fbpx
+39 0577 899094 info@worldface.it

Accedi

Iscriviti

Dopo aver creato un account personale, sarai in grado di verificare lo stato dei pagamenti, delle conferme e potrai anche lasciare recensioni al rientro dal tuo viaggio.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account significa che sei d'accordo con i nostri Termini di Servizio e politiche sulla Privacy.

Sei già registrato?

Accedi
+39 0577 899094 info@worldface.it

Accedi

Iscriviti

Dopo aver creato un account personale, sarai in grado di verificare lo stato dei pagamenti, delle conferme e potrai anche lasciare recensioni al rientro dal tuo viaggio.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account significa che sei d'accordo con i nostri Termini di Servizio e politiche sulla Privacy.

Sei già registrato?

Accedi

Stili di Viaggio World Face

Da ogni viaggio saprai sempre cosa aspettarti

VOYAGER

I voyager sono i più comuni della nostra linea viaggi. Si può dire che sono un insieme di tutti gli altri stili di viaggio: ci si sposta spesso ma non continuamente come gli on the road, forse ci sarà il mare ma non saranno rilassanti quanto un paradise, ci sarà l’avventura ma non ci saranno le difficoltà che si possono trovare in un adventure.

Nei voyager si spazia dalle città alla natura, dal mare alla montagna senza essere ne troppo lenti ne troppo veloci, sono viaggi completi per gli amanti dell’avventura che non vogliono rinunciare a un po’ di sano relax. In questi viaggi troverete itinerari variegati senza particolari difficoltà e quindi accessibili a tutti.

ON THE ROAD

Viaggi dove ci si sposta continuamente sulle strade principali con mezzi noleggiati o pubblici.
Si viaggia leggeri facendo uso di strutture economiche e occasionalmente in tenda se specificato nella scheda viaggio o se comunicato dal Tour Leader in accordo con il gruppo.
Serve pertanto un buon spirito di adattamento e predisposizione alla vita di gruppo. Chiediamo a chiunque decida di partecipare ad un viaggio della linea “on the road” di prendere contatto con il coordinatore del viaggio scelto che vi darà tutte le informazioni necessarie.

ADVENTURE

Sono viaggi in genere più lunghi degli altri in zone dove è possibile che scarseggino le strutture ricettive. Possono presentano difficoltà come freddo, trekking impegnativi, lunghi spostamenti e pernottamenti in tenda. Si viaggia leggeri preferendo zaini e borse morbide a valigie rigide così da semplificare i trasporti. In questa linea di viaggi più di altri si cerca il contatto con la popolazione locale, le loro abitudini e i loro costumi.
In questi viaggi serve un buon spirito di adattamento, predisposizione alla vita di gruppo e collaborazione nella risoluzione dei problemi.
È sempre necessario fare una valutazione critica di se stessi prima di intraprendere un viaggio di questo tipo.
Chiediamo a chiunque decida di partecipare ad un viaggio della linea “adventure” di prendere contatto con il coordinatore del viaggio scelto che vi darà tutte le informazioni necessarie.

PARADISE

Sono i viaggi più semplici e rilassanti, nella maggior parte dei casi vengono effettuati in paesi caldi o comunque in una stagione calda. Non presentano nessuna difficoltà particolare, si predilige la vita di mare e il relax. Nei viaggi paradise i pernottamenti sono sempre prenotati, si dorme in ogni caso in strutture non lussuose o a volte in barca. Di norma non sono richiesti tende e sacco a pelo salvo eccezioni riportate sulla scheda viaggio o comunicati dal coordinatore in accordo con il gruppo.

SAILING

Sicuramente questi sono i viaggi più indicati per gli amanti del mare e della libertà pura. Salirete a bordo di una barca a vela (ma potrebbe essere pure a motore) e quella sarà la vostra casa per tutta la durata del viaggio. Scoprirete luoghi dove non si può arrivare se non con un’imbarcazione propria e condividerete gli spazi con il resto dei partecipanti. Dormirete e mangerete in barca ed ognuno sarà tenuto a partecipare alle attività di bordo. Per chi vorrà spesso ci sarà anche la possibilità di apprendere dallo skipper le basi della navigazione e potrete cimentarvi in alcune manovre

Chiediamo a chiunque decida di partecipare ad un viaggio della linea “sailing” di prendere contatto con il coordinatore o lo skipper del viaggio scelto che vi darà tutte le informazioni necessarie.