Chi è Serena???
– “Chi è Serena?!?!” – (come lo sketch del mitico Cirilli che in realtà parlava di una Tatiana.. ma solo i non-millennials lo ricorderanno!).
Sono classe ’81, toscana di origine e milanese di adozione, perdonatemi la nostalgia per i mitici’ 90 ma certi comici mi fanno ancora tanto ridere.. 🙂
Ma torniamo a noi..popolo di viaggiatori, senza fare distinzioni di età né di provenienza. Ho sempre trovato grande affinità , amicizia e solidarietà con chi, come me, accoglie il viaggio come vitamina nella propria vita e come un mantra lo ripete e lo ripete.. Perché nessun viaggio è uguale all’altro anche se uguale dovesse essere la destinazione.. È uno dei motivi per cui i miei amici si arrabbiano al mio vagare per rispondere alla loro domanda: “senti, tu che hai viaggiato tanto, qual’è il viaggio più bello che hai fatto?”
Believe it or not, a questa domanda mi è impossibile rispondere.. Ogni viaggio mi ha regalato emozioni e sensazioni diverse ma che sono dipese solo in parte dai luoghi visitati. Molto hanno influito i racconti che ho sentito prima di arrivare a destinazione, gli aneddoti dei locals e i consigli dei viaggiatori che c’erano già stati prima di me, i mezzi che ho preso per arrivarci, l’avventura vissuta prima, durante e dopo quella tappa.
Un viaggio che porto sicuramente nel cuore (ho un cuore grande, posto ce n’è!) è il giro del mondo che ho fatto partendo dall’Irlanda con una mia amica verso la Tailandia, il Laos, l’Australia, la Nuova Zelanda, le Fiji, le Hawaii, la California e New York. È stato un viaggio lungo un anno..o, meglio, un anno lungo un viaggio come mi piace descriverlo.
Che dire?! Venite con me per uscire dalla vostra comfort-zone.. Niente pizza o spaghetti all’estero! Ben vengano i Pad Thai, i Baklava, i Tamales ecc ecc! 😉
Vive a: Milano
Lingue parlate: Italiano – Inglese
Paesi visitati: —
Telefono: 3479435454