ITINERARIO INDONESIA EXCLUSIVE

/Info tour

MAPPA (clicca per aprirla)

[iframe src=”https://www.google.com/maps/d/u/0/embed?mid=1mjHP4l9tNncroSoLv5lgzKq31HMHj9Y&ehbc=2E312F” width=”100%” scrolling=”no” frameborder=”0″ height=”600″]

Giorno 1

Partenza del volo dall'Italia

Giorno 2

Yogyakarta - Arrivo e trasferimento

Arrivo all’aeroporto di Yogyakarta.  All’arrivo uno shuttle vi accompagnerà al vostro hotel per riposarvi dal viaggio e trascorrere la notte.

Possibilità di cenare in hotel.

Situato a Yogyakarta, a 39 km dal Museo Sonobudoyo, il Novotel Yogyakarta International Airport Kulon Progo offre una piscina all'aperto, un parcheggio privato gratuito, un giardino e un ristorante. Questo hotel a 4 stelle dispone di un servizio di cassettiera e deposito automatico. Offre una reception aperta 24 ore su 24, un servizio di navetta aeroportuale, il servizio in camera e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura. Le camere sono dotate di aria condizionata, scrivania, distributore d'acqua, vasca idromassaggio, TV a schermo piatto e bagno privato con doccia. Tutte le sistemazioni includono un armadio. Ogni giorno potrete gustare una colazione a buffet, continentale o americana.

Incluso

  • Pernottamento in camera doppia con bagno privato e colazione inclusa
  • Transfer aeroportuale

Non incluso

  • Visa on Arrival
  • Pasti e bevande
Giorno 3

Magelang - Candirejo - Borobudur temple

Colazione in hotel e check out.

La giornata comincia con la visita al Borobudur, suggestivo tempio buddista dalla caratteristica pianta a mandala e una struttura decorata da sculture e fregi che raccontano la storia e la cultura buddista. Al momento non è più possibile salire fino alla sommità del tempio, ma è comunque possibile raggiungere il livello delle Rhombus Holed Stupa indossando calzari protettivi, in gruppo, accompagnati da una guida locale parlante esclusivamente inglese.

Al termine visita la giornata prosegue con il trasferimento verso il villaggio di Candirejo dove è possibile entrare in contatto con la popolazione rurale del villaggio, conoscere le loro abitudini e le loro attività per rivivere ed apprezzare la vita a Java prima dell’arrivo della modernità.

Si procede poi in direzione di Magelang. Arrivo in hotel e sistemazione in camera.

Tempo libero a disposizione per rilassarsi.


Guida locale parlante italiano, intera giornata a Yogyakarta

Tipo di servizio: Privato

Situato a pochi chilometri del tempio Borobudur, offre una location suggestiva e gradevole completamente circondata da un bellissimo giardino tropicale. La struttura è dotata di un ristorante che offre piatti locali, una piscina all’aperto, e la possibilità di noleggiare biciclette. La connessione Wi-Fi è gratuita e disponibile in tutta la struttura. La reception è aperta 24ore su 24. Le camere sono dotate di aria condizionata, area salotto, TV satellitare a schermo piatto, cassaforte e bagno privato con doccia, pantofole e asciugacapelli. Colazione continentale o a buffet.

Incluso

  • Hotel in camera doppia con bagno privato e colazione inclusa
  • Trasporto in veicolo privato con conducente e guida parlante italiano
  • Ingresso al Borobudur

Non incluso

  • Pasti e bevande
  • Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende"
Giorno 4

Magelang - Dieng plateau e Piantagioni del The

Colazione in hotel e partenza in direzione dello Dieng Plateau.

Lungo la strada si possono ammirare i magnifici panorami montani e varie piantagioni di te con possibilità di visitarne una. Arrivati al Dieng Plateau si visitano il Tempio di Arjuna, complesso di grande importanza storica, testimonianza delle prime costruzioni hindu del paese, situato in un contesto geografico assolutamente suggestivo.

Il tour prosegue con la visita al cratere Sikidang, altra attrazione piuttosto popolare in quanto è il cratere più grande dell’intera area, caratterizzato da un’intensa attività vulcanica che lo rende tuttora meta di ricercatori di tutto il mondo. Infine si visita il Color Lake uno specchio di acqua verde incastonato in un paesaggio rigoglioso il cui colore cambia colore a seconda dell’attività vulcanica che avviene sotto la sua superficie.

Al termine della visita si rientro a Magelang. Tempo libero a disposizione per rilassarsi.

Pernottamento in hotel.


Guida locale parlante italiano, intera giornata 

Pernottamento

Hotel come la sera precedente

Incluso

  • Hotel in camera doppia con bagno privato e colazione inclusa
  • Trasporto in veicolo privato con conducente e guida parlante italiano
  • Gli ingressi menzionati nel programma

Non incluso

  • Pasti e bevande
  • Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende"Spesa in cassa comune
Giorno 5

Yogyakarta - Sultan Palace - Water Castel - Sambisari temple - Prambanan temple

Colazione in hotel e check out.

Si riparte in direzione di Yogyakarta, capitale culturale dell’isola di Giava. La giornata comincia con il City Tour di Yogyakarta: visita al Sultan Palace, centro della cultura Javanese e abitazione dell’amato sultano di Yogyakarta, e al Water Castle, considerato l’edificio storico più importante ed emblematico dell’antico regno di Yogyakarta, conosciuto anche come il Yogyakarta Kingdom’s Secret Castle.

A seguire visita al Sambisari Temple famoso per essere stato scoperto sotto terra e completamente riportato in superficie un pezzo dopo l’altro ricostruito con maestria. La giornata si conclude con la visita del Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, spesso paragonato dagli esperti alle rovine di Angkor Wat.

Al termine delle visite c’è la possibilità di visitare alcune attività artigianali tipiche dell’isola quali i batik, la marionette di pelle o lavorazioni in argento o legno a seconda del vostro interesse e del tempo a disposizione.

Arrivo in hotel e sistemazione in camera. Tempo libero a disposizione


Guida locale parlante italiano, intera giornata a Yogyakarta

Le camere spaziose sono dotate di minibar, set per la preparazione di tè e caffè, TV via cavo, divano e bagno privato con vasca. Alcune hanno il balcone con vista sulla piscina, sul giardino o sulla città. Il ristorante Parangsari, a bordo piscina, serve spuntini leggeri, il ristorante cinese Ching San è specializzato in piatti di Guangzhou e Sichuan, il Soka Lobby Lounge e il Pub Med servono deliziosi drink e snack durante tutto il giorno.

Incluso

  • Hotel in camera doppia con bagno privato e colazione inclusa
  • Trasporto in veicolo privato con conducente e guida parlante italiano
  • Gli ingressi menzionati nel programma

Non incluso

  • Pasti, bevande
  • Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende"
Giorno 6

Cascate di Madakaripura - arrivo nella terra dei vulcani - Cemoro Lawang

Colazione in hotel e check out.

Un’auto e la vostra guida vi attenderanno per iniziare il lungo viaggio verso est, la zona famosa per accogliere alcuni dei più maestosi vulcani dell’Indonesia. Lungo il tragitto sosta per ammirare le suggestive cascate di Madakaripura per raggiungere le quali è sufficiente un trekking davvero leggero dopo un breve passaggio in moto taxi.

Dopo aver ammirato le bellissime cascate, esserci passati sotto (facoltativo ma consigliato) si raggiunge la cittadina di Cemoro Lawang punto di partenza per le escursioni sul monte Bromo. Il tragitto è lungo e tortuoso ma potrete ammirare un panorama inaspettato ai tropici.

Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio e sistemazione in camera nel vostro lodge. Tempo libero a disposizione e possibilità di cenare nel lodge.


NOTA CASCATE MADAKARIPURA

L’escursione alle cascate prevede un breve tragitto in moto come passeggero fino all’inizio del percorso di trekking. Occorre un abbigliamento adatto a guadi in acqua, come calzature scarpe da scoglio o infradito. Per chi volesse passare sotto le cascate consigliamo di prevedere un cambio asciutto.


Guida locale parlante italiano, intera giornata

Il Lava View Lodge offre sistemazioni basiche in linea con l’offerta ricettiva dell’area. La caratteristica peculiare di questa struttura che la rende una location da non perdere è senza dubbio la posizione strepitosa direttamente a picco sulla caldera del Bromo. Un punto panoramico suggestivo e unico al mondo. Il lodge offre la connessione Wi-Fi gratuita e un ristorante che propone una semplice cucina locale. Ogni mattina viene servita una colazione a buffet.

Incluso

  • Hotel in camera doppia con bagno privato e colazione inclusa
  • Trasporto in veicolo privato con conducente e guida parlante italiano
  • Gli ingressi menzionati nel programma

Non incluso

  • Pasti, bevande
  • Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende"
Giorno 7

Alba al Bromo - Menjangan

Sveglia di primissimo mattino e partenza in fuoristrada in direzione di Penanjakan (ore 3.00) per assistere alla spettacolare alba sul Monte Bromo e la sua caldera.

Quando il sole è ormai alto si rimonta sulla jeep per attraversare il Mare di Sabbia e arrivare alle pendici del Monte Bromo. Da lì, con una passeggiata, è possibile salire fino ai bordi del cratere. La parte più ripida della salita è agevolata da gradini. Per i più pigri c’è la possibilità di andare a cavallo fino all’inizio della gradinata. Intorno alle ore 10.00 si rientra all’hotel per la colazione ed il check out.

Si procede in direzione di Ketapang da cui con il ferry domestico si raggiunge Bali attraversando lo stretto di Giava.

Raggiunta l’isola degli Dei si raggiunge Pemuteran per la notte.


NOTE ALBA BROMO

La temperatura di notte mentre attendete l’alba può essere anche rigida per l’Indonesia e scendere anche a 10 gradi: si consiglia abbigliamento adeguato; in ogni caso è possibile noleggiare giubbotti in loco.


Guida locale parlante italiano, intera giornata 

Il Mimpi Resort Menjangan si trova a 5 minuti a piedi dal Parco Nazionale di West Bali e dista 15 minuti di auto dal villaggio di Pejarakan e 20 minuti dal Tempio Pulaki. Si trova a 3,5 ore di auto dall'aeroporto internazionale di Ngurah Rai. I locali si affacciano sul giardino e gli ospiti possono rilassarsi su un'ampia terrazza con piscina termale naturale in comune. Le camere, con ingresso privato, hanno pavimenti in marmo, soffitti alti e mobili in legno e sono fornite di minibar. I bagni, situati parzialmente all'aperto, offrono un'esperienza rilassante a stretto contatto con la natura. Il complesso offre anche un centro benessere con servizio massaggi, area barbecue, negozio di souvenir ed il servizio di noleggio biciclette per esplorare i paesaggi circostanti. Il ristorante del resort serve cucina tradizionale indonesiana ed il servizio in camera.

Incluso

  • Hotel in camera doppia con bagno privato e colazione inclusa
  • Trasporto in veicolo privato con conducente e guida parlante italiano
  • Ferry Ketapang-Gilimanuk
  • Gli ingressi menzionati nel programma

Non incluso

  • Pasti, bevande
  • Noleggio giubbotto sul Monte Bromo10€ circa
  • Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende"
Giorno 8

Ubud - Arrivo nel cuore di Bali e mezza giornata libera

Colazione e check out.

Oggi mattinata tranquilla, fate colazione con calma e in tarda mattinata partirete alla volta di Ubud.

Possibilità di sosta per il pranzo libero lungo la strada e arrivo a destinazione nel pomeriggio. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per un tuffo in piscina o per provare un famigerato massaggio balinese.


Guida locale parlante italiano, intera giornata 

Il Kajane Mua Private Villa & Mansion è una struttura a 5 stelle situata sulla Monkey Forest Road, a soli 5 minuti dal "Palazzo Ubud". L'aeroporto internazionale Ngurah Rai è raggiungibile in 1 ora di auto.La connessione Wi-Fi è gratuita. Le camere si affacciano sui giardini o sulle risaie e sono dotate di aria condizionata, arredi in legno scuro, TV via cavo, connessione per altoparlanti , iPod, lettore DVD ed hanno il bagno privato con vasca. La struttura ospita una palestra e l'Antik Spa, dove vengono offerti trattamenti benessere, una piscina all'aperto, un centro business ed una biblioteca. L' Ubud HomeMade Resto prepara prelibatezze alla griglia e dolci ed alla Healthy Tea House si può fare uno spuntino. Il cibo può essere servito nelle camere.

Incluso

  • Hotel in camera doppia con bagno privato e colazione inclusa
  • Trasporto in veicolo privato con conducente e guida parlante italiano

Non incluso

  • Pasti, bevande
  • Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende"
Giorno 9

Tour Goa Gajah, Tampak Siring , Kintamani, Tegalalang - Ubud

Possibilità di assistere ad uno spettacolo di danze balinesi (opzionale, prezzo non incluso nel tour).

Il tour comincia con la visita al famoso Tempio di Goa Gajah, scavato nella roccia e a cui si accede entrando attraverso la bocca di un demone.

A seguire la giornata procede con la visita del Tempio Gunung Kawi Tampak Siring ed il suggestivo Tirta Empul, le sorgenti sacre più amate dai balinesi che, abbigliati dei loro abiti più colorati, sono soliti portare in questo luogo sacro offerte e doni e praticare antichi rituali di purificazione. L’acqua delle sorgenti sacre scorre lungo un percorso organizzato su tre livelli fino ad alimentare grandi vasche decorate da statue a cui è possibile accedere. Nell’ambito di questo tour non sarà possibile effettuare il rituale di purificazione ma la sola visita al tempio.

Al termine si sale verso la suggestiva regione del Kintamani in cui sia arriva in tempo utile per il pranzo. La sosta viene solitamente effettuata in zona panoramica per ammirare dall’alto lo splendido panorama del vulcano e del lago Batur e fare tante bellissime fotografie.

Dopo il pranzo si scende nuovamente dalla zona montagnosa per raggiungere e visitare le famigerate risaie a terrazzo di Tegalalang, uno splendido ed efficace sistema di irrigazione oltre che un verdissimo panorama davvero suggestivo.

Al termine rientro in hotel.


Tour con guida locale parlante italiano

Pernottamento

Hotel come da sera precedente

Incluso

  • Hotel in camera doppia con bagno privato e colazione inclusa
  • Trasporto in veicolo privato con conducente e guida parlante italiano
  • Tutti gli ingressi menzionati nel programma

Non incluso

  • Pasti, bevande
  • Spettacolo di danza balinese
  • Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende"
Giorno 10

Tour Taman Ayun , Batukaru , Jatiluwih, Ulun Danu temple - Ubud

Prima visita della giornata il Tempio di Taman Ayun delizioso tempio balinese circondato da giardini ben tenuti, piccoli stagni e canali ornati da eleganti fiori di loto situato nel sotto distretto di Mengwi.

A seguire di procede per il Tempio di Batukaru importante complesso architettonico molto suggestivo e molto frequentato dai balinesi. Se la giornata è limpida e siete fortunati è possibile scorgere alle sue spalle la sagoma del vulcano.

Tappa successiva del tour, assolutamente da non perdere: le famose risaie a terrazzo di Jatiluwih, classificate dall’UNESCO uno dei migliori sistemi di irrigazione al mondo che ha creato un panorama verdissimo e suggestivo in cui è piacevole trascorrere un po’ di tempo immersi nella pace e nell’atmosfera creata dal susseguirsi delle morbide terrazze. E’ possibile e consigliato fare una breve passeggiata tra le risaie, si tratta di un trekking molto leggero a circuito di circa un’oretta. Al termine del circuito troverete la macchina che vi attende per proseguire in direzione del lago di Beratan. All’arrivo pausa per il pranzo.

A seguire si visitano il suggestivo tempio sull’acqua, l’Ulun Danu Templea Bedugul. Se il tempo a disposizione ed il clima lo consente c’è la possibilità di visitare il mercato dei fiori e della frutta sempre in Bedugul. Al termine rientro in hotel.


Tour con guida locale parlante italiano

Pernottamento

Hotel come da sera precedente

Incluso

  • Hotel in camera doppia con bagno privato e colazione inclusa
  • Trasporto in veicolo privato con conducente e guida parlante italiano
  • Tutti gli ingressi menzionati nel programma

Non incluso

  • Pasti, bevande
  • Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende"
Giorno 12

Full immersion nella cultura tradizionale di Bali - Nusa Dua

Colazione in hotel di primissimo mattino e partenza per il villaggio di Tunjuk dove è possibile incontrare ed interagire con i suoi sorridenti abitanti mentre svolgono le loro attività quotidiane.

Nel corso della giornata sarà possibile vedere da vicino alcuni scorci di vita quotidiana tipica di un villaggio rurale. Potrete vedere come sono strutturate le scuole, visitare una tipica abitazione balinese e vedere come le famiglie balinesi appartenenti allo stesso villaggio convivano armoniosamente condividendo quotidianamente i loro momenti conviviali e privati.

Sarete benvenuti, se lo vorrete, a partecipare in alcune delle loro attività come il piantare riso, partecipare ad alcune mansioni della vita nei campi, la preparazione delle offerte per il tempio o qualche semplice piatto come la cassava o dei biscotti usando le loro tecniche tradizionali.

Se sarete fortunati qualcuno potrebbe anche cercare di insegnarvi a suonare il gamelan, tradizionale strumento musicale balinese dal suono lento e profondo, oppure potrebbe prendersi il compito di insegnarvi a riconoscere alcune delle centinaia di spezie tipiche della cucina locale.

Finalmente, dopo ore di frenetica attività finalmente degusterete un ottimo pranzo balinese preparato dalle donne del villaggio che saranno felici di accogliervi nel loro piccolo warung come ospiti.

Dopo il pranzo, trasferimento a Nusa Dua.


Tour con guida locale parlante italiano

Il Nusa Dua Beach Resort comprende un ristorante, un centro fitness, un bar, il giardino ed il miniclub e dista 11 km dall'Aeroporto Internazionale Ngurah Rai, La connessione Wi-Fi è gratuita in tutta la struttura. La reception è aperta 24 ore su 24 ed inoltre sono disponibili il servizio in camera, il cambio valuta ed il bancomat. Le camere dispongono di aria condizionata, scrivania, bollitore, minibar, cassaforte, TV a schermo piatto e bagno privato con doccia. Ogni mattina viene servita la colazione a buffet. Il Nusa Dua Beach Hotel & Spa offre sistemazioni a 5 stelle con sauna e parco giochi per bambini. Questo complesso dispone inoltre di tavoli da biliardo e servizi di noleggio biciclette. Nelle vicinanze si trovano la spiaggia di Samuh, il Sofitel Bali Beach ed il Club Med Bali Beach.

Incluso

  • Hotel in camera doppia con bagno privato e colazione inclusa
  • Trasporto in veicolo privato con conducente e guida parlante italiano
  • Tutti gli ingressi menzionati nel programma
  • Pranzo

Non incluso

  • Pasti, bevande
  • Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende"
Giorno 13

Giornate libere a Nusa Dua

Giornata libera a disposizione per finalmente riposarsi a bordo oceano.

Nusa Dua si trova nella parte più meridionale dell’isola di Bali ed è famosa per i lussuosi hotel, le spiagge candide e un oceano che rimane sempre piuttosto balneabile a differenza di altre coste dell’isola. Nusa Dua è il luogo perfetto per qualche giorno di relax: godetevi qualche giorno affondando semplicemente i piedi nella sabbia bianca tipica di quest’area, gustare piatti tipici e non solo nei rinomati ristoranti della zona e lasciatevi viziare da un servizio realmente al top dell’accoglienza.

Pernottamento

Hotel come da sera precedente

Incluso

  • Hotel in camera doppia con bagno privato e colazione inclusa

Non incluso

  • Pasti, bevande
  • Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende"
Giorno 14

Nusa Penida - Tour di Nusa Penida Occidentale con snorkeling - Nusa Dua

Colazione in hotel e partenza di primo mattino per raggiungere il porto di Sanur da lì, con barca veloce, si raggiunge Nusa Penida.

All’arrivo incontro con il vostro autista e trasferimento fino a al punto di partenza per la vostra esperienza di snorkeling. Avrete la possibilità di ammirare alcuni tra i fondali più belli e vivaci del Sud Est asiatico e se siete fortunati potrete anche fare un tuffo in mezzo alle mante. Gli spot sono i seguenti: Manta Bay, Gamat Bay, and Crystal Bay/Toyapakeh Wall.

Crystal Bay è una delle poche spiagge sabbiose in cui gli amanti dello snorkeling a tutti i livelli possono esplorare meravigliose barriere coralline grazie alle acque poco profonde e al facile accesso alla riva. L’acqua è limpida e i coralli vivaci. A volte anche le tartarughe e le mante possono essere viste in questa zona.

Al termine pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio avrete modo di esplorare i punti più suggestivi dell’isola Broken Beach, Angel’s Billabong a la famigerata Klingking Cliff, uno dei posti più fotografati di Nusa Penida.

Kelingking Beach è una spiaggia nascosta nel villaggio di Bunga Mekar, sulla costa sud-occidentale dell’isola di Nusa Penida. Da qui si ammira una delle viste più mozzafiato sulle colline circostanti dove il promontorio calcareo, coperto di verde, si staglia verso le profonde acque blu dell’Oceano Indiano, che gli fanno da cornice. Questa è conosciuta come la “T-Rex Bay”, perchè ricorda la testa di Tyrannosaurus Re. Dal punto panoramico è possibile raggiungere, con un piccolo trekking su un percorso ripido di circa 400m, la baia sottostante per godere di questo luogo probabilemnte deserto, dove, se la corrente e la mare lo permettono, è possibile fare il bagno. E’ consigliabile portare con sè delle scarpe adatte e acqua a sufficienza.

Broken Beach (Pasih Uug) è una formazione costiera panoramica sul bordo sud-occidentale dell’isola di Nusa Penida. Il punto è segnato da una formazione rocciosa a forma di arco, che è il punto di riferimento distintivo della zona. Incastonato tra le onde che si infrangono sull’Oceano Indiano, Broken Beach è il luogo ideale per i fotografi di viaggio e coloro che cercano viste panoramiche. L’area adiacente ospita anche macachi dalla coda lunga grigia. Se siete fortunati, potete individuare sagome di mante giganti vicino alla superficie delle acque blu profonde.

Si arriva in questa zona solcando l’aspro terreno calcareo attraverso percorsi rocciosi e non asfaltati. Il percorso dura circa due.

Angel’s Billabong è una spettacolare formazione rocciosa ai bordi della scogliera, un altro sito popolare con formazioni calcaree uniche. La laguna rocciosa formata naturalmente offre un panorama marino spettacolare. Si può scendere nelle sue piscine di roccia cristallina, facendo molta attenzione, per nuotare e immergersi, ma solo durante la bassa marea. Le piscine di roccia sono uno dei luoghi imperdibili per i visitatori di Nusa Penida. L’isola stessa è famosa per le sue bellissime scogliere e coste incontaminate. La vista della piscina dall’alto è fantastica. In questo luogo è consigliato portare delle scarpe da scoglio.

Al termine ritorno al porto intorno alle ore 16.00 e partenza in barca veloce per il porto di Sanur.

All’arrivo trasferimento in hotel.


Questo servizio include una guida in lingua inglese

Pernottamento

Hotel come da sera precedente

Incluso

  • Hotel in camera doppia con bagno privato e colazione inclusa
  • Pranzo
  • Barca veloce per Nusa Penida

Non incluso

  • Pasti, bevande
  • Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende"
Giorno 15

Oggi si torna a casa: arrivederci Bali!

Colazione in hotel. Oggi è il vostro ultimo giorno in Indonesia 🙁

Approfittate delle ultime a disposizione per una passeggiata, un pò di shopping o un tuffo nell’oceano. All’orario prefissato il vostro autista vi accompagnerà all’areoporto internazionale di Denpasar in tempo utile per il vostro volo di ritorno. Ripartite per l’Italia … con l’Indonesia nel cuore!

Pernottamento

Nessuno

Incluso

  • Colazione in hotel
  • Volo intercontinentale e transfer aeroportuale

Non incluso

  • Pranzo e cena