Parafrasando Mark Twain, tra vent’anni saremo più delusi per i posti che non abbiamo visto, che per quelli in cui siamo stati.
Ciao! Sono Nico, nato a Torino nel 1990, con orgogliose origini del Sud Italia.
Sono un militare dell’Esercito Italiano, appassionato di sport e avventure in luoghi mozzafiato. Le diverse culture mi intrigano, specialmente quando raccontate dalle persone che le vivono quotidianamente.
Il mio lavoro mi ha portato in posti inusuali come il Kurdistan Iracheno, Mogadiscio (Somalia) e nel Sud del Libano a confine con Israele, vivendo per oltre 6 mesi in ciascuno di essi non sono mancate le esperienze particolari. Questi miei “soggiorni” mi hanno insegnato quanto sia appagante per la mia curiosità conoscere persone con storie diverse dalle nostre (che poi alla fine dei conti, così diverse non sono).
Ma non spoileriamoci troppo! ci conosceremo meglio durante il nostro viaggio.
Ho già esplorato anche gran parte della Spagna e sono pronto a completare il viaggio attraverso il Mediterraneo e non solo. Chissà quali follie ci aspettano!
Essendo un militare con la testa tra le nuvole, sono fan dei piani ben riusciti ma anche del brivido dell’improvvisazione dell’ultimo minuto.
Cosa c’è di meglio di un viaggio ben pianificato ricco di occasioni colte al volo?!
[]