Un viaggio in catamarano dedicato ai fan del divertimento e delle notti in baia, del vento in faccia e delle regate vinte a suon di risate, dei baci sotto le stelle e dei sogni che si avverano… e i protagonisti saremo noi! Esperienza, tecnica, fantasia, musica ed un pizzico di follia: la ricetta perfetta per una flottiglia senza eguali, di puro divertimento, dove conoscere nuovi amici, impareremo a navigare e scopriremo che da un catamarano non vorrai più scendere! E sì, è vero, ci piace anche fare casino!
Finalmente ci siamo, comincia il nostro viaggio in catamarano in Croazia! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Zara. Il nostro è un viaggio organizzato ed un coordinatore vi aiuterà nel programmare bene il ritrovo ed insieme prenderemo posto nelle nostre cabine, prepareremo la lista della cambusa e faremo la spesa. In serata avremo l’opportunità di conoscersi meglio davanti a un piatto di pesce in una tipica Konoba, prima di concludere la serata in uno dei numerosi bar che popolano questa cittadina marinara.
Pronti a partire! A vele spiegate verso Vrgada, lussureggiante isola verde delle Incoronate che ci accoglierà con la sua spiaggia per il primo bagno e i saluti di benvenuto tra gli equipaggi. Verso sera dirigeremo verso l’isolotto di Kiro, nella splendida cornice della baia di Uvala per il primo aperitivo della settimana. Lounge music, cocktail e la volta stellata daranno il via ad un’altra settimana da sogno…
Dopo colazione, si naviga verso una location dall’acqua trasparente dove potrete dedicarvi ai bagni, allo snorkeling lungo la scogliera e a giocare con i gonfiabili insieme ai tuoi nuovi amici. Dopo pranzo si vola a vele spiegate verso l’isola di Tijiat: che ne dite di destreggiarvi i qualche manovra come dei veri skipper?! Dopo l’arrivo, il tempo per rilassarsi e aperitivo presso lo Spirito beach bar dove avremo uno spazio tutto per noi dove gustarci il tramonto.
Una colazione vista mare, nel blu, prima di fare rotta verso Ravni Zakan! Ad attenderci le incantevoli scogliere bianche dell’Isola Kornati ad illuminare la pausa pranzo all’ancora e rafforzare l’abbronzatura per fare rotta sull’intrigante baia di Opat dove, nel silenzio e pace della baia potremo organizzare una cena a terra per l’equipaggio!
Sveglia rilassata e colazione a bordo per concedersi il meritato relax all’ancora nelle azzurre acque dell’isola di Mana sotto le rovine di un antico castello. Nel pomeriggio usciremo dal parco delle Incoronate lungo la rotta verso l’incantevole paesino di Sali, pronto ad ospitare la flottiglia World Face per l’aperitivo White al Maretimo Lounge Bar e poi in una delle sue innumerevoli trattorie tipiche.
Il sole illumina la flotta e il profumo di caffè bussa alla porta della cabina, colazione a bordo o a terra con le brioches fresche della pasticceria locale e si issano le vele in direzione di Lavdara. A poche miglia di distanza da Sali un ancoraggio nell’azzurro davanti ad un storico uliveto.
Sveglia in relax e ci dirigeremo a Zut, cornice perfetta per l’ultimo bagno e i saluti tra gli equipaggi e le barche. Ultimi bagni, virate e sorrisi prima di issare la randa e dirigere verso Sukosan per concludere in bellezza con una visita all’affascinante centro storico della città di Zara… la notte è ancora giovane…
Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, oggi finisce il nostro viaggio in Croazia, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima 🙂
N.B. l’itinerario è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.
N.B. Potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.
Zara (ZAD)
Dovrete arrivare al porto di Zara nella data del Giorno 1 (vedi itinerario) ogni orario va bene perchè salpero l’indomani presto.
Zara (ZAD)
I nostri servizi si concluderanno al porto di Zara nella data del Giorno 8 (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data.
Serve un aiuto per il volo? Nessun problema!! Scrivi al coordinatore del viaggio che hai scelto, saprà indicarti il volo migliore a seconda delle tue esigenze! Oppure rivolgiti al nostro servizio WhatsApp