Un viaggio di gruppo intenso che ci porterà alla scoperta della magnifica Croazia. Il nostro itinerario ci permetterà di vedere le città più belle della Croazia come Zagabria, Zara e Spalato, città vivaci e ricche di storia che ci sorprenderanno con la bellezza del loro patrimonio artistico e naturale.
Esplorando i loro centri storici ci sembrerà di attraversare secoli e secoli di storia, ci mescoleremo con la sua gente, assaggeremo le delizie locali e ci divertiremo in uno dei tanti locali del centro.
Scopriremo il meraviglioso Parco nazionale dei Laghi di Plitvice, il più grande e antico parco nazionale della Croazia.
Si tratta di un territorio di straordinaria bellezza, dove una fitta vegetazione lascia spazio a grandi e piccoli specchi d’acqua collegati da cascate.
Infine l’Isola di Brac, chiamata anche “perla dell’Adriatico” rappresenta un’ottima scelta se cercate una meta facile da raggiungere, tanto sole, un mare pulito e un paesaggio suggestivo fatto di pinete, macchia mediterranea e dirupi scoscesi che scendono verso il mare.
Visiteremo Bol, una delle città più antiche del luogo dove vedremo dal vivo la spiaggia più fotografata di tutta la Croazia, Zlatni Rat: questa lingua di ciottoli che si protende verso un mare trasparentissimo non ha nulla da invidiare a destinazioni più esotiche e lontane.
Vorresti un viaggio più breve? Hai meno giorni a disposizione?
Allora ti consigliamo di guardare uno tra questi due itinerari: Croazia Escape da 5 giorni (Cultura!) e Brac Escape da 4 giorni (Mare!).
Come funziona? Semplicissimo: lo stesso coordinatore effettua il viaggio completo da 7 giorni ed accoglie nel proprio gruppo anche tutti gli eventuali partecipanti che fanno solo Croazia Escape o solo Brac Escape 🙌🏻😄
Finalmente ci siamo, comincia il nostro viaggio avventura in Croazia! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce. Il nostro coordinatore vi aiuterà nel programmare bene il ritrovo e faremo il check-in in albergo.
Questo giorno coincide con il 1° giorno del tour Croazia Escape. Spesso uniamo questi viaggi con i due gruppi, utilizzando lo stesso coordinatore in quanto i programmi da questo momento in poi coincidono e finiscono a Spalato il giorno 4. Parte del gruppo proseguirà per Brac, il restante del viaggio Croazia Escape andrà in aeroporto per il volo di rientro.
Mattina a Zagabria e nel pomeriggio partiremo alla meta tanto desiderata: i Laghi di Plitvice ci aspettano! Questo incredibile Parco Nazionale è formato da 16 laghi alimentati dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka (Fiume Bianco e Fiume Nero) e da sorgenti sotterranee, collegati tra loro da una serie di magnifiche cascate, che si riversano nel fiume Korana. Il Parco si divide in due parti: la parte superiore i cui laghi si trovano in una valle dolomitica circondati da foreste, e la parte inferiore dove si possono vedere specchi d’acqua più piccoli e si può passeggiare sulle tante passerelle di legno a pelo d’acqua. Nell’area del Parco vivono numerose specie animali tra cui orsi, lupi, cinghiali, volpi e tassi, e diverse specie di uccelli.
La mattina continueremo la visita del parco dei laghi di Plitvice e nel pomeriggio raggiungeremo la splendida Zara, un’altra frizzante città croata che ci accoglierà con opere incredibili come il famoso Organo Marino, dove il mare suonerà per noi, e il Saluto al Sole, che trasforma l’energia solare accumulata durante il giorno in colori da far esplodere nelle ore notturne.
Oggi raggiungeremo la splendida Spalato, una delle città più belle d’Europa e posto ideale per farsi un’idea dell’autentico stile di vita della Dalmazia. Visiteremo il Palazzo di Diocleziano, uno dei monumenti romani più imponenti al mondo, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questo è il cuore pulsante della città, dove le strade labirintiche pullulano di gente, negozi, bar e ristoranti. Passeggeremo sul lungomare cittadino, dove il bianco marmoreo crea un suggestivo contrasto col blu intenso del mare, visiteremo le chiese più belle e saliremo a piedi sul colle Marjan, da dove avremo una splendida vista sulla città e sulle isole circostanti.
Questo giorno coincide con il 1° giorno del tour Brac Croazia Escape. Spesso uniamo questi viaggi con i due gruppi, utilizzando lo stesso coordinatore in quanto i programmi da questo momento in poi coincidono e finiscono nel medesimo giorno a Cefalonia
Ci recheremo a Bol, località davvero deliziosa dove faremo il bagno nella spiaggia più fotografata della Croazia (Zlatni Rat) e dove passeggeremo sotto la fresca pineta per arrivare al piccolo porto. Qui potremo goderci il pranzo in riva al mare e per chi vorrà, noleggiare un gommone/pedalò a motore fare un’esperienza divertente. Dopo un altro bel bagno torneremo a Supetar dove ci aspetta la Grotta dei Draghi. Cena tra i locali della Dalmazia e serata in compagnia
Oggi, dopo l’abbondante colazione ci aspetterà la visita della barocca chiesa di San Pietro e poi un panoramico trekking sulla famosa montagna di Vidova Gora con pranzo al sacco e da dove godremo anche di uno dei tramonti più belli della stagione. Un tuffo in mare prima di rientrare in albergo, una doccia fresca e serata
Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, oggi finisce il nostro viaggio avventura in Croazia, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima!
Zagabria
Dovrete arrivare a Zagabria nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
Spalato
I nostri servizi si concluderanno a Spalato nella data del Giorno 7 (vedi itinerario)