fbpx
+39 0577 899094 info@worldface.it
+39 0577 899094 info@worldface.it

Sicilia On The Road

0
12 Giorni
Da890€
12 Giorni
Da890€
Prenotazione
Camera singola
Nome completo*
Indirizzo Email*
La tua domanda*
* I aggree with Terms of Service and Privacy Statement.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo
Partenze da programmare

Prenota il viaggio

Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

773
Durata: 12 Giorni
Disponibilità: Da Maggio a Settembre
Arrivo a: Catania (Sicilia)
Massimo persone: 15

L’ITALIA RIAPRE: VIA AGLI SPOSTAMENTI PER I TURISTI
Le regole della Regione Sicilia

Come saranno i viaggi di gruppo al tempo del Covid-19?
Leggi le nostre regole

IL VIAGGIO

Un intenso viaggio di gruppo ci porterà alla scoperta della magnifica Sicilia. Il nostro itinerario avrà inizio nella splendida Catania e dopo aver noleggiato l’auto inizieremo a vivere questa città così vivace e ricca di storia. Faremo un incredibile trekking a 3000m tra i crateri fumanti dell’Etna, il vulcano più alto e attivo d’Europa. Assaporeremo le specialità siciliane nella splendida Taormina nella cornice del Teatro Greco Romano. Continueremo verso Sud fino a Siracusa, l’Isola di Ortigia, il borgo di pescatori di Marzamemi e l’incantevole Noto. Tra i vicoli di Scicli e Modica assaporeremo il famoso cioccolato fino ad arrivare a Ragusa.  Faremo un viaggio nel passato passeggiando al tramonto tra le colonne del Tempio della Concordia e i talamoni del Tempio di Zeus nella Valle dei Templi di Agrigento e il Parco Archeologico di Selinunte. Attraverseremo le Saline di Trapani, tra mulini a vento e fenicotteri rosa fino a raggiungere l’isola più bella delle Egadi, Favignana. Dopo qualche giorno di relax tra acque turchesi e spiagge da sogno torneremo sulla “terra ferma” per visitare il borgo di Erice, o U Munti in siciliano. Ancora spiagge paradisiache tra San Vito Lo Capo e il Parco Naturale dello Zingaro fino ai meravigliosi faraglioni rossi di Scopello. Siamo arrivati sulla costa nord, pronti a conoscere tutti i segreti di Palermo, tra palazzi barocchi e street food di ogni genere. Dal Duomo di Monreale fino a Cefalù, borgo di pescatori con una storia millenaria. Qui saluteremo questa incredibile terra, ricca di cultura natura e tradizioni. Assabinidica Sicilia!

ITINERARIO

Giorno 1Tutti a Catania!!!

Finalmente ci siamo, comincia il nostro viaggio in Sicilia! Ci incontreremo a Catania e ognuno potrà prendere il volo che preferisce. Il nostro coordinatore vi aiuterà nel programmare bene il ritrovo e faremo il check-in in albergo.

Giorno 2Scaliamo l'Etna!

Giornata carica di emozioni: oggi andremo alla scoperta del vulcano più alto e attivo d’Europa, l’Etna! Ma prima non può mancare una visita di prima mattina allo storico Mercato del Pesce di Catania. Proseguieremo verso le pendici dell’Etna e attraversando paesaggi lunari raggiungeremo il Rifugio Sapienza. Prenderemo la funivia fino ad arrivare a 2500m e proseguiremo con dei 4×4 fino a raggiungere quasi 3000m. Una volta arrivati in cima, accompagnati da una guida esperta, esploreremo i crateri sommitali e godremo di una vista indimenticabile sul tutto lo Ionio! Dopo un pranzo tipico siciliano faremo una visita speleologica dentro una Grotta di scorrimento lavico. Rientreremo a Catania nel tardo pomeriggio e cercheremo un ristorantino dove concludere in bellezza la nostra super giornata.

Giorno 3Siracusa Marzamemi e Noto

Oggi visiteremo la splendida Siracusa, in particolare il centro storico di Ortigia. Rimarremo incantati dalla splendida Piazza Duomo e dalla Cattedrale la cui facciata barocca fu un tempio dorico. Proseguendo tra i vicoli arriveremo alla mitologica Fonte Aretusa.
Ci sposteremo verso Marzamemi, uno dei borghi più affascinanti d’Italia, un paese che sembra uscito da un racconto. Casette di pietra gialla disposte intorno a due porticcioli naturali, un borgo ricco di storia e di cultura, dominato dalla sua tonnara, risalente al periodo arabo. Non ci faremo mancare un tuffo in questo mare cristallino e un pranzo che sarà difficile da dimenticare! Dopo aver gustato le specialità siciliane faremo pochi chilometri di strada per raggiungere un altro meraviglioso borgo, la cosiddetta Perla del Barocco: Noto. Il suo centro storico, patrimonio dell’UNESCO, ricco di palazzi, imponenti cattedrali e architetture armoniose, rende questa città una meta assolutamente imperdibile.

Giorno 4Da Scicli alla Valle dei Templi di Agrigento

Partiamo presto per attraversare la Val di Noto fino a raggiungere la città barocca di Scicli, nominata Patrimonio UNESCO nel 2002. Una breve passeggiata per le vie rese famose dal Commissario Montalbano per poi dirigerci verso Modica. Antica capitale di una potente Contea e ricca di cultura, edifici tardobarocchi, oggi è famosa in tutto il mondo per il cioccolato, di derivazione Azteca. Attraverseremo le campagne disseminate di ulivi, fichi d’india e maestosi alberi di carruba fino ad arrivare a Ragusa. Passeggeremo per le sue vie e le sue scalinate assaporando la meravigliosa cucina locale, ricca di prodotti tipici come le scacce e la provola ragusana. La giornata non è ancora finita, proseguiremo il nostro viaggio verso la Valle dei Templi, una delle aree archeologiche più belle de Mondo. Visiteremo le rovine elleniche al tramonto, quando l’aria è più fresca e i colori caldi del Sole coloreranno i Templi rendendo l’atmosfera ancora più memorabile.

Giorno 5La Scala dei Turchi e Trapani, on the road lungo la costa sud

Dopo una tipica colazione con granita e “brioscia” saluteremo Agrigento per continuare lungo la costa sud della Sicilia. Prima tappa la famosa “Scala dei Turchi”, formazione calcarea bianca che si erge a picco sul mare, un bagno in queste acque turchesi è d’obbligo. Proseguiamo verso Selinunte dove visiteremo la splendida Acropoli. Ci spostiamo verso nord, attraverseremo la Riserva Naturale delle Saline ammirando la laguna e le isole dello Stagnone. Il paesaggio è reso ancor più suggestivo dalla presenza di numerosi mulini a vento e dal forte impatto paesaggistico delle montagnole di sale sparse, oltre a numerose specie di uccelli migratori, come i fenicotteri rosa. Raggiungeremo infine Trapani, dove fare una passeggiata sul lungomare e nell’ affascinante centro storico con le sue stradine arabeggiante su cui si affacciano bellissimi edifici barocchi.

Giorno 6-7Favignana

Con una breve traversata in traghetto arriveremo finalmente a Favignana, gioiello delle Egadi. Passeremo due giorni di completo relax, tra calette nascoste e spiagge considerate tra le più belle d’Italia. I tramonti che vedremo su quest’isola saranno indimenticabili.

Giorno 8Erice, San Vito Lo Capo e la Riserva Naturale dello Zingaro

Salutiamo le Egadi e col traghetto torniamo a Trapani. Dopo pochi chilometri raggiungiamo Erice, Un sito di una bellezza indimenticabile, antica città fenicia e greca, arroccata a 751 m di altezza sul monte che porta lo stesso nome. Dopo essersi persi nel suo labirintico centro storico continuiamo il nostro viaggio verso San Vito Lo Capo dove rilassarci tra le meravigliose spiagge di sabbia bianca e mare cristallino. Ma è nella Riserva Naturale dello Zingaro dove entreremo a contatto con la natura selvaggia e incontaminata. Con un breve tragitto da San Vito raggiungiamo questo paradiso formato da rocce calcaree a strapiombo su un mare limpido e turchese, piccole insenature e spiagge di ciottoli bianchi, una gioia per gli occhi. Termineremo la giornata nel meraviglioso borgo seicentesco di Scopello, dove gli scenografici faraglioni faranno da cornice ad un tramonto indimenticabile.

Giorno 9Palermo e Monreale

Dopo una passeggiata nel piccolo centro storico di questo meraviglioso borgo raggiungiamo Palermo. Palermo è una città dalla storia millenaria, dove culture e stili architettonici differenti si sono fusi in uno dei capoluoghi più belli d’Italia. Ci perderemo tra cattedrali barocche e street-food… mi raccomando, qui si dice “arancino” e non “arancina” come a Catania! Usciamo da Palermo per raggiungere Monreale. Il Duomo di Monreale è uno dei templi più belli del mondo e basta entrare per capire perché. I mosaici dorati sono un meraviglioso esempio dell’arte bizantina e una visita al Chiostro è imperdibile. Dopo la visita torniamo a Palermo dove passeremo una vivace serata!

Giorno 10Da Cefalù a Messina

L’ultima tappa del nostro meraviglioso viaggio in Sicilia è Cefalù. Questo borgo, tra i più belli d’Italia, sorge ai piedi di un promontorio che protegge il centro storico. Passeggiando tra le sue vie si avrà come l’impressione di fare un viaggio nel tempo, fino al medioevo. Dalle mura fino alle case dei pescatori sul lungomare si assapora la storia millenaria di questo borgo, fondato 3000 anni fa dai greci, conquistato dagli Arabi e poi dai Normanni. Il Duomo di Cefalù è una delle attrazioni principali del paese e dalla Rocca in cima al promontorio si gode di una meravigliosa vista su tutta la costa. Faremo ancora un tuffo nelle acque cristalline prima di spostarci a Messina per un indimenticabile aperitivo al tramonto!

Giorno 11Ultima tappa: Taormina

Il nostro viaggio è quasi finito ma ci resta ancora Taormina, la “Perla del Mediterraneo”, esploreremo le sue viuzze e rimarremo incantati dalla spettacolare vista sul Golfo di Naxos dal Teatro Greco – Romano. Non può assolutamente mancare un tuffo nelle acque cristalline di Isola Bella, un isolotto che con la bassa marea si può raggiungere a piedi dalla spiaggia. Qui l’acqua è tra le più limpide e cristalline della Sicilia, un vero spettacolo. Avremo tutta la giornata a disposizione prima di rientrare a Catania e far festa tutti insieme un’ultima volta!

Giorno 12Salutiamo la Sicilia

Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! ?

L’itinerario è indicativo e serve ai partecipanti ad avere un’idea di quello che andremo a vedere, ci teniamo però a sottolineare che è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.

Guarda il video e scopri i luoghi meravigliosi dove ti porteremo!
Informazioni

Documenti & Visti: Carta d’Identità.

Vaccinazioni: Non sono necessarie.

Difficoltà: Nessuna, viaggio per tutti.

Dove si dorme: Alberghi, camere doppie o triple 

Trasporti: Auto a noleggio.

COSTI

Quota di Iscrizione base

890

N.B. Potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Tutti i pernottamenti in hotel o appartamento in stanze multiple
  • Noleggio auto
  • Escursione sull'Etna
  • Assicurazione di viaggio
  • Coordinatore
  • Assistenza completa

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Volo o trasporto per e da Catania
  • Pasti e bevande
  • Assicurazione di annullamento
  • Tutto quello che non è descritto nella voce "la quota comprende"
CASSA DI VIAGGIO
Ecco le spese che faremo durante il viaggio... senza sorprese!!

CASSA DI VIAGGIO PREVISTA

200 €

LA CASSA COMPRENDE

  • Ingressi vari
  • Assicurazione auto
  • Carburante
SPESE EXTRA
Indicazioni sulle spese giornaliere per i pasti e tutto ciò che è opzionale

Pasti: da 20 a 30 Euro al giorno a seconda delle scelte del gruppo 

 

ISTRUZIONI PER IL VOLO
Da oggi prendere un volo non è mai stato così facile!! Qui ci sono tutte le indicazioni per poter acquistare il biglietto dall'aeroporto che preferite... e una volta atterrati ci penserà il nostro coordinatore a riunirvi al resto del gruppo!

DOVE SI COMINCIA

Catania

DATA DI ARRIVO

Dovrete arrivare a Catania nella data del Giorno 1 (vedi itinerario) ogni orario va bene

DOVE SI FINISCE

Catania

DATA DI RITORNO

I nostri servizi si concluderanno a Catania nella data del Giorno 12 (vedi itinerario), non appena riconsegnate le auto

ECCO QUI I PREZZI MEDI DEI VOLI DA ROMA A MILANO

Serve un aiuto per il volo? Nessun problema!! 

Scrivi al coordinatore del viaggio che hai scelto, saprà indicarti il volo migliore a seconda delle tue esigenze! Oppure rivolgiti al nostro servizio WhatsApp al 3929329125

PARTENZE PROGRAMMATE

E adesso decidi quando partire!!! Vuoi sapere di più sul coordinatore? Fai click sul nome per scoprire più su di lui/lei e chiedergli tutto sul viaggio. Quando la partenza sarà confermata potrai acquistare il volo: clicca sull’aeroporto ideale e scopri i voli migliori, inoltre, se vorrai essere avvisato/a non appena il viaggio sarà confermato clicca sul campanello, lasciaci i tuoi dati e ti avvertiremo noi!