Un viaggio in Indonesia che ci porterà tra la magia di Bali e l’autenticità di Flores, tra templi immersi nella giungla, spiagge incontaminate e acque cristalline, senza dimenticare l’incontro con tradizioni millenarie e paesaggi vulcanici mozzafiato.
Esploreremo l’anima spirituale di Bali partendo da Ubud, il cuore culturale dell’isola, tra risaie scolpite nella terra, templi sacri e mercati colorati. Visiteremo Goa Gajah, il suggestivo tempio scavato nella roccia, e ci immergeremo nelle acque purificatrici di Tirta Empul. Ci lasceremo affascinare dai riflessi del tempio di Ulun Danu sul lago e vivremo l’esperienza di un corso di cucina balinese, scoprendo i segreti della gastronomia locale.
Raggiungeremo l’isola selvaggia di Flores, dove l’alba ci regalerà lo spettacolo dei laghi colorati di Kelimutu, tre specchi d’acqua che cambiano tonalità nel tempo. Attraverseremo villaggi tradizionali come Wologai, passeggeremo lungo la suggestiva Blue Stone Beach e ci avventureremo tra le colline ondulate di Bajawa, immerse nella cultura indigena. Navigheremo tra le acque del Parco Marino delle 17 Isole, esplorando barriere coralline e spiagge remote, e ci spingeremo fino alle spettacolari risaie a ragnatela di Cancar.
L’avventura culminerà con un’emozionante escursione nel Parco Nazionale di Komodo. Dall’alto dell’isola di Padar, ammireremo uno dei panorami più iconici dell’Indonesia, prima di avventurarci alla ricerca dei leggendari draghi di Komodo. Ci tufferemo tra le acque turchesi di Pink Beach, popolata da coralli dai colori straordinari, e ci lasceremo affascinare dalla varietà di vita marina.
Concluderemo il viaggio sulla costa ovest di Bali, tra spiagge perfette per il surf e tramonti infuocati, portando con noi il ricordo di un’Indonesia autentica, tra natura, avventura e spiritualità
Ti appassionano i viaggi on the road di mare? Allora dai un’occhiata al viaggio e Bali & Singapore Paradise lo adorerai!
QUOTA DI ISCRIZIONE: a 3.440€ a persona con volo incluso
CASSA DI VIAGGIO: non presente
ISTRUZIONI PAGAMENTO
Per iscriversi è necessario pagare un acconto pari al 30% del totale, il resto potrà essere saldato quando si preferisce ma massimo entro 30 giorni dalla data di partenza.
È possibile pagare con carte, bonifico (per importi superiori a 500€), oppure comodamente in 3 rate (per pagamenti entro 60 giorni dalla data di partenza).