Il viaggio a Miami e Key West inizierà e si concluderà nella “città magica” della Florida del Sud.
Miami è incentrata sull’immaginazione e sull’innovazione, all’altezza del suo soprannome, passa dalla stravaganza di Lincoln Road alle bianche sabbie di Miami Beach. Ammireremo lo skyline baciato dalle nuvole del centro di Miami, i porticcioli assolati di Coconut Grove, la sua fantastica architettura e l’arte al Perez Art Museum. Alla fine non ti sarà difficile credere che la magia di Miami sia reale.
Un incredibile viaggio immersi nelle bellezze naturali di baie scintillanti, serene pianure di marea e isole color smeraldo, dove le eccentricità americane si fondono nell’angolo sud-est della Florida meridionale.
Entreremo nell’irresistibile spirito delle assolate Florida Keys, dal Golfo del Messico all’Oceano Atlantico, un’incantevole catena di isole collegata dalla Overseas Highway, una delle più belle strade degli States. Qui troveremo drag queen che lavorano di giorno come capitani di barche, isole “No Name” abitate da cervi in miniatura e la colorata Key West: una pentola d’oro tollerante all’estremità di una bandiera arcobaleno.
Key West è la frontiera più lontana, più spigolosa ed eccentrica delle altre Keys, una bellissima oasi tropicale, dove i fiori di luna sbocciano di notte e le classiche case caraibiche sono così tristi e romantiche che è difficile non sospirare.
Il viaggio perfetto per l’inverno, qui le temperature restano sempre miti e si può fare il bagno tutti i mesi dell’anno.
Sarà difficile non innamorarsi del Sud della Florida, con le sue spiagge baciate dal sole ed un fascino autentico che pochi altri stati americani possono vantare.
Voglia di Stati Uniti? Allora guarda il nostro itinerario Stati Uniti Ovest on the road da 14 giorni oppure un viaggio da 6 giorni nella Grande Mela con New york Voyager