Dici Indonesia e pensi avventura, l’unico limite è quante della sua miriade di isole riuscirete a visitare prima del ritorno a casa.
La biodiversità dell’Indonesia è incredibile e il paesaggio varia dalle cime innevate della Papua, alla fitta giungla del Borneo alle verdi risaie di Bali e Giava. Inoltre i fondali indonesiani sono il sogno di qualsiasi sub e le onde del suo mare sono perfette per il surf.
Ma l’aspetto più affascinante è l’eterogeneo mix di popoli e culture. Una cosa è certa, che sia per le spiagge da sogno, per gli incontri con i draghi di Komodo o per le serate di Bali, l’Indonesia non vi deluderà.
In questo viaggio scopriremo l’isola di Giava con i suoi tremendi vulcani come il magnifico Bromo, uno dei simboli dell’Indonesia. Poi navigheremo verso Bali, l’isola degli dei, con le sue verdi risaie e i suoi templi. Infine raggiungeremo il paradiso delle isole Gili dove il mare è cristallino e i tramonti vi lasceranno senza fiato.
Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Indonesia! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Giacarta. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.
Un volo ci porterà a Yogyakarta, li potremo visitare il Kraton o Palazzo del Sultano, il Taman Sari Water Castle, il mercato degli uccelli e quello dei fiori. Dopo aver visitato il tempio indù di Prambanan raggiungeremo Borobudur in tarda serata.
Notte a Borobudur.
Oggi sarà possibile ammirare l’spettacolo dell’alba sul Borobudur prima di visitare il meraviglioso tempio.
Continuando visiteremo Sukuh Temple e il Cetho Temple, alti sulle montagne. Godremo di un bel tramonto e raggiungeremo Sarangan per cena.
Notte a Sarangan.
Oggi ci aspetta un lungo tragitto per arrivare a Ngadisari ma lungo la strada ci fermeremo a fare un bagno a Madakaripura per divertirsi rinfrescandoci nelle dolci acque delle sue cascate.
Arriveremo a Ngadisari in serata.
Notte a Ngadisari.
La sveglia suona ancora prestissimo e stavolta assisteremo ad uno spettacolo incredibile: l’alba sul vulcano Bromo, uno dei simboli dell’Indonesia. Raggiungeremo poi il cratere del vulcano con un bel trek e ritorneremo al nostro albergo prima di rimetterci in viaggio. Ci rilasseremo sulla spiaggia a Pasir Putih e potremo navigare su una tipica imbarcazione locale. Ripartiamo per Bondowoso che raggiungeremo in serata.
Notte a Bondowoso.
Il trek che ci porterà al vulcano Kawa Ijen è più impegnativo ma vale sicuramente lo sforzo. Potremo scendere nella caldera per assistere allo spettacolo dei vapori di zolfo, dei fuochi blu e del lago acido che ricopre il cratere, oppure ammirare l’alba dalla cima, uno spettacolo unico. Continuiamo poi per il porto di Ketapang dove prenderemo il battello che ci porterà a Bali. Sistemati in albergo a Pemuteran potremo rilassarci sulla spiaggia a fare un piacevole massaggio dopo il duro trek del mattino.
Notte a Pemuteran.
Oggi finalmente usciremo in barca per una bella mattinata di snorkeling a Pulau Menjangan . La barriera qui è bellissima e dopo tanti bagni tra coralli e pesci colorati faremo pranzo sulla spiaggia dell’isola dei cervi. Ritornati sulla terra ferma ripartiamo in direzione Tanah Lot dove assisteremo a un magnifico tramonto. In serata raggiungiamo Ubud.
Notte a Ubud.
Oggi la prima tappa è Batukaru con il suo tempio suggestivo e mistico. Continuiamo poi per le risaie di Jatiluwih dove resteremo stupefatti dalla bellezza dei verdissimi terrazzamenti.
Ritorniamo poi ad Ubud e il resto della giornata è libero.
La mattina è possibile visitare il tipico mercate locale oppure la monkey forest in pieno centro ad Ubud. In tarda mattinata raggiungeremo Virgin Beach dove potremo rilassarci, fare il bagno e mangiare pesce grigliato.
In serata raggiungiamo Padangbai da dove l’indomani prenderemo il traghetto per le Gili.
Notte a Padangbai.
La mattina ci imbarchiamo per Gili Trawangan dove il mare è meraviglioso e i tramonti lo sono ancora di più.
La giornata è libera, l’isola è un vero paradiso e la sera non mancano locali dove divertirsi.
Notte a Trawangan.
Oggi possiamo decidere di fare un’escursione su una barca con il fondo di vetro per ammirare coralli, pesci e tartarughe. La giornata la dedicheremo al mare e allo snorkeling e una volta tornati a Trawangan ci aspetta un altro fantastico tramonto.
Notte a Trawangan.
Giornata completamente libera, da qui si può prendere una barca e raggiungere Gili Meno oppure, per gli appassionati, ci sarà la possibilità di fare ottime immersioni.
Notte a Trawangan.
É purtroppo arrivato il momento di lasciare Trawangan, dopo gli ultimi acquisti, ci imbarchiamo di nuovo per Padangbai. Da qui in qualche ora arriveremo a Seminyak giusto in tempo per l’ultimo fantastico tramonto di questo indimenticabile viaggio.
Notte a Seminyak.
Ultime compere a Bali prima di prendere il volo che ci riporterà a Giacarta. Il resto della giornata nella capitale indonesiana è libera.
Notte a Giacarta.
Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! ?
N.B. l’itinerario è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.
50 €
N.B. Potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.
Giacarta
Dovrete arrivare a Giacarta nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
Giacarta
I nostri servizi si concluderanno a Giacarta nella data del Giorno 15 (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data
Serve un aiuto per il volo? Nessun problema!! Scrivi al coordinatore del viaggio che hai scelto, saprà indicarti il volo migliore a seconda delle tue esigenze! Oppure rivolgiti al nostro servizio WhatsApp
E adesso decidi quando partire!!! Vuoi sapere di più sul coordinatore? Fai click sul nome per scoprire chi è, prendi i suoi contatti e chiedigli tutto sul viaggio 🙂