fbpx
+39 3395345174 info@worldface.it
+39 3395345174 info@worldface.it

Gabriele G

Nasco in Val d’Elsa, nel cuore della Toscana, terra di confine tra Chianti e Francigena.
Sono curioso, vivace e con la sana voglia di mettermi sempre in gioco per scoprire ciò che mi circonda; amo viaggiare, la ritengo una necessità vitale.
Conoscere nuovi popoli, culture e tradizioni, ti rende una persona migliore, ti arricchisce interiormente, donandoti una consapevolezza diversa del mondo.
Ho esplorato vari paesi in Europa e non solo (dall’India al Myanmar, dal Caucaso ai Caraibi, ecc.).
Ho avuto modo di percorrere vari trekking in Italia ed Europa (dal Chianti agli Appennini fino alle Canarie, Madeira e le Azzorre).
Negli anni la passione è diventata sempre più forte ed intensa, tante che ho cambiato anche le mie modalità di viaggio, sono “sceso” dagli aerei (e dai relativi treni e bus), ho preso lo zaino e ho iniziato a camminare a “passo lento”.
Il cammino di Santiago è stato solo l’inizio… poi da lì non mi sono più fermato, ho percorso molti cammini sia “spirituali” sia culturali (Vie Francigene, Via Degli Dei, Via Ghibellina, Vie Di Francesco, Cammino Dei Briganti, Dei Borghi Silenti, ecc.)
Ma anche vie storiche e percorsi meno blasonati ma non per questo meno interessanti e affascinanti.
Sono una Guida Ambientale Escursionistica (AIGAE), camminatore seriale, amante in particolar modo dei cammini di lunga tratta, metodico pianificatore e progettista di itinerari.

Gabriele