In questo viaggio di gruppo in Belgio nelle Fiandre scopriremo come non mai la magia del Natale nelle città di Bruxelles, Gand e Bruges, vestite a fiaba per l’occasione.
I suoi famosi mercatini con bancarelle natalizie sapranno riscaldarci e rendere ancor più belle città già di per se affascinanti.
Il nostro viaggio di gruppo in Belgio non può non cominciare con la più bella delle sue regioni: le Fiandre. Questa zona che da Bruxelles arriva fino ad Ostenda è veramente incantevole. A Bruges e Gand respireremo un’atmosfera a tratti magica, quasi fiabesca. In particolare a Bruges non ci perderemo il lungofiume che ci condurrà alla visita dei vari mulini a vento.
Inizieremo con visitare il cuore della capitale Bruxelles, con la sua meravigliosa piazza spostandosi poi nei vicoli medioevali tra birrerie famose e una bella tazza di cioccolata calda.
Ci sposteremo poi a Lovanio per una visita della città universitaria dove coesistono vivacità ed eleganza. Bellissima la piazza del Grote Markt e il beghinaggio, luogo di un altro tempo. Non ci faremo mancare la la bevanda nazionale e sarete contenti di sapere che Loviano è considerata la capitale della birra!
Rientro in serata a Bruxelles dove ci perderemo nei suoi magici mercatini.
Andremo poi a Gand, dove visiteremo la cattedrale e la street art di Werregarenstraat con la la graffiti street. Entreremo poi nella Gand Medievale dove scopriremo il castello delle fiabe, proprio quello delle principesse e dei cavalieri, quello che troviamo nelle scatole giocattolo dei bambini. Il Gravensteen, antica residenza dei Conti delle Fiandre, sembra incastonato in un tempo che si è magicamente fermato.
Anche qui serata a base di mercatini di Natale e, perché no, anche di street food!
Ecco poi Bruges, la città più bella delle Fiandre, un luogo incantato che sembra quasi irreale da quanto è romantico ed unico. Con poesia questa piccola città belga si lascia cullare dai canali che la attraversano e regala degli scorci unici e indimenticabili. Il mercatino di Natale è stupendo, sembrerà di essere in un presepe vivente!
Troveremo il tempo anche per una piccola fuga mattutina per visitare la famosa spiaggia del Belgio di Ostenda!
Non ci faremo proprio mancare nulla!
Programma pernottamenti:
1° notte a Bruxelles
2° notte a Gand
3° e 4° notte a Bruges
Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Belgio! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti ad Bruxelles. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.
N.B. l’itinerario del viaggio di Gruppo in Belgio nelle Fiandre è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.
Circa 40€
Bruxelles
Dovrete arrivare ad Bruxelles nella data del Giorno 1 (vedi itinerario), non c’è un orario limite dato che il primo giorno servirà a radunare il gruppo al primo hotel. Contattate il coordinatore per chiedere info sul suo volo.
Bruxelles
I nostri servizi si concluderanno a Bruxelles nella data del Giorno 5 (vedi itinerario) con il check-out dall’hotel, consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data.
Serve un aiuto per il volo? Nessun problema!! Scrivi al coordinatore del viaggio che hai scelto, saprà indicarti il volo migliore a seconda delle tue esigenze! Oppure rivolgiti al nostro servizio WhatsApp per i viaggi di Gruppo in Belgio nelle Fiandre