Riccardo Donatelli

Vive a: Milano

Lingue parlate: Italiano-inglese

Paesi visitati: 18

Telefono: +39 3890349152

Ciao a tutti! Sono Riccardo, classe ’92, vivo a Milano e nella vita di tutti i giorni faccio l’ingegnere.
Sono da sempre affascinato dalle grandi opere realizzate dall’uomo, quei progetti ambiziosi che sfidano i limiti e trasformano l’idea in realtà. Mi piace osservare da vicino strutture maestose, ponti imponenti e grattacieli che sembrano toccare il cielo.
Allo stesso tempo, amo le escursioni nella natura, camminare tra sentieri immersi nel verde, attraversare boschi, salire su montagne per ammirare il panorama dall’alto e scoprire angoli nascosti lontani dal caos cittadino; e se c’è un tramonto o un’alba da vedere, potete star certi che sarò lì ad ammirarli.
I miei viaggi preferiti sono quelli in cui posso anche immergermi nella cultura locale, osservare modi di vivere lontani dal nostro e soprattutto assaporare i piatti tipici di ogni luogo. Credo che il cibo sia uno dei modi migliori per capire davvero un posto, per questo non rinuncio mai a provare le specialità locali, dai mercati di strada ai piccoli ristoranti nascosti.

Credo fermamente che l’entusiasmo per la scoperta e la curiosità siano la chiave per vivere al meglio ogni esperienza di viaggio.

Vi aspetto nel prossimo viaggio ovunque nel mondo!