Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Oman! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, quindi ognuno potrà scegliere quello che preferisce, e oggi ci incontreremo tutti a Muscat. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.
La sera ci sposteremo sulla corniche, dove proveremo subito dell’ottima cucina araba nel nostro ristorante preferito.
Per chi dovesse arrivare presto, abbiamo una bella notizia: il nostro hotel ha la piscina sul tetto, dove potrete attendere l’arrivo degli altri partecipanti.
Hotel 4 stelle in camera doppia (singoli o matrimoniali) con bagno privato e colazione.Â
Oggi inizieremo la visita della capitale omanita cominciando dalla grande moschea del sultano Qaboos, ammirando i dettagli architettonici di questa meravigliosa costruzione che può ospitare centinaia di fedeli, scoprendo anche qualcosa in più sull’Islam.
Ci sposteremo poi a Mutrah, dove ci perderemo nel grande souk e visiteremo il mercato del pesce. Lungo la corniche di Muscat, nella zona costiera, potremo camminare fino a meravigliosi parchi oppure salire all’antico forte, da cui si gode una vista spettacolare sulla baia.
Dopo una veloce visita al palazzo del sultano, partiremo per i monti Al Hajar, raggiungendo il nostro resort tra le montagne in serata.
Siete pronti a rimanere impressionati dalla quantità di stelle che si vedono da queste parti?
Hotel 4 stelle in camera doppia (singoli o matrimoniali) con bagno privato e colazione.Â
L’alba sulle montagne ci lascerà senza fiato e, dopo un’abbondante colazione, inizieremo il trekking mozzafiato fino alla terrazza W6, sull’impressionante Wadi Ghul, meglio conosciuto come il Grand Canyon dell’Oman.
I punti panoramici sono davvero tanti, molti senza alcuna protezione verso il baratro alto centinaia di metri… vietato a chi soffre di vertigini!
Dopo il ritorno a valle, visiteremo il villaggio di Al Hamra, per poi goderci un tour all’interno di una tipica casa omanita, dove pranzeremo e assisteremo a dimostrazioni di cucina tradizionale.
Nel pomeriggio proseguiremo verso Nizwa, dove visiteremo l’antico forte, il souk, e ci fermeremo per la notte, stanchi ma soddisfatti dalla lunga giornata.
Ci muoviamo verso est e visiteremo un altro affascinante villaggio abbandonato, Birkat Al Mouz, con le sue case di fango tradizionali e le stradine strettissime.
Dopo poco più di due ore di macchina, raggiungeremo Bidiyah, ultimo avamposto prima del magico deserto Wahiba Sands. Qui, a bordo di jeep 4×4, ci avventureremo fino al nostro accampamento da mille e una notte. Non vi sveliamo altro per non rovinare la sorpresa!
Nel pomeriggio potremo fare una corsa pazza tra le dune, provare il sandboard oppure semplicemente rilassarci cullati dal silenzio del deserto. Al tramonto ci troveremo tutti sulla duna più alta per ammirare uno spettacolo indimenticabile.
La notte nel deserto è assolutamente magica, provare per credere!
Se il tramonto vi ha lasciato a bocca aperta, aspettate di vedere l’alba! Dopo questa meraviglia, lasceremo il deserto per rinfrescarci nelle cristalline acque del Wadi Bani Khalid, dove potremo nuotare, fare tuffi e goderci una natura incredibile.
Proseguiremo verso la costa, dove il deserto incontra il Mare Arabico, creando un paesaggio unico. Raggiungeremo Ras Al Hadd, rilassandoci sulle spiagge infinite, prima di una serata a Ras Al Jinz, dove assisteremo al magico spettacolo delle tartarughe che depongono le uova.
Faremo ritorno a Muscat, ma non prima di un’escursione opzionale in barca per avvistare delfini e tartarughe, con snorkeling tra coralli e pesci colorati.
Sulla strada, faremo una sosta al celebre Wadi Shab, dove potremo nuotare in acque limpide fino a raggiungere una grotta idilliaca con una cascata nascosta. Prima del rientro, un tuffo al magico Bimmah Sinkhole ci lascerà ricordi indelebili.
Hotel in camera doppia (singoli o matrimoniali) con bagno privato e colazione.Â
Esploreremo le incredibili Daymaniyat Islands, con le loro spiagge bianche e barriere coralline incontaminate, perfette per uno snorkeling indimenticabile. Con un po’ di fortuna, potremo avvistare gli incredibili squali balena.
Nel pomeriggio torneremo a Muscat per l’ultima passeggiata e una cena finale, ricordando le meraviglie vissute insieme.
Hotel in camera doppia (singoli o matrimoniali) con bagno privato e colazione.Â
Ragazzi, è arrivato il momento di salutarci. La nostra avventura oggi finisce, ma è solo un arrivederci fino alla prossima esperienza insieme! 😊