In questa affascinante escursione al luogo di battesimo di Gesù Cristo vi passeremo a prendere in hotel tra le 7:30 e le 8:00, partiremo alla volta di Betania, situata sulle sponde del fiume Giordano. Questa meta di pellegrinaggio, ubicata al confine con Israele e segnalata come luogo di battesimo di Gesù Cristo, riunisce chiese di varie denominazioni cristiane.
Una volta lì, avremo modo di visitare i resti archeologici delle chiese bizantine erette in questo luogo sacro per i cristiani, oltre ad osservare il monumento che indica il punto esatto in cui Gesù Cristo ricevette il sacramento del battesimo. Una volta nei pressi del fiume Giordano, ci immergeremo nelle acque di questo fiume di grande importanza per l’ebraismo e il cristianesimo.
Ci dirigeremo quindi a sud per raggiungere il Mar Morto, situato a 400 metri sotto il livello del mare. Una volta qui, disporrete di due ore libere per fare un bagno e per provare l’ebrezza di galleggiare grazie all’altissima concentrazione di sale nell’acqua.
Concluderemo l’escursione tra le 14:00 e le 14:30 riaccompagnandovi al vostro hotel ad Amman.
Questa escursione è compatibile con il viaggio di gruppo in Giordania: Giordania on the road e Giordania Escape
Ritrovo in hotel tra le 7:30 e le 8:00
Rientro in hotel tra le 14:00 e le 14:30
Ben organizzato e spiegato dalla guida. Si noti che il Jordan Pass è valido per la visita all’area del Battesimo, quindi non è necessario pagare.
L’avevo sognato da tanto tempo.. ottima tutta l’escursione