamente libera, da qui si può prendere una barca e raggiungere Gili Meno oppure, per gli appassionati, ci sarà la possibilità di fare ottime immersioni.
Notte a Trawangan.

Giorno 13 -Gili Trawangan (Gili) - Padangbai - Seminyak (Bali)

É purtroppo arrivato il momento di lasciare Trawangan, dopo gli ultimi acquisti, ci imbarchiamo di nuovo per Padangbai. Da qui in qualche ora arriveremo a Seminyak giusto in tempo per l’ultimo fantastico tramonto di questo indimenticabile viaggio.
Notte a Seminyak.

Giorno 14 -Seminyak - Denpasar (Bali) - Giacarta (Giava)

Ultime compere a Bali prima di prendere il volo che ci riporterà a Giacarta. Il resto della giornata nella capitale indonesiana è libera.
Notte a Giacarta.

Giorno 15 -Salutiamo l'Indonesia

Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! ?

MAPPA

ITINERARIO Indonesia adventure

Giorno 1 -Tutti a Giacarta!!!

Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Indonesia! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Giacarta. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.

Giorno 2 -Yogyakarta - Borobudur - Candirejo Village

Arrivo all’aeroporto di Yogyakarta ed incontro con il vostro autista.

Cominceremo subito con la visita al Borobudur, suggestivo tempio buddista dalla caratteristica pianta a mandala e una struttura decorata da sculture e fregi che raccontano la storia e la cultura buddista. 

Al termine visita la giornata prosegue con il trasferimento verso il villaggio di Candirejo dove è possibile entrare in contatto con la popolazione rurale del villaggio, conoscere le loro abitudini e le loro attività per rivivere ed apprezzare la vita a Java prima dell’arrivo della modernità.

Si procede in direzione Yogyakarta e durante il tragitto si visiteranno anche i templi di Pawon e Mendut.

Arrivo in hotel e sistemazione in camera. Tempo libero a disposizione per rilassarsi.Colazione e check out. La giornata comincia con il City Tour di Yogyakarta: visita al Water Castle, considerato l’edificio storico più importante ed emblematico dell’antico regno di Yogyakarta, conosciuto anche come il Yogyakarta Kingdom’s Secret Castle. La giornata si conclude con la visita del Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, spesso paragonato dagli esperti alle rovine di Angkor Wat. Al termine delle visite c’è la possibilità di visitare alcune attività artigianali tipiche dell’isola quali i batik, la marionette di pelle o lavorazioni in argento o legno a seconda del vostro interesse e del tempo a disposizione. Arrivo a Madiun nel tardo pomeriggio tempo libero a disposizioneColazione e check out. La giornata comincia con il City Tour di Yogyakarta: visita al Water Castle, considerato l’edificio storico più importante ed emblematico dell’antico regno di Yogyakarta, conosciuto anche come il Yogyakarta Kingdom’s Secret Castle. La giornata si conclude con la visita del Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, spesso paragonato dagli esperti alle rovine di Angkor Wat. Al termine delle visite c’è la possibilità di visitare alcune attività artigianali tipiche dell’isola quali i batik, la marionette di pelle o lavorazioni in argento o legno a seconda del vostro interesse e del tempo a disposizione. Arrivo a Madiun nel tardo pomeriggio tempo libero a disposizione

Giorno 3 -Yogyakarta - City Tour - Prambanan

Colazione e check out.

La giornata comincia con il City Tour di Yogyakarta: visita al Water Castle, considerato l’edificio storico più importante ed emblematico dell’antico regno di Yogyakarta, conosciuto anche come il Yogyakarta Kingdom’s Secret Castle.

La giornata si conclude con la visita del Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, spesso paragonato dagli esperti alle rovine di Angkor Wat. Al termine delle visite c’è la possibilità di visitare alcune attività artigianali tipiche dell’isola quali i batik, la marionette di pelle o lavorazioni in argento o legno a seconda del vostro interesse e del tempo a disposizione.

Arrivo a Madiun nel tardo pomeriggio tempo libero a disposizione.

Giorno 4 -Cemoro Lawang - Cascate di Madakaripura - arrivo nella terra dei vulcani

Colazione in hotel e check out. 

L’auto ci attende per iniziare il lungo viaggio verso est, la zona famosa per accogliere alcuni dei più maestosi vulcani dell’Indonesia. Lungo il tragitto sosta per ammirare le suggestive cascate Madakaripura* per raggiungere le quali è sufficiente un trekking davvero leggero dopo un breve passaggio in moto taxi.

Dopo aver ammirato le bellissime cascate ed esserci passati sotto (facoltativo ma consigliato) si raggiunge la cittadina di Cemoro Lawang punto di partenza per le escursioni sul monte Bromo. Il tragitto è lungo e tortuoso ma potrete ammirare un panorama inaspettato ai tropici.

Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio e sistemazione in camera in lodge.

*L’escursione alle cascate prevede un breve tragitto in moto come passeggero fino all’inizio del percorso di trekking. Occorre un abbigliamento adatto a guadi in acqua, come calzature scarpe da scoglio o infradito. Per chi volesse passare sotto le cascate consigliamo di prevedere un cambio asciutto.

Giorno 5 -Banyuwangi - Alba al Bromo

La sveglia suona ancora prestissimo e stavolta assisteremo ad uno spettacolo incredibile: l’alba sul vulcano Bromo*, uno dei simboli dell’Indonesia. Partenza in jeep 4×4 in direzione di Penanjakan sarà alle ore 3:00 am per assistere alla spettacolare alba sul Mount Bromo e la sua caldera.

Quando il sole è ormai alto si rimonta sulla jeep per attraversare il Mare di Sabbia e arrivare alle pendici del Mount Bromo. Da lì, con una passeggiata, è possibile salire fino ai bordi del cratere. La parte più ripida della salita è agevolata da gradini. Per i “più pigri” 🙂 c’è la possibilità di andare a cavallo fino all’inizio della gradinata.

Intorno alle ore 10.00 si rientra all’hotel per la colazione ed il check out.

Si procede in direzione di Baniuwangy dove si arriva nel tardo pomeriggio. Sistemazione in camera e tempo libero a disposizione.

*E’ presente una guida locale parlante inglese per il Bormo Sunrise e il Trekking. La temperatura di notte mentre attendete l’alba può essere anche rigida per l’Indonesia e scendere anche a 10 gradi: si consiglia abbigliamento adeguato; in ogni caso è possibile noleggiare giubbotti in loco.

Giorno 6 -Trek Kawah Ijen - Ketapang Port (Giava) - Gilimanuk (Bali) - Pemuteran

Partenza per Paltuding Post a cui si arriva attraversando una foresta di pini dominata dalle tre imponenti cime dello Ijen, del Merapi e del Raun. Da li, con un trekking di circa un’ora e mezzo, si arriva sulla cima del vulcano Ijen*, da cui è possibile vedere il cratere, le famigerate cave di zolfo e il lago sulfureo.

Al termine dell’escursione si rientra in hotel per la colazione attraversando alcuni villaggi e le loro piantagioni di caffè. Dopo il check out si procede in direzione del porto di Ketapang da cui con un traghetto si attraversa lo stretto di Java e si raggiunge il porto di Gilimanuk all’estremità nord di Bali. Una volta approdati sull’Isola degli Dei un trasferimento privato vi accompagnerà fino al vostro resort della prossima destinazione per un pò di meritato riposo dopo due giornate impegnative all’insegna dei vulcani.

Giorno 7 -Pemuteran - Pulau Menjangan - Tanah Lot Temple - Ubud (Bali)

Oggi finalmente usciremo in barca per una bella mattinata di snorkeling a Pulau Menjangan . La barriera qui è bellissima e dopo tanti bagni tra coralli e pesci colorati faremo pranzo sulla spiaggia dell’isola dei cervi. Ritornati sulla terra ferma ripartiamo in direzione Tanah Lot dove assisteremo a un magnifico tramonto. In serata raggiungiamo Ubud.
Notte a Ubud.

Giorno 8 -Ubud - Batukaru temple - Jatiluwih - Ubud (Bali)

Oggi la prima tappa è Batukaru con il suo tempio suggestivo e mistico. Continuiamo poi per le risaie di Jatiluwih dove resteremo stupefatti dalla bellezza dei verdissimi terrazzamenti.
Ritorniamo poi ad Ubud e il resto della giornata è libero.

Giorno 9 -Ubud - Virgin Beach - Padangbai (Bali)

La mattina è possibile visitare il tipico mercate locale oppure la monkey forest in pieno centro ad Ubud. In tarda mattinata raggiungeremo Virgin Beach dove potremo rilassarci, fare il bagno e mangiare pesce grigliato.
In serata raggiungiamo Padangbai da dove l’indomani prenderemo il traghetto per le Gili.
Notte a Padangbai.

Giorno 10 -Padangbai (Bali) - Gili Trawangan (Gili)

La mattina ci imbarchiamo per Gili Trawangan dove il mare è meraviglioso e i tramonti lo sono ancora di più.
La giornata è libera, l’isola è un vero paradiso e la sera non mancano locali dove divertirsi.
Notte a Trawangan.

Giorno 11 -Gili Trawangan - Mare e snorkeling (Gili)

Oggi possiamo decidere di fare un’escursione su una barca con il fondo di vetro per ammirare coralli, pesci e tartarughe. La giornata la dedicheremo al mare e allo snorkeling e una volta tornati a Trawangan ci aspetta un altro fantastico tramonto.
Notte a Trawangan.

Giorno 12 -Gili Trawangan (Gili)

Giornata completamente libera, da qui si può prendere una barca e raggiungere Gili Meno oppure, per gli appassionati, ci sarà la possibilità di fare ottime immersioni.
Notte a Trawangan.

Giorno 13 -Gili Trawangan (Gili) - Padangbai - Seminyak (Bali)

É purtroppo arrivato il momento di lasciare Trawangan, dopo gli ultimi acquisti, ci imbarchiamo di nuovo per Padangbai. Da qui in qualche ora arriveremo a Seminyak giusto in tempo per l’ultimo fantastico tramonto di questo indimenticabile viaggio.
Notte a Seminyak.

Giorno 14 -Seminyak - Denpasar (Bali) - Giacarta (Giava)

Ultime compere a Bali prima di prendere il volo che ci riporterà a Giacarta. Il resto della giornata nella capitale indonesiana è libera.
Notte a Giacarta.

Giorno 15 -Salutiamo l'Indonesia

Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! ?

MAPPA