Molti pensano che un viaggio di gruppo negli Emirati Arabi a Dubai e Abu Dhabi sia solo una copertura, una finzione, un ostentamento della ricchezza degli emiri arabi.
Ma gli Emirati Arabi sono molto di più di tutto questo, è tecnologia e tradizione, un mix di bellezze architettoniche e meraviglie naturali come il suo mare o l’affascinante deserto che li circonda.
Scopriremo la Dubai più vera e quella più eccessiva, esploreremo il deserto e le bellezza della vicina Abu Dhabi, capiremo di più sulla cultura islamica, ci divertiremo nei tanti locali che offre la città e ci rilasseremo al mare quando dalle nostre parti farà freddissimo, torneremo con una bella tintarella e tutti ci invidieranno!
Tutto questo in una sola settimana… cosa chiedere di più?!
Â
Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura negli Emirati Arabi! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Dubai. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.
Dubai non è solo tradizione, architettura, boutique e deserto, tra i paesaggi mozzafiato ci sono chilometriche spiagge bianche super attrezzate come la Jumeirah Beach dove potremo trovare sabbia fine e attrazioni per tutti i gusti!
Oggi ci concederemo un po’ di mare, relax e divertimento, un po’ di tintarella non fa mai male!
Ci gusteremo al tramonto con a fianco l’icona di Dubai: l’hotel a forma di vela Burj al-Arab.
Passeremo una bella serata al Jumeirah Medinat, una ricostruzione di una vecchia medina, tra Souk e ristoranti in un’incantevole struttura all’aperto attraversata da un canale d’acqua visitabile anche con delle imbarcazioni tipiche.
Ci attende la serata nella rinomata The Walk at Jumeirah, con tanti locali e ristoranti che si affacciano sul mare.
Oggi dedicheremo la giornata per visitare la Dubai moderna con le sue meraviglie e i suoi eccessi. Resteremo a bocca aperta davanti al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 metri dove chi vorrà potrà salire per una vista a dir poco da brivido! Ci godremo il suggestivo spettacolo di acqua delle Fontane di Dubai e lo spettacolo di Luci sul Burj Khalifa, che ogni 30 minuti illuminano il Downtown.
Continueremo nel Dubai Mall, nuova mecca dello shopping, è il centro commerciale più grande del mondo: qui ci sono cupole decorate, colonne e archi in stile mediorientale, 1200 negozi e perfino un acquario gigante con gli squali e la possibilità di fare immersioni ed entrare nella gabbia degli squali!
Visiteremo il Souk Al Bahar, sempre nel downtown, con mercatini di ogni genere e ricostruzione di un vero e proprio souk arabo.
Â
Oggi conosceremo l’anima più mediorientale della città partendo dal suo principale luogo di culto: la splendida Moschea di Jumeirah, con la sua facciata interamente in pietra bianca.
Visiteremo lo storico quartiere di Bur Dubai che costeggia il creek (canale), dove vedremo i tanti, colorati e profumati souk.Â
Ci perderemo nelle vie intrecciate del quartiere culturale di Al Fahidi, unico nel suo genere, per poi fermarsi a pranzo nell’unico vero posto dove sia possibile mangiare tipico: Arabian Tea House (e probabilmente prima di partire ci ritornerete anche..).
Con una imbarcazione tipica, chiamata Dhow, attraverseremo il canale per arrivare nel quartiere di Deira, dove troveremo lo scintillante Gold Souk (souk dell’oro) con le sue gioiellerie, dalle vetrine scintillanti al caratteristico souk delle spezie fino al coloratissimo souk dei tessuti con le sue sete e i drappi dai colori accesi.
Gli appassionati potranno scoprire la storia straordinaria di questa città , diversa da qualsiasi altra al mondo, visitando il Museo della città di Dubai.
Â
Mattinata libera per poter fare mare, visitare cose particolari come: l’hotel Atlantis, the Dubai Frame, l’acquario nel Dubai Mall, il Mall of Emirates con la sua incredibile pista da sci, il Global Village, etc.. insomma c’è davver l’imbarazzo della scelta!
Dubai è stata letteralmente “rubata al deserto” ed circondata da esso, non si può quindi dire di aver visto Dubai senza aver visto le dune del deserto e atteso il tramonto su di esse. Lo faremo oggi con delle 4x4m in un avvincente “safari” tra le dune, chi vorrà potrà inoltre cimentarsi con dei quad, divertimenti assicurato!
Ci gusteremo il tramonto nel deserto, ma solo dopo aver fatto sandboard dalla duna più alta!
All’accampamento beduino assisteremo a danze tradizionali e ci gusteremo una squisita cena tipica.
Oggi lasciamo Dubai per dirigerci in autobus verso Abu Dhabi, la capitale del paese.
Ci dirigeremo subito al palazzo presidenziale Qasr AlWatan, mai sentito? Resterete estasiati dalla sua disarmante bellezza. Poche parole per descriverlo, se non vederlo con i vostri occhi e riempire il vostro cellulare di foto incredibili.
Ma lasciate un bel po di spazio di memoria nel telefono per l’attrazione più affascinante di Abu Dhabi e di tutti gli Emirati: la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, considerata il luogo di culto più importante del paese, nonché il più grande, tanto che può ospitare più di 41.000 persone.
Per completarla ci sono voluti 11 anni, 3000 operai e 38 imprese che hanno decorato la moschea con marmo, oro, gemme, cristalli e ceramiche.
Un’opera che non lascerà indifferenti neanche gli amanti degli stili più antichi e tradizionali e se sarete qui al tramonto resterete senza dubbio estasiati.
Tempo permettendo faremo passeggiata in centro lungo Hamdan Street in corrispondenza del Souq at Central Market, dove Abu Dhabi mostra il suo essere grande città prima di fare ritorno a Dubai.
Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! 🙂
N.B. l’itinerario del viaggio di gruppo a Dubai è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.
N.B. Potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.
Dubai (DXB)
Dovrete arrivare a Dubai nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
Dubai (DXB)
I nostri servizi si concluderanno a Dubai nella data del Giorno 7 (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data
Viaggio in Emirati arabi, esperienza fantastica, da ripetere sicuramente, infatti continuerò a viaggiare con World Face, siete i numeri uno!!!
Esperienza fantastica, che ci ha permesso di entrare in contatto con la realtà del luogo, visitando sia la Dubai del super lusso e sia la Dubai meno esclusiva. Bella cordialità delle persone locali. Poi il paesaggio e il mare parla da sé.
Consigliatissimo!
Un viaggio che non dimenticherò mai.
Ottima la rotta e ogni momento di questa esperienza, la prima per me così di gruppo, con cui non sono sempre andato d’accordo al 100%, però alla fine abbiamo pensato allo stare bene insieme e così e stato, sfociando in un mare di risate e tutto è andato meglio di quel che pensavo
Esperienza strepitosa. Grande WORLDFACE!! Parole d’ordine: professionalità , umanità e tramonti sul deserto degli Emirati!
Emirati arabi voyager è da migliorare nelle scelte dei tempi e organizzazione dell’attività , ma nel complesso mi sono trovato davvero bene, coordinatore e gruppo super simpatici e in gamba! Inizio a pensare al prossimo viaggio con World Face
[]
[]