Madre Natura è stata incredibilmente generosa con le Seychelles, un paradiso da favola le cui isole giacciono sparse nell’Oceano Indiano.
Le spiagge incantevoli sono l’attrazione principale… e che spiagge! Squisiti nastri di sabbia bagnati da acque turchesi e circondati da lussureggianti colline, palme e massi di Dali-esque. Inoltre qui oltre alle spiagge sono fantastici anche  le immersioni e lo snorkeling nelle calde acque in mezzo a un’abbondante vita marina.
MahĂ© è la piĂą grande isola e punto d’ingresso delle Seychelles. Qui si trovano favolosi resort, ristoranti e spiagge, per non parlare della piccola capitale di Victoria. Ma è anche l’isola piĂą trafficata a differenza della gloriosa Praslin e La Digue a breve distanza in barca. Ancora piĂą lontano, ci sono vere e proprie isole sperdute da scoprire.
Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura alle Seychelles! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Mahé. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.
Con un traghetto ci spostiamo a Praslin, un’isola da sogno fatta di alloggi eleganti, giungla di velluto intricata che è pronta per l’esplorazione, colline ricurve che scendono giĂą per mari sgranati, splendide distese di sabbia setosa con palme e un’atmosfera slow motion. No, non stai sognando, queste sono le Seychelles che hai sognato quando hai immaginato per la prima volta questo arcipelago tropicale.
Situata a circa 45 km a nord est di MahĂ©, la seconda isola piĂą grande delle Seychelles è piĂą vicina alla sonnolenza di La Digue che al trambusto relativo di MahĂ©. Come MahĂ©, Praslin è un’isola di granito, con un crinale di piccole montagne che corre est-ovest lungo il centro e gli interni snelli, in particolare la VallĂ©e de Mai, sono affascinanti per la sua flora e la sua avifauna. La sua combinazione di distanze “gestibili” (non sei mai a piĂą di un’ora di guida da qualsiasi altra parte dell’isola) e le splendide spiagge fanno di Praslin l’isola ideale su cui trascorrere i prossimi 3 giorni. Esploreremo l’isola scoprendo le spiagge piĂą belle e le baie nascoste come Anse Georgette e Anse Lazio considerata una delle piĂą belle spiagge al mondo, qui troveremo tutto quello che ci serve e cioè niente, solo palme, spiaggia di finissima sabbia bianca e un mare dai mille colori.
Scopriremo la famosa Vallée de Mai, una vera e propria foresta di palme nonché area naturale protetta dal governo delle Seychelles e patrimonio UNESCO. Qui ci sono migliaia di esemplari del leggendario Coco de Mer la palma con la noce più grande del mondo (può pesare fino a 25 chili) con la caratteristica forma che ricorda il bacino di una donna e che potremo vedere solo alle Seychelles.
Faremo un’escursione in barca e a seconda della stagione ci faremo consigliare i migliori spot per fare snorkeling.
La sera mangeremo pesce fresco e ci rilasseremo sorseggiando cocktail da una noce di cocco… eh si siamo proprio in paradiso!
Lasciamo Praslin per scoprire una vera e propria “meraviglia”. Una parola semplice ma che trasmette tanti aspetti della terza isola piĂą abitata delle Seychelles. La costa, una baia ammaliante dopo l’altra, è costellata di spiagge che fanno palpitare il cuore. L’interno collinoso è ammantato di giungla aggrovigliata, alberi ad alto fusto e sentieri escursionistici selvaggi. Eppure, miracolosamente, nonostante sia a soli 15 minuti di traghetto da Praslin, la stragrande maggioranza di essa non è stata modificata dallo sviluppo:
scopriremo infatti Anse Marron, una delle spiagge piĂą belle del pianeta ma accessibile solo a piedi. Anche laddove esiste un’infrastruttura, come attorno al tranquillo porto tropicale di La Passe e La RĂ©union, tutto è così rilassato che questo luogo sembra rimasto indietro nel tempo. Saranno giorni vissuti semplicemente e in maniera selvaggia, per spostarci useremo il mezzo di trasporto preferito dai i locali (e pure il nostro), la bicicletta vecchio stile!!
Il Giorno 8 torneremo a MahĂ© dove trascorreremo l’ultima notte di movida prima del ritorno a casa!!
Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! ?
N.B. l’itinerario è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.
N.B. Potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.
Mahé
Dovrete arrivare a Mahé nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
Mahé
I nostri servizi si concluderanno a Mahé nella data del Giorno 8 (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data
Nella richiesta specifica il tour, la data e l’aeroporto che ti interessa.Â
Posto incantevole, grazie a questa vacanza abbiamo scoperto un paradiso. Siamo riusciti a vedere un sacco di spiagge e fatto trekking. Forse un po’di relax in piĂą essendo vacanza paradise era apprezzato.
Niente da dire per descrivere una vacanza andata solo per il meglio.
Forse, avrei preferito trascorrere qualche giorno in piĂą! Potrebbe essere ideale proporre il tour di 10 giorni.
Strutture impeccabili. SOlo grazie
Che dire…da vero viaggio Paradise, pare che siamo davvero stati in PARADISO. Acque cristalline, una pace mai vista. Abbiamo tanto apprezzato le strutture!
Viaggeremo presto con world face <3
Abbiamo scelto questo viaggio con il mio fidanzato…non potevamo fare acquisto migliore di questo!
Abbiamo trascorso 7 giorni pieni in uno scenario naturalistico da fare invidia..più paradise di così si muore! 🙂
Viaggio condiviso entusiasmante per itinerario, compagni e strutture!