In questo viaggio organizzato alle Canarie andremo in uno dei posti più belli e caratteristici della Terra a soli 100 km dal Marocco. Lanzarote: l’isola delle Canarie, l’isola dei surfisti, dichiarata dall’UNESCO Riserva mondiale della Biosfera.
Ci faremo avvolgere dai venti caldi del Sahara che si alternano alle brezze dell’Oceano Atlantico in un ambiente primitivo e misterioso; dalla pianura di sabbia ai crateri delle eruzioni del 1730, dalle colline vulcaniche di La Geria ai blocchi di magma rappreso del Malpais de la Corona.
Visiteremo la vivace cosmopolita Arrecife passeggiando tra le vetrine, raggiungeremo il Castillo de San Gabriel sito su una piccola isola chiamata Islote de los Ingleses e faremo il bagno nella Playa del Reducto e Playa El Cable
Andremo al Parco Nazionale Timanfaya dove potremo vedere le montagne di Fuoco e nella valle La Geria, Playa Blanca e Playa del Carmen.
In questo viaggio organizzato alle Canarie passeremo poi a Fuerteventura che ricorda la vicina Lanzarote, solo con più colore. Modellata dal vento e scaldata dal sole, l’isola è davvero uno spettacolo mozzafiato: per la prospettiva ampia e completa del paesaggio marziano, saliremo fino al Mirador Astronómico de Sicasumbre e lo apprezzeremo completamente.
La maggior parte dei viaggiatori (noi compresi!), tuttavia, viene qui anche per dominare le onde e il vento oltre che per contemplare l’estetica grezza dello scenario.
La seconda isola più grande dell’arcipelago (dopo Tenerife), Fuerteventura ha il sole tutto l’anno (3000 ore all’anno) e le spiagge più grandi e migliori delle Canarie.
L’isola è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco nel 2009.
Questo tour è la versione lunga del viaggio Viaggio alle Canarie Lanzarote Escape da 4 giorni.
Se vuoi visitare anche le altre isole Canarie ecco per te un bellissimo Viaggio a Tenerife On The Road da 8 giorni oppure la sua versione breve viaggio alle Canarie Tenerife Escape da 5 giorni.
Finalmente ci siamo, comincia il nostro viaggio avventura nelle Canarie! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Lanzarote. Il nostro è un viaggio organizzato ed un coordinatore vi aiuterà nel programmare bene il ritrovo e faremo il check-in in albergo.
Chi arriverà in tarda mattinata/primo pomeriggio avrà la possibilità di rilassarsi nella meravigliosa Playa Blanca e Punta Papagayo e per gli amanti delle ‘immersioni, quasi d’obbligo è visitare il Museo Atlantico l’unico museo subacqueo d’Europa, davvero incantevole e prezioso. Il coordinatore vi informerà sul punto di incontro.
Abbondante prima colazione e la giornata sarà dedicata alla parte settentrionale dell’Isola. Noleggeremo le auto e prima di raggiungere Mirador del Rio visiteremo il Monumento al Campesino. Toccherà poi alla Punta de Mujeres dove potremo rilassarci un po in spiaggia. Vedremo il Malpais della Corona e per chi vorrà si potrà entrare al Jameos del Agua, a la Cueva de los verdes per poi raggiungere il Jardin de cactus. Serata a Puerto del Carmen.
Raggiungiamo Playa Blanca e con una traversata in traghetto di appena 30 minuti arriveremo a Fuerteventura. Senza ulteriori indugi raggiungiamo Popcorn Beach la bellissima spiaggia che prende il nome dai coralli che si depositano sulla sua riva. Quando avremo fatto il pieno di Vitamin Sea, magari dopo pranzo ci muoveremo ancora e raggiungeremo El Cotillo, visiteremo il villaggio di pescatori e continueremo per la Playa de la Escalera, un altro incantevole lido raggiungibile solo tramite una scala.
L’ultima fermata è quella del tramonto e cioè la spiaggia de La Concha, la degna conclusione di una giornata stupenda.
Ancora mare per la giornata di oggi che ci vedrà alla scoperta delle spiagge più belle di Fuerteventura.
Saliti in macchina ci aspetta la traversata dell’isola direzione spiaggia di Cofete. Faremo qualche fermata lungo la strada per fare foto e alla fine arriveremo sulla gigantesca spiaggia di Cofete.
Passeremo qui la giornata tra esplorazioni, bagni e tanto sole! La spiaggia si estende per chilometri e non sarà un problema trovare uno spazio solo per noi… cominciamo a mettere su quella tintarella che in Italia ci invidieranno tutti!
La vera magia arriverà all’ora del tramonto, siamo nell’estremo sud dell’isola e qui il cielo e il mare si tingono di un rosso che sembrerà quasi irreale.
Oggi chi vorrà potrà cementarsi nel provare a dominare le onde! Eh si, non sarebbe un vero viaggio a Fuerteventura se non si provasse a fare un po’ di surf. Gli esperti potranno noleggiare tavole e per chi è alle prime armi ci sarà la possibilità di partecipare ad una lezione al termine della quale magari sarà possibile starsene in piedi per qualche secondo! 🙂
Dopo una mattinata così impegnativa facciamo ritorno verso nord ed andremo ad esplorare il Parco Naturale di Corralejo con il suo fantastico paesaggio che ci delizierà gli occhi: un vero e proprio deserto sabbioso dove potremo rotolarci dalle dune e fare tante bellissime foto mentre aspettiamo l’ora del tramonto.
Non possiamo perderci la Isla de Lobos e oggi gli dedicheremo almeno tutta la mattina.
Si tratta di un isola vulcanica completamente deserta dove ci sono soltanto due strade. Visiteremo il piccolo centro abitato, se così si può chiamare dato che le poche case non hanno neanche l’elettricità, e il faro, ma soprattutto godremo del mare cristallino che circonda la piccola isola.
Torneremo a Fuerteventura giusto in tempo per riprendere il traghetto che ci riporterà a Lanzarote dove potremo goderci un po’ di meritato relax in una bella spiaggiatta, magari aspettando il tramonto con qualche birretta fresca.
Oggi partiamo alla volta del Parco Nazionale Timanfaya dove ammireremo il paesaggio plasmato dai vulcani e le Montagne di Fuoco. Dopo aver goduto di quel mistico scenario lunare raggiungeremo la zona chiamata La Geria dove potremo assaporare l’ottimo vino locale e degustare qualche buon formaggio accompagnato dai datteri. Ci recheremo poi ad Arrecife dove passeremo alcune ore dove potremo visitare il Castillo di San Jose, dove faremo un bagno alla Playa del Reducto e/o alla Playa El Cable e dove passeremo l’ultima serata in allegria tra i locali di questo centro cosmopolita.
Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, oggi finisce il nostro viaggio nelle Canarie, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima 🙂
N.B. l’itinerario del viaggio organizzato alle Canarie è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.
N.B. Per questo viaggio organizzato alle Canarie potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.
Lanzarote (ACE)
Dovrete arrivare a Arecife (Lanzarote) nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
Lanzarote (ACE)
I nostri servizi si concluderanno a Arecife (Lanzarote) nella data del Giorno 8 (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data
Questo è stato il mio primo viaggio di gruppo ma sicuramente ne farò altri con World Face. Mi è piaciuto tutto di questo viaggio dai luoghi, all’itinerario, all’organizzazione dell’agenzia che è stata impeccabile.
Il rapporto qualità prezzo è il migliore sul mercato. Lo consiglio a tutti
Bellissimo viaggio, stupenda compagnia e organizzazione eccellente. Squadra che vince non si cambia. Non vedo l’ora di fare altri 1000 viaggi con world face.
Sono uno studente universitario che, finiti gli esami, ha deciso di regalarsi un viaggio. Non avevo nessuno con cui partire, quindi ho deciso di provare l’esperienza dei viaggi di gruppo, facendola per la prima volta con World Face. La scelta si è rivelata azzeccata!
Nulla da ridire… viaggio stupendo!!!
Esperienza unica!
Una vacanza che ricorderò per sempre!
Abbiamo visitato posti bellissimi ho trovato un gruppo di viaggio formato da persone fantastiche che nonostante siano passati 7 mesi continuo a sentirli!
La nostra coordinatrice del viaggio è stata la number 1 a livello di organizzazione e per come ha saputo accontentarci in tutto e farci passare dei momenti divertenti!
Consiglio a tutti di provare una vacanza con world face perchè per me è stata veramente un esperienza pazzesca!!Il mio prossimo viaggio sicuramente lo rifarò con loro!!
Top!!voto 10/10
I viaggi con Worldface sono sempre una sicurezza. Organizzazione capillare che permette di visitare i posti migliori senza perdere tempo inutile e senza dover correre, tour leader preparati e disponibili che sanno essere il vero valore aggiunto del gruppo, e infine la quasi matematica certezza che avrai compagni di viaggio che molto probabilmente diventeranno amici con i quali vorrai già programmare la prossima vacanza.. ovviamente con Worldface!