In questo viaggio di gruppo ad Israele scopriremo tesori religiosi e meraviglie naturali che sono al centro dell’attenzione in questo viaggio in Israele di 5 giorni da Tel Aviv a Gerusalemme, con escursioni a Betlemme e Mar Morto.
Inizieremo con l’attraente e moderna Tel Aviv, bagnata dal Mediterraneo, che ne fa una meta molto allettante anche per chi vuole rilassarsi al sole godendo di un clima perfetto nei nostri mesi più freddi.
Gireremo tutti i suoi quartieri e sperimenteremo con divertimento la sua vivace vita notturna.
Sarà poi il momento di entrare nella storia, visitando la città Santa di Gerusalemme, metà imperdibile di un viaggio in Israele.
Avremo un giorno intero per scoprire ogni suo angolo, ogni scorcio che trasuda storia antica e leggenda.
Sarà poi il momento di vedere la città natale di Gesù, Betlemme, con una escursione guidata (in lingua inglese) che ci condurrà fino al Mar Morto, dove potremo sperimentare il piacere di galleggiare stando completamente fermi!
Sarà un viaggio breve ed intenso ma che vi lascerà una sensazione profonda ed un’esperienza completa come poche si riescono a fare in soli 5 giorni.
Cerchi un viaggio di gruppo in Israele più completo? Presto pubblicheremo anche il viaggio ad Israele da 8 giorni ed anche la combinazione Israele e Giordania, una vera bomba di emozioni!
Finalmente ci siamo, comincia la nostra fuga in Israele! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Tel Aviv. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.
Una buona colazione è ciò che serve per affrontare una giornata ricca di storia, cultura, arte e gastronomia in una sola attività. Andiamo!
Innanzitutto, andremo nella vecchia Giaffa, un quartiere di Tel Aviv con tanta storia da raccontare. Appena arrivati, contempleremo i bellissimi paesaggi della costa che bagna questa zona del centro storico, come il porto, i vicoli o il mercato delle pulci.
Esplorando il quartiere di Giaffa, noterete facilmente l’atmosfera vibrante presente al giorno d’oggi. A seguire, andremo nel quartiere di Neve Tzedek, uno dei primi quartieri della città in cui vari magnati hanno stabilito la loro residenza. Inoltre, questa zona è anche famosa per la sua alta concentrazione di street art, come le opere del grafico David Tartakover.
Volete conoscere la gastronomia di Tel Aviv? Per farlo, entreremo nello Shuk Hacarmel, il Mercato del Carmelo, dove realizzeremo alcune degustazioni di prodotti tipici che troveremo nelle loro bancarelle.
Ci dirigeremo poi verso Rothschild Boulevard, una delle grandi arterie di Tel Aviv. Camminando, vedremo alcuni degli edifici più importanti della città, come la Sala dell’Indipendenza.
Successivamente, esploreremo la street art del quartiere Florentin, a sud di Tel Aviv.
Beh si, a Tel Aviv c’è anche il mare! In base al periodo del viaggio e dal meteo, potremo “arricchire” la nostra visita con del sano relax in spiaggia, quindi.. portare il costume!!!
La sera Tel Aviv è una città animatissima, insieme al gruppo e con l’aiuto del coordinatore deciderete cosa fare, siamo certi che troverete soluzioni super!
Dopo colazione prenderemo un mezzo pubblico per raggiungere Gerusalemme, appena arrivati lasceremo subito i nostri bagagli in hotel.
Inizierà la nostra giornata con un tour dei luoghi essenziali della Città Santa.
Entreremo nella Città Vecchia di Gerusalemme attraverso la porta di Sion per conoscere il quartiere ebraico. Qui visiteremo il Cardo, la principale via commerciale in epoca romana. Raggiungeremo il Muro del Pianto, l’unica parte ancora visibile dell’antico Tempio di Gerusalemme. Da qui contempleremo la dorata Cupola della Roccia, splendente emblema cittadino.
Nel quartiere cristiano seguiremo il tracciato della Via Crucis di Gesù percorrendo la Via Dolorosa fino alla Chiesa del Santo Sepolcro. Al suo interno, contempleremo le numerose opere d’arte custodite tra queste pareti.
Conclusa la visita della Città Santa, avremo del tempo per rientrare in hotel e prepararsi per una serata all’insegna del divertimento nella città nuova, ricca di ristoranti e posti dove trascorrere una piacevole serata con nuovi amici.
Oggi ci aspetta una giornata intensa, ricca di storia, emozioni ma anche il meritato relax!
Il tour guidato (in lingua inglese) inizierà presto, alle 7:45 ci sarà il ritrovo per salire sul bus privato che ci porterà fino a Betlemme, il luogo in cui nacque Gesù, per poi arrivare sulle sponde del Mar Morto.
A Betlemme visiteremo le principali attrazioni: tra cui la Chiesa della Natività, la Chiesa di Santa Caterina, la Chiesa del Campo dei Pastori e la Grotta del Latte, quindi goditi il tempo libero in spiaggia.
Una volta arrivati nel Mar Morto, potremo rilassarci galleggiando placidamente sulle sue acque: l’alta concentrazione salina del lago vi terrà a galla senza bisogno di nuotare! Chi vorrà, potrà anche concedersi uno dei trattamenti corporali a base di fanghi terapeutici.
Infine, verremo riaccompagnati a Gerusalemme, dove l’arrivo in hotel è previsto dieci ore dopo la partenza.
Seconda serata piacevole passata nella vivace città di Gerusalemme.
Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima!
N.B. l’itinerario del viaggio di gruppo in Israele è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.
Da 10€ a 15€ a persona
* La cifra può variare in base alla scelta del mezzo tra bus pubblico o treno. Deciderete con il coordinatore
Guarda la galleria fotografica completa
Tel Aviv – Aeroporto Internazionale Ben Gurion
Dovrete arrivare a Tel Aviv nella data del Giorno 1 (vedi itinerario), non c’è un orario limite dato che il primo giorno servirà a radunare il gruppo al primo hotel. Contattate il coordinatore per chiedere info sul suo volo.
Tel Aviv – Aeroporto Internazionale Ben Gurion
I nostri servizi si concluderanno a Tel Aviv nella data del Giorno 5 (vedi itinerario) con il check-out dall’hotel, consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data.