fbpx

ITINERARIO OMAN & EMIRATI ON THE ROAD

Sulla punta orientale della penisola arabica si trova un paese ricco di tradizioni, storia e una natura stupenda: benvenuti in Oman

Con questo breve viaggio andremo alla scoperta delle meraviglie del nord del paese in una formula on the road adatta a tutti, sia agli amanti della natura che delle città storiche, un viaggio non troppo impegnativo che non mancherà di farvi provare un bel po’ di sana avventura.

Partiremo dalla capitale, Muscat, con la magnifica moschea del sultano Qaboos, le corniche e il souk di Mutrah. Dopo la visita della città ci dirigeremo nella zona dei monti Al Hajar fino a Jebel Shams, la massima vetta del paese, per farci venire i brividi davanti all’impressionante strapiombo del Wadi Ghul, meglio conosciuto come il Grand Canyon dell’Oman. Ci fermeremo a Bahla e a Nizwa per visitare antichi castelli e perderci nei tradizionali souk assaporando a pieno l’Oman più autentico.

Lasciamo le montagne per dirigersi verso la grande meraviglia di questo paese, il deserto! Dalla piccola Bidiya scompariremo tra le sabbie del Wahiba Sands, dove le dune sono altissime e lo scenario è veramente da cartolina! Inoltre abbiamo in serbo per voi una sorpresa da mille e una notte!! Potremo fare Dune Bashing con robuste 4×4, fare sand board, rotolarsi tra le dune oppure semplicemente rilassarsi ascoltando il silenzio del deserto.

Di nuovo sulla strada e ci concederemo un bagno rilassante nel pittoresco Wadi Bani Khalid prima di raggiungere la costa dove il deserto finisce nel Mare Arabico regalandoci un paesaggio unico. Saliremo la costa verso nord fino a Ras Al Hadd e quando fa buio ci sposteremo a Ras Al Jinz dove ogni anno migliaia di tartarughe marine arrivano per deporre le uova e se siamo fortunati potremo ammirare questo spettacolo della natura che ci lascerà senza parole.

Riprenderemo verso est ed esploreremo il Wadi Shab tuffandoci nelle verdi acque per poi riprendere la strada verso Muscat che raggiungeremo non prima di aver visto il famoso Bimmah Sinkhole (vi spiegheremo tutto nell’itinerario 🙂 )

Da Muscat ci sarà tempo di goderci il mare e la bellezza delle isole Daymaniyat, 9 isole che formano uno degli arcipelaghi più belli del mondo nel cuore del Golfo Persico.

Con un breve volo raggiungiamo Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, scopriremo la meravigliosa Moschea dello sceicco Zayed, il palazzo Qasr Al Watan e la città vecchia. Ci sposteremo infine a Dubai dove passeremo gli ultimi giorni alla scoperta di questa città unica.

Al ritorno a casa avrete una grande storia da raccontare e tante bellezze che vi avranno riempito gli occhi, siamo sicuri che l’Oman e gli Emirati resteranno dentro di voi per sempre!

TAPPE

Giorno 1Tutti a Muscat!!!

Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Oman! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Muscat. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.
La sera ci sposteremo sulla corniche dove proveremo subito dell’ottima cucina araba nel nostro ristorante preferito!

Per chi dovesse arrivare presto, abbiamo una bella notizia: il nostro hotel ha la piscina sul tetto e potrete attendere li l’arrivo degli altri partecipanti.

Giorno 2Da Muscat ai monti della Al Hajar

Oggi ci aspetta il nostro driver ed il pulmino privato con il quale inizieremo la visita della capitale omanita cominciando dalla grande moschea del sultano Qaboos, scopriremo i dettagli architettonici di questa meravigliosa costruzione che può ospitare centinaia di fedeli e, perché no, qualcosa in più sull’Islam.
Ci sposteremo poi a Mutrah dove ci perderemo nel grande souk prima di visitare il mercato del pesce.
Siamo lungo la bella corniche della città di Muscat e cioè la zona costiera dove potremo camminare fino a meravigliosi parchi oppure salire all’antico forte dove si gode di una vista spettacolare su tutta la baia.
Una veloce visita al palazzo del sultano e via lungo la strada verso i monti della Al Hajar e raggiungeremo il nostro resort tra le montagne per sera.

Siete pronti a rimanere impressionati dalla quantità di stelle che si vedono da queste parti??

Giorno 3Canyon e antichi villaggi

L’alba sulle montagne ci lascerà a bocca a perta e dopo un’abbondante colazione inizieremo il trekking mozzafioto fino alla terrazza W6.
L’impressionante canyon chiamato Wadi Ghul e meglio conosciuto come il Grand Canyon dell’Oman. I punti panoramici sono davvero tanti, molti dei quali senza nessuna protezione verso il baratro alto centinaia di metri… vietato a chi soffre di vertigini!!
Ritorniamo a valle e visiteremo il villaggio di Al Hamra, per poi goderci di un tour all’interno di una tipica casa omanita dove pranzeremo e potremo assistere a dimostrazioni di cucina tradizionale.
Continueremo poi verso Nizwa dove visiteremo l’antico forte, il souk e dove ci fermeremo stanchi dalla lunga giornata.

Giorno 4Un deserto da mille e una notte

Ci muoviamo verso est e visiteremo un altro affascinante villaggio abbandonato, stavolta è il turno di Birkat Al Mouz con le sue case di fango tradizionali e le stradine strettissime.
Poco più di due ore di macchina e arriviamo a Bidiyah, ultimo avamposto prima di entrare nel magico deserto chiamato Wahiba Sands. Qui ci aspettano jeep 4×4 che ci porteranno fino al nostro accampamento da mille e una notte, non aggiungiamo altro per non rovinare la sorpresa!
Potremo fare una corsa pazza tra le dune con le 4×4, fare sand board oppure semplicemente rilassarci cullati dal silenzio del deserto. Quel che è certo che prima di sera ci troveremo tutti insieme sopra la duna più alta per assistere ad un indimenticabile tramonto tra le morbide dune.
La notte nel deserto è assolutamente magica, provare per credere!

Giorno 5Quando il deserto incontra il mare

Se il tramonto non vi è bastato siamo certi che l’alba non sarà da meno e ci lascerà senza fiato! A malincuore dovremo poi lasciare il deserto ma una nuova meraviglia ci attende, infatti dopo la sabbia del deserto ci rinfrescheremo nelle cristalline acque del Wadi Bani Khalid, potremo nuotare e fare tuffi rimanendo affascinati da una natura incredibile. Dopo che ci saremo sistemati riprenderemo la strada verso est fino a raggiungere la costa dove il deserto incontra il Mare Arabico regalandoci un paesaggio unico. Risaliremo poi la costa verso nord fino a Ras Al Hadd dove potremo rilassarci sulle spiagge infinite.
La sera raggiungeremo Ras Al Jinz dove assisteremo ad un incredibile spettacolo della natura: qui ogni anno migliaia di tartarughe raggiungono la spiaggia per deporre le uova e noi potremo ammirare queste magnifiche creature, un’esperienza che ricorderete per sempre.

Giorno 6Ritorno a Muscat tra wadi e laghi cristallini

Oggi faremo ritorno a Muscat ma prima di partire, se vorrete, vi aspetta un’escursione in barca per avvistare delfini e tartarughe (natura permettendo) nel punto in cui si incontrano il golfo arabico ed il golfo dell’Oman. Sarà possibile fare snorkeling tra coralli e tanti pesci colorati. 

Partiremo poi in direzione di SUR, dove faremo una piacevole sosta, per poi proseguire verso il famosissimo  Wadi Shab, anche qui troveremo acque limpide dove potremo rinfrescarci, seguiremo la sorgente fino ad arrivare ad uno strettissimo passaggio dove può passare una persona alla volta, lo attraverseremo nuotando tra le rocce fino ad arrivare ad una grotta idilliaca dove una vivace cascata rovescia le sue acque.
Dopo il Wadi Shab è il momento di un tuffo nel magico Bimmha Sinkhole prima di rientrare nella capitale per sera.

Giorno 7Le isole Daymaniyat

Oggi faremo un’escursione in barca alle incredibili Daymaniyat dove esploreremo alcune delle 9 isole. In media, le acque esotiche attorno al Sultanato dell’Oman ospitano oltre 1.100 specie diverse e offrono una visibilità eccezionale di 20-30 metri.
Le grandi barriere coralline incontaminate delle Isole di Daymaniyat ospitano una ricchezza di vita marina che non ha eguali nella regione: sott’acqua scopriremo un mondo fatto di pareti, drop-off, scogliere sommerse e grotte. Inoltre con così tanta vita marina vicino alla superficie dell’acqua siamo sicuri che questa sarà una delle più incredibile esperienze di snorkeling della tua vita.
La giornata trascorrerà in un paesaggio fatto di isole incontaminate, spiagge bianche e una miriade di pesci colorati. Se saremo fortunati potremo anche avvistare gli incredibili squali balena.
Torneremo a Muscat per la sera dove ceneremo insieme per l’ultima volta ricordando tutte le meraviglie di questo incredibile viaggio.

Giorno 8Benvenuti ad Abu Dhabi

Oggi lasciamo l’Oman per entrare negli Emirati Arabi Uniti, destrinazione Abu Dhabi, la capitale del paese.
Sicuramente l’attrazione più affascinante di Abu Dhabi, e di tutti gli Emirati, è la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, considerata il luogo di culto più importante del paese, nonché il più grande, tanto che può ospitare più di 41.000 persone.
Per completarla ci sono voluti 11 anni, 3000 operai e 38 imprese che hanno decorato la moschea con marmo, oro, gemme, cristalli e ceramiche.
Nella sala di preghiera principale si trova il tappeto più grande del mondo (misura ben 5.627 m² e pesa 35 tonnellate) disegnato dall’artista iraniano Ali Khaliqi e lavorato con la collaborazione di più di 1.000 artigiani, in quasi due anni!!
I lampadari sono stati realizzati con cristalli Swarowski e quello principale è il più grande lampadario al mondo presente all’interno di una moschea e il terzo più grande del mondo, con un diametro di 10 metri e un’altezza di 15.
Le 96 colonne interne di marmo sono invece intarsiate con la madreperla.
All’esterno il cortile, con il suo disegno floreale, è considerato il più grande esempio al mondo di mosaico di marmo e gli specchi d’acqua lungo i portici riflettono le colonne della moschea che di notte diventano colorate, grazie ad un sistema di illuminazione unico, progettato proprio per evidenziare le fasi lunari. Insomma un’opera che non lascerà indifferenti neanche gli amanti degli stili più antichi e tradizionali e se sarete qui al tramonto resterete senza dubbio estasiati.

Scopriremo poi Qasr Al Watan o “Palazzo della Nazione” che è stato aperto al pubblico nel 2019 dal sovrano di Abu Dhabi e presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan.

Una volta veniva utilizzato solamente per cerimonie ufficiali e grandi riunioni internazionali ma al giorno d’oggi è uno dei monumenti più importanti di Abu Dhabi. 

La sera faremo passeggiata in centro lungo Hamdan Street in corrispondenza del Souq at Central Market, dove Abu Dhabi mostra il suo essere grande città.

Giorno 9Da Abu Dhabi a Dubai

Dopo una buona colazione prenderemo il bus che da Abu Dhabi ci porterà a Dubai che raggiungeremo in meno di due ore.
Oggi conosceremo l’anima più mediorientale della città visitando lo storico quartiere di Bur Dubai che costeggia il creek. Vedremo i tanti, colorati e profumati souk cittadini, dallo scintillante Gold Souk (souk dell’oro) con le sue gioiellerie dalle vetrine scintillanti al caratteristico souk delle spezie fino al coloratissimo souk dei tessuti con le sue sete e i suoi drappi dai colori accesi.
Conosceremo la storia straordinaria di questa città, diversa da qualsiasi altra città del mondo, dedicando qualche ora al Museo della città di Dubai per scoprire poi la splendida Moschea di Jumeirah, con la sua facciata interamente in pietra bianca.
Per cena torneremo nella Dubai moderna per una serata all’insegna del divertimento!!!

Giorno 10La modernità di Dubai

Oggi dedicheremo la giornata per visitare tutte le meraviglie della Dubai moderna, resteremo a bocca aperta davanti al Burj al Arab, il famoso hotel a 7 stelle simbolo della città con la sua struttura a vela e ci faremo venire il torcicollo davanti al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 metri. Potremo salire in cima per una vista da brivido su tutta la regione e non ci perderemo il suggestivo spettacolo di acqua e di luci della Fontana Luminosa.
Continueremo nel Dubai Mall, nuova mecca dello shopping di lusso che è situato a pochi metri dal Burj Khalifa. Il Dubai Mall è il centro commerciale più grande del mondo: qui ci sono cupole decorate, colonne e archi in stile mediorientale, 1200 negozi e perfino una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Se vi piacciono i centri commerciali, allora, merita sicuramente una visita anche il Mall of Emirates non fosse altro che per provare l’emozione di sciare allo Ski Dubai, la pista di sci al coperto più grande del mondo.
Passeggeremo tra i viali del quartiere Dubai Marina, con i suoi grattacieli, i negozi, i locali della movida, le piazze e ci chiederemo se è proprio vero che fino a pochi anni fa lì c’era solo deserto.
Ma Dubai, non è solo tradizione, architettura, boutique, è anche natura, paesaggi mozzafiato, chilometriche spiagge bianche super attrezzate come la Jumeirah Beach e soprattutto deserto: rubata al deserto e circondata da esso, non si può dire di aver visto Dubai senza aver visto le dune del deserto e atteso il tramonto.
La sera a cena ricorderemo tutte le meraviglie di questo incredibile viaggio e festeggeremo un’ultima volta tra i tanti locali di cui è ricca Dubai!

Giorno 11Giornata libera a Dubai

Oltre a tutti i luoghi d’interesse che abbiamo scoperto negli ultimi due giorni Dubai offre di tutto e di più, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Proprio per questo motivo oggi sarà una giornata libera per fare quello che preferite.

Potrete fare mare a Dubai Marina, fare escursioni nel deserto, fare sky-diving o ogni tipo di sport acquatico, oppure semplicemente fare shopping nei giganteschi mall di Dubai.

Nel frattempo il nostro coordinatore troverà un ristorante perfetto dove fare cena prima dell’ultima sera di divertimento!

Giorno 12Salutiamo gli Emirati

Con il check-out di stamattina si con cludono i servizi World Face.

Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! 🙂

MAPPA

ITINERARIO OMAN & EMIRATI ON THE ROAD

TAPPE

Giorno 1Tutti a Muscat!!!

Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Oman! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Muscat. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.
La sera ci sposteremo sulla corniche dove proveremo subito dell’ottima cucina araba nel nostro ristorante preferito!

Per chi dovesse arrivare presto, abbiamo una bella notizia: il nostro hotel ha la piscina sul tetto e potrete attendere li l’arrivo degli altri partecipanti.

Giorno 2Da Muscat ai monti della Al Hajar

Oggi ci aspetta il nostro driver ed il pulmino privato con il quale inizieremo la visita della capitale omanita cominciando dalla grande moschea del sultano Qaboos, scopriremo i dettagli architettonici di questa meravigliosa costruzione che può ospitare centinaia di fedeli e, perché no, qualcosa in più sull’Islam.
Ci sposteremo poi a Mutrah dove ci perderemo nel grande souk prima di visitare il mercato del pesce.
Siamo lungo la bella corniche della città di Muscat e cioè la zona costiera dove potremo camminare fino a meravigliosi parchi oppure salire all’antico forte dove si gode di una vista spettacolare su tutta la baia.
Una veloce visita al palazzo del sultano e via lungo la strada verso i monti della Al Hajar e raggiungeremo il nostro resort tra le montagne per sera.

Siete pronti a rimanere impressionati dalla quantità di stelle che si vedono da queste parti??

Giorno 3Canyon e antichi villaggi

L’alba sulle montagne ci lascerà a bocca a perta e dopo un’abbondante colazione inizieremo il trekking mozzafioto fino alla terrazza W6.
L’impressionante canyon chiamato Wadi Ghul e meglio conosciuto come il Grand Canyon dell’Oman. I punti panoramici sono davvero tanti, molti dei quali senza nessuna protezione verso il baratro alto centinaia di metri… vietato a chi soffre di vertigini!!
Ritorniamo a valle e visiteremo il villaggio di Al Hamra, per poi goderci di un tour all’interno di una tipica casa omanita dove pranzeremo e potremo assistere a dimostrazioni di cucina tradizionale.
Continueremo poi verso Nizwa dove visiteremo l’antico forte, il souk e dove ci fermeremo stanchi dalla lunga giornata.

Giorno 4Un deserto da mille e una notte

Ci muoviamo verso est e visiteremo un altro affascinante villaggio abbandonato, stavolta è il turno di Birkat Al Mouz con le sue case di fango tradizionali e le stradine strettissime.
Poco più di due ore di macchina e arriviamo a Bidiyah, ultimo avamposto prima di entrare nel magico deserto chiamato Wahiba Sands. Qui ci aspettano jeep 4×4 che ci porteranno fino al nostro accampamento da mille e una notte, non aggiungiamo altro per non rovinare la sorpresa!
Potremo fare una corsa pazza tra le dune con le 4×4, fare sand board oppure semplicemente rilassarci cullati dal silenzio del deserto. Quel che è certo che prima di sera ci troveremo tutti insieme sopra la duna più alta per assistere ad un indimenticabile tramonto tra le morbide dune.
La notte nel deserto è assolutamente magica, provare per credere!

Giorno 5Quando il deserto incontra il mare

Se il tramonto non vi è bastato siamo certi che l’alba non sarà da meno e ci lascerà senza fiato! A malincuore dovremo poi lasciare il deserto ma una nuova meraviglia ci attende, infatti dopo la sabbia del deserto ci rinfrescheremo nelle cristalline acque del Wadi Bani Khalid, potremo nuotare e fare tuffi rimanendo affascinati da una natura incredibile. Dopo che ci saremo sistemati riprenderemo la strada verso est fino a raggiungere la costa dove il deserto incontra il Mare Arabico regalandoci un paesaggio unico. Risaliremo poi la costa verso nord fino a Ras Al Hadd dove potremo rilassarci sulle spiagge infinite.
La sera raggiungeremo Ras Al Jinz dove assisteremo ad un incredibile spettacolo della natura: qui ogni anno migliaia di tartarughe raggiungono la spiaggia per deporre le uova e noi potremo ammirare queste magnifiche creature, un’esperienza che ricorderete per sempre.

Giorno 6Ritorno a Muscat tra wadi e laghi cristallini

Oggi faremo ritorno a Muscat ma prima di partire, se vorrete, vi aspetta un’escursione in barca per avvistare delfini e tartarughe (natura permettendo) nel punto in cui si incontrano il golfo arabico ed il golfo dell’Oman. Sarà possibile fare snorkeling tra coralli e tanti pesci colorati. 

Partiremo poi in direzione di SUR, dove faremo una piacevole sosta, per poi proseguire verso il famosissimo  Wadi Shab, anche qui troveremo acque limpide dove potremo rinfrescarci, seguiremo la sorgente fino ad arrivare ad uno strettissimo passaggio dove può passare una persona alla volta, lo attraverseremo nuotando tra le rocce fino ad arrivare ad una grotta idilliaca dove una vivace cascata rovescia le sue acque.
Dopo il Wadi Shab è il momento di un tuffo nel magico Bimmha Sinkhole prima di rientrare nella capitale per sera.

Giorno 7Le isole Daymaniyat

Oggi faremo un’escursione in barca alle incredibili Daymaniyat dove esploreremo alcune delle 9 isole. In media, le acque esotiche attorno al Sultanato dell’Oman ospitano oltre 1.100 specie diverse e offrono una visibilità eccezionale di 20-30 metri.
Le grandi barriere coralline incontaminate delle Isole di Daymaniyat ospitano una ricchezza di vita marina che non ha eguali nella regione: sott’acqua scopriremo un mondo fatto di pareti, drop-off, scogliere sommerse e grotte. Inoltre con così tanta vita marina vicino alla superficie dell’acqua siamo sicuri che questa sarà una delle più incredibile esperienze di snorkeling della tua vita.
La giornata trascorrerà in un paesaggio fatto di isole incontaminate, spiagge bianche e una miriade di pesci colorati. Se saremo fortunati potremo anche avvistare gli incredibili squali balena.
Torneremo a Muscat per la sera dove ceneremo insieme per l’ultima volta ricordando tutte le meraviglie di questo incredibile viaggio.

Giorno 8Benvenuti ad Abu Dhabi

Oggi lasciamo l’Oman per entrare negli Emirati Arabi Uniti, destrinazione Abu Dhabi, la capitale del paese.
Sicuramente l’attrazione più affascinante di Abu Dhabi, e di tutti gli Emirati, è la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, considerata il luogo di culto più importante del paese, nonché il più grande, tanto che può ospitare più di 41.000 persone.
Per completarla ci sono voluti 11 anni, 3000 operai e 38 imprese che hanno decorato la moschea con marmo, oro, gemme, cristalli e ceramiche.
Nella sala di preghiera principale si trova il tappeto più grande del mondo (misura ben 5.627 m² e pesa 35 tonnellate) disegnato dall’artista iraniano Ali Khaliqi e lavorato con la collaborazione di più di 1.000 artigiani, in quasi due anni!!
I lampadari sono stati realizzati con cristalli Swarowski e quello principale è il più grande lampadario al mondo presente all’interno di una moschea e il terzo più grande del mondo, con un diametro di 10 metri e un’altezza di 15.
Le 96 colonne interne di marmo sono invece intarsiate con la madreperla.
All’esterno il cortile, con il suo disegno floreale, è considerato il più grande esempio al mondo di mosaico di marmo e gli specchi d’acqua lungo i portici riflettono le colonne della moschea che di notte diventano colorate, grazie ad un sistema di illuminazione unico, progettato proprio per evidenziare le fasi lunari. Insomma un’opera che non lascerà indifferenti neanche gli amanti degli stili più antichi e tradizionali e se sarete qui al tramonto resterete senza dubbio estasiati.

Scopriremo poi Qasr Al Watan o “Palazzo della Nazione” che è stato aperto al pubblico nel 2019 dal sovrano di Abu Dhabi e presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan.

Una volta veniva utilizzato solamente per cerimonie ufficiali e grandi riunioni internazionali ma al giorno d’oggi è uno dei monumenti più importanti di Abu Dhabi. 

La sera faremo passeggiata in centro lungo Hamdan Street in corrispondenza del Souq at Central Market, dove Abu Dhabi mostra il suo essere grande città.

Giorno 9Da Abu Dhabi a Dubai

Dopo una buona colazione prenderemo il bus che da Abu Dhabi ci porterà a Dubai che raggiungeremo in meno di due ore.
Oggi conosceremo l’anima più mediorientale della città visitando lo storico quartiere di Bur Dubai che costeggia il creek. Vedremo i tanti, colorati e profumati souk cittadini, dallo scintillante Gold Souk (souk dell’oro) con le sue gioiellerie dalle vetrine scintillanti al caratteristico souk delle spezie fino al coloratissimo souk dei tessuti con le sue sete e i suoi drappi dai colori accesi.
Conosceremo la storia straordinaria di questa città, diversa da qualsiasi altra città del mondo, dedicando qualche ora al Museo della città di Dubai per scoprire poi la splendida Moschea di Jumeirah, con la sua facciata interamente in pietra bianca.
Per cena torneremo nella Dubai moderna per una serata all’insegna del divertimento!!!

Giorno 10La modernità di Dubai

Oggi dedicheremo la giornata per visitare tutte le meraviglie della Dubai moderna, resteremo a bocca aperta davanti al Burj al Arab, il famoso hotel a 7 stelle simbolo della città con la sua struttura a vela e ci faremo venire il torcicollo davanti al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 metri. Potremo salire in cima per una vista da brivido su tutta la regione e non ci perderemo il suggestivo spettacolo di acqua e di luci della Fontana Luminosa.
Continueremo nel Dubai Mall, nuova mecca dello shopping di lusso che è situato a pochi metri dal Burj Khalifa. Il Dubai Mall è il centro commerciale più grande del mondo: qui ci sono cupole decorate, colonne e archi in stile mediorientale, 1200 negozi e perfino una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Se vi piacciono i centri commerciali, allora, merita sicuramente una visita anche il Mall of Emirates non fosse altro che per provare l’emozione di sciare allo Ski Dubai, la pista di sci al coperto più grande del mondo.
Passeggeremo tra i viali del quartiere Dubai Marina, con i suoi grattacieli, i negozi, i locali della movida, le piazze e ci chiederemo se è proprio vero che fino a pochi anni fa lì c’era solo deserto.
Ma Dubai, non è solo tradizione, architettura, boutique, è anche natura, paesaggi mozzafiato, chilometriche spiagge bianche super attrezzate come la Jumeirah Beach e soprattutto deserto: rubata al deserto e circondata da esso, non si può dire di aver visto Dubai senza aver visto le dune del deserto e atteso il tramonto.
La sera a cena ricorderemo tutte le meraviglie di questo incredibile viaggio e festeggeremo un’ultima volta tra i tanti locali di cui è ricca Dubai!

Giorno 11Giornata libera a Dubai

Oltre a tutti i luoghi d’interesse che abbiamo scoperto negli ultimi due giorni Dubai offre di tutto e di più, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Proprio per questo motivo oggi sarà una giornata libera per fare quello che preferite.

Potrete fare mare a Dubai Marina, fare escursioni nel deserto, fare sky-diving o ogni tipo di sport acquatico, oppure semplicemente fare shopping nei giganteschi mall di Dubai.

Nel frattempo il nostro coordinatore troverà un ristorante perfetto dove fare cena prima dell’ultima sera di divertimento!

Giorno 12Salutiamo gli Emirati

Con il check-out di stamattina si con cludono i servizi World Face.

Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! 🙂

MAPPA