Ciao Ragazzi! Sono Andrea. Nato a Firenze più di mezzo secolo fa.
Se fossimo ancora nel ‘900 sarei quasi pronto per la pensione (non ho mai creduto di poterne godere) ed invece mi ritrovo, come spesso ho fatto nella vita, a rimettermi in gioco con la voglia e l’entusiasmo degni di un ragazzino.
Provengo da una formazione artistica e studi antropologici, ma ritengo che la conoscenza acquisita sul campo è quella che marca, indelebile, la tua anima.
Ho iniziato a viaggiare molto presto, quando gli aerei non erano stracolmi e potevi trovare un biglietto anche il giorno stesso. Ho conosciuto Stati e Città che non esistono più, Jugoslavia, Berlino Est, la Cuba degli anni ’80 ed ho vissuto in luoghi che sono ancora dentro di me, Grecia, Baleari e soprattutto il Mexico che mi ha accolto e coccolato per molti anni.
Dal 1998 ho un negozio di Alimentazione Biologica ed Erboristeria, il mio modo di viaggiare è cambiato ma la passione è rimasta la stessa.
Ho iniziato a camminare per necessità, dopo un infortunio, ma questo ha risvegliato in me una passione ancestrale, il contatto con il bosco, che mi ha spinto ad intraprendere il percorso di Guida Ambientale Escursionistica.
L’ambizioso obiettivo che mi pongo è quello di riuscire a coniugare le mie grandi passioni: il viaggio, la musica, il cinema, il buon cibo, le arti marziali e la voglia di condivisione.
In tutto questo sarò felice di donare ciò che so e di ricevere ciò che non so, in quello scambio e apertura che sono fondamento strutturale del Viaggio e della conoscenza.
Non vedo l’ora di conoscervi Viaggiatori!
“Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…” (Jan Myrdal)
“Non dirmi quanti anni hai, o quanto sei educato e colto, dimmi dove hai viaggiato e che cosa sai.” (Maometto)