fbpx
+39 0577 899094 info@worldface.it
+39 0577 899094 info@worldface.it

Cipro On The Road

0
Prezzo
Da630€
Prezzo
Da630€
25 Ottobre 2020
* Ti preghiamo di selezionare tutti i campi obbligatori per passare al passo successivo.

Prenota il viaggio

Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

72
Durata: 8 Giorni
Disponibilità: Da Aprile a Ottobre
Arrivo a: Larnaka (Cipro)
Massimo persone: 15

Vuoi ricevere più informazioni su questo viaggio?

IL VIAGGIO

Benvenuto a Cipro, una perla del Mediterraneo ignorata (per nostra fortuna) dal turismo di massa!

In questo viaggio scopriremo la terza isola del Mediterraneo per grandezza e ci spingeremo oltre le distese di sabbia assolate per scoprire un luogo di cultura e paesaggi avvincenti, intriso di miti e crivellata di ricchezze antiche.

Il paesaggio mediterraneo e soprattutto il clima la rendono il luogo perfetto per poter anticipare o allungare l’estate, infatti, qui potremo godere del sole e del mare da Maggio fino ad Ottobre!!

Le distese di sabbia bagnate dal sole sono il biglietto da visita di Cipro e di spiagge ce ne sono per tutti i gusti: da quella selvaggia e battuta dal vento a quella affollata e pullulante di locali. Per i più attivi a Cipro ogni sport acquatico immaginabile è possibile, dalle immersioni subacquee al surf. E se ci si può stancare di tutto quel blu nell’entroterra troveremo prati tempestati di fiori selvatici e valli di vigneti che si estendono fino a una spina dorsale ricoperta di pini, il luogo perfetto per escursioni a piedi o in bicicletta, alla scoperta di una natura incontaminata.

Ma Cipro non è solo mare e natura, l’isola è immersa nel mito, ambita da ogni conquistatore, il passato tumultuoso di Cipro ha lasciato antiche ricchezze sparse ovunque. Abitazioni neolitiche, tombe dell’età del bronzo e fenicie, resti potenti città-regni, mosaici romani, castelli sulle montagne e chiese bizantine. Passeggiando per le città è possibile osservare l’eredità architettonica conservata dei periodi Lusignano, Veneziano e Ottomano. 

Se ci sarà occasione, attraversando il confine tra il sud e il nord, potremo comprendere la complessa e dolorosa storia moderna dell’isola, ma anche di vivere le due comunità cipriote: quella greca e quella turca che pur intrinsecamente diverse sono incredibilmente simili. 

Una cosa è certa ovunque saremo sull’isola: la calda ospitalità cipriota è molto evidente su entrambi i lati della Linea Verde.

Mettiamoci in mezzo una cucina spettacolare influenzata dalle specialità turche, greche e mediterranee e Cipro diventa davvero irresistibile… non ti è venuta voglia di scoprirla con noi??

ITINERARIO

Giorno 1Tutti a Larnaca!!!

Finalmente ci siamo, comincia il nostro viaggio a Cipro! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Larnaca. Il nostro è un viaggio organizzato ed il coordinatore vi aiuterà nel programmare bene il ritrovo e faremo il check-in in albergo. Staccate la spina, la nostra avventura è ufficialmente iniziata!

Giorno 2Sulle tracce di Afrodite

A Cipro la storia sfuma nella leggenda, come quella di Afrodite che si dice sia nata proprio a pochi chilometri dalla città di Pafos.
Ed è proprio li che siamo diretti!
Saliremo a bordo delle nostre auto (attenzione qui si guida a destra!) e ci dirigeremo a Limassol verso il sud dell’isola, potremo decidere se visitare l’imponente castello medievale nel centro male e fare una passeggiata sul lungo mare oppure dirigerci subito verso ovest nella zona di Pafos.
A pochi chilometri a sud della città si trova Petra tou Romiou, la baia in cui, secondo la leggenda, è nata Afrodite, generata dalla spuma del mare. Quale luogo migliore per il primo bagno nelle meravigliose acque di Cipro??
A nord di Pafos, a Cape Arnaoutis, si trovano i Bagni di Afrodite che possiamo visitare a bordo delle barche che percorrono la costa partendo dal porto di Latsi, un piccolo villaggio di pescatori, situato nella punta a nord ovest dell’isola.
Continueremo a goderci il mare cristallino a Coral Bay e più tardi visiteremo il castello di Pafos che al tramonto ha un’atmosfera davvero unica!
La sera ci metteremo tutti a tavole e ci gusteremo tutti insieme le prelibatezze della cucina cipriota!

Giorno 3Il parco dei monti Troodos

Cipro non è solo mare cristallino e spiagge da sogno e oggi ne avrete la dimostrazione.
Ci sposteremo dalla costa all’entroterra, verso la catena montuosa dei Troodos, che con le sue fitte pinete domina la pianura centrale. Dopo una doverosa visita al monastero reale di Kykkos raggiungeremo il monte Olimpo… non fatevi ingannare, non è quell’Olimpo dove si credeva vivessero gli dei!
Con i suoi 1951 metri il monte Olimpo è la cima più alta dell’isola e grazie ai numerosi sentieri (adatti ad ogni livello) che si snodano lungo la montagna, è il luogo perfetto per fare trekking e goderci la natura.
Quando avremo macinato qualche chilometro e riempito i polmoni di aria purissima ritorneremo sulla strada e per la sera raggiungeremo Nicosia, la capitale di Cipro, una città davvero “viva” dove la notte i giovani si incontrano all’aperto e nei locali per bere e divertirsi insieme.

Giorno 4Nicosia, la capitale divisa

Oggi dedicheremo la mattinata alla visita della città che vale la pena vedere anche solo per la sua storia. Nicosia è protetta da antiche mura veneziane ed è l’unica capitale divisa dalla “linea verde” che separa la capitale della Repubblica di Cipro (parte meridionale) e la capitale dell’autoproclamata Repubblica turca di Cipro (parte settentrionale) nata dopo l’invasione turca e non riconosciuta dalla comunità internazionale.
Cammineremo per le strade del centro, vedremo i dervisci che volteggiano, visiteremo la Moschea Selimiye e quando saremo soddisfatti della nostra visita lasceremo la città per tornare verso il nostro amato mare!
Ci spostiamo verso sud-est, nella zona di Ayia Napa che è famosa per la sua nightlife ma anche per le tantissime attività sul mare e spiagge che si trovano da queste parti. Questo pomeriggio non avremo che l’imbarazzo della scelta, potremo rilassarci a Nissi Beach oppure organizzare una bella uscita in barca o delle immersioni, oppure per i più attivi qui sarà possibile praticare ogni tipo di sport acquatico!
La cosa sicura è che ci gusteremo un aperitivo al tramonto e dopo una buona cena inizierà la nostra notte di divertimento!!

Giorno 5Barca o città fantasma?

Oggi avremo la giornata a disposizione e potremo decidere come meglio trascorrerla. Potremo visitare la bella cittadina di Famagosta con la stupenda Moschea di Lala Mustafa Pascià e l’affascinante Varosha, un quartiere fantasma che venne abbandonato in seguito agli scontri tra greci, turchi e ciprioti.
Oppure se non l’abbiamo fatto ieri potremo noleggiare una bella barca e goderci il mare al 100% arrivando in spiagge e calette altrimenti inaccessibili!
La sera torneremo ad Ayia Napa per l’ennesima notte di movida!

Giorno 6Cape Greco, un luogo magico

Oggi esploreremo le meraviglie della Cape Greco National Forest, un luogo che vi resterà impresso nella mente per molto tempo!
Il modo migliore per scoprire questo paesaggio unico è anche quello più semplice… a piedi! faremo un bel trekking e raggiungeremo formazioni rocciose impressionanti e ci tufferemo in un mare da cartolina!
Mangeremo all’aria aperta e ci rilasseremo a Kapparis Beach per godere ancora del mare stupendo di Cipro!
In alternativa a questo programma (che consigliamo di non perdervi) ci sarà la possibilità di farsi un giro in quad o 4×4 per esplorare zone ancora più sconosciute di questa zona dell’isola… in ogni caso sarà una giornata da ricordare!

Giorno 7Torniamo a Larnaca

A malincuore faremo ritorno a Larnaca, dove tutto è cominciato… ma niente paura, la giornata è lunga e avremo tempo per esplorare le bellezze della città come il lago salato con il suo Hala Sultan Tekke, un bellissimo complesso che comprende un mausoleo, una moschea e un cimitero, oppure il Castello di Larnaca risalente al 1300. Ci sarà tempo anche per un po’ di shopping pre partenza e ovviamente pure quello per un ultimo doveroso bagno nel mare di Cipro!
Anche l’ultima cena tipica la offre World Face, magari a base di “meze”. Fare meze significa sedersi a tavola e cenare con una serie di quindici, venti antipasti a base di verdure, formaggi, carne o pesce a scelta. È un modo molto conviviale di vivere la cena, dato che i piatti vengono serviti al centro della tavola e ognuno dei commensali prende quello che preferisce.
Un ottimo modo di cenare assieme per l’ultima volta sulla bella isola di Cipro… e ovviamente qualche birra fresca non guasta mai!

Giorno 8Salutiamo Cipro

Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, oggi finisce il nostro viaggio avventura a Cipro, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima 🙂

L’itinerario è indicativo e serve ai partecipanti ad avere un’idea di quello che andremo a vedere, ci teniamo però a sottolineare che è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.

Informazioni

Documenti & Visti:Cipro è Stato membro dell’UE, ma non fa parte dell’area Schengen, per cui alle frontiere si procede al controllo dei documenti. In alternativa al passaporto è utilizzabile la carta di identità valida per l’espatrio, in corso di validità. 

Per entrare nella cosiddetta “Repubblica Turca di Cipro del Nord” (provenendo da Sud) è ufficialmente richiesto il passaporto, anche se, di solito, viene accettata anche la Carta d’Identità. 

Vaccinazioni: Non necessarie. Per i passeggeri provenienti dall’Italia è necessario presentare un certificato COVID-19 negativo (test RT-PCR/tampone rinofaringeo) effettuato non più di 72 ore prima della partenza presso un laboratorio certificato.

Difficoltà: Nessuna, viaggio per tutti.

Dove si dorme: Alberghi o appartamenti. Sempre disponibile bagno privato.

Trasporti: Auto a noleggio.

COSTI

Quota di Iscrizione base

630

N.B. Potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Tutti i pernottamenti in hotel o appartamento con bagno privato
  • Noleggio auto per tutta la durata del viaggio
  • 2 cene tipiche
  • Assicurazione di viaggio
  • Coordinatore
  • Assistenza completa

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Volo A/R dall'Italia
  • Pasti e bevande
  • Assicurazione di annullamento
  • Tutto quello che non è descritto nella voce "la quota comprende"
CASSA DI VIAGGIO
Ecco le spese che faremo durante il viaggio... senza sorprese!!

CASSA DI VIAGGIO PREVISTA

150 €

LA CASSA COMPRENDE

  • Ingressi ed escursioni
  • Assicurazione auto
  • Carburante
SPESE EXTRA
Indicazioni sulle spese giornaliere per i pasti e tutto ciò che è opzionale
ISTRUZIONI PER IL VOLO
Da oggi prendere un volo non è mai stato così facile!! Qui ci sono tutte le indicazioni per poter acquistare il biglietto dall'aeroporto che preferite... e una volta atterrati ci penserà il nostro coordinatore a riunirvi al resto del gruppo!

Pasti: considerate circa 30 Euro al giorno (variabile a seconda delle scelte del gruppo) però 2 cene sono incluse nella quota di iscrizione

Escursione in barca o quad: Prezzo variabile a seconda della durata e dalle scelte del gruppo. Si pagano sempre in loco

DOVE SI COMINCIA

Larnaka

QUANDO SI COMINCIA

Dovrete arrivare a Larnaka nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)

DOVE SI FINISCE

Larnaka

DATA DI RITORNO

I nostri servizi per il viaggio di gruppo si concluderanno a Larnaka nella data del Giorno 8 (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data

Serve un aiuto per il volo? Nessun problema!! 

I nostri sono viaggi organizzati, nulla è lasciato al caso. Scrivi al coordinatore del viaggio che hai scelto, saprà indicarti il volo migliore a seconda delle tue esigenze! Oppure rivolgiti al nostro servizio WhatsApp al 3348789788

PARTENZE PROGRAMMATE

E adesso decidi quando partire con il tuo viaggio di gruppo!!! Vuoi sapere di più sul coordinatore? Fai click sul nome per scoprire chi è, prendi i suoi contatti e chiedigli tutto sul viaggio! Inoltre potrai consultare i voli da Milano e Roma semplicemente cliccando sull'aereo a lato della partenza confermata!