In questo viaggio di gruppo in Giordania scopriremo una terra magica che trasuda storia e leggenda, una terra di contrasti e di incantevole bellezza, dove il canto del muezzin accompagna il cammino dei viaggiatori alla scoperta di antiche tradizioni.
Il nostro viaggio organizzato in Giordania inizierà dalla capitale Amman, dalla quale ci dirigeremo verso il monte Nebo il luogo da dove Mosè vide la Terra Santa e dove dicono sia stato sepolto il profeta. Inizieremo la nostra discesa verso sud, scopriremo il castello crociato di Kerak e raggiungeremo la splendida Petra, la città scavata nella pietra, una meraviglia che ci lascerà sbalorditi.
A bordo di jeep 4×4 correremo sulle sabbie rossastre del Wadi Rum il deserto con le caratteristiche rocce dalle strane forme levigate dal vento nel quale trascorreremo la notte in un affascinante accampamento beduino.
Nel periodo estivo scenderemo fino ad Aqaba, sul Mar Rosso, dove oltre a rilassarci in spiaggia parteciperemo ad una bella escursione in barca per fare snorkeling tra pesci e coralli colorati.
Sulla strada di ritorno per Amman raggiungeremo il Wadi Mujib dove potremo cimentarci in uno adrenalinico canyoning: ci arrampicheremo con aiuto di corde per poi scivolare giù dalle cascate nelle fresche acque del canyon!
Dopo questa avventura ci sarà tempo per bagnarci nelle benefiche acque del mar Morto dove è impossibile affondare!
Andremo poi verso nord fino a Jerash, sito archeologico di grande impatto emotivo e una volta tornati nella capitale avremo tempo per scoprire la Città Bianca, la sua cittadella e l’anfiteatro romano.
Il volo da Amman ci riporterà in Italia arricchiti da un viaggio di gruppo ed un’avventura straordinaria.
Cerchi un viaggio di gruppo più breve? Allora guarda il tour Giordania Escape di 5 giorni
Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Giordania! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti ad Amman. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.
Inizia l’avventura! Da Amman raggiungeremo il Monte Nebo, visiteremo sito archeologico con il monumento a Mosè che sorge dove il profeta sarebbe stato sepolto. Da una terrazza se c’è buona visibilità sarà possibile scorgere i tetti di Gerusalemme e Betlemme.
Continueremo per la scenografica strada che dal monte discende a valle regalandoci viste magnifiche sul Mar Morto.
Arriveremo a Karak, antica roccaforte dei Crociati che si trova a 900 metri sopra il livello del mare, all’interno delle mura della vecchia città.
Vedremo edifici ottomani del XIX Secolo restaurati, ristoranti, luoghi di intrattenimento e altro ancora. Ma è senz’altro il Castello di Karak a dominare lo scenario.
Lo visiteremo per poi continuare fino a Wadi Musa, piccolo paese alle porte della magica Petra.
Oggi dedicheremo l’intera giornata ad ammirare una delle 7 meraviglie del mondo: Petra
Petra è una città unica al mondo che è stata completamente scavata nella roccia.
Una volta superato il siq, una voragine di origine preistorica, davanti a noi comparirà in tutta la sua bellezza la facciata del Tesoro, il monumento più famoso di Petra, reso ancor più celebre dal film di Indiana Jones.
Visiteremo il grande sito archeologico percorrendo i suoi sentieri e le sue ripide scalinate, ammireremo il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri.
Da Petra ci sposteremo nel deserto Wadi Rum, detto anche Valle della Luna.
La bellezza del luogo è stupefacente: le rocce levigate dal vento si innalzano dalla sabbia del deserto creando effetti di luci e ombre indimenticabili.
Gireremo con le nostre jeep fra dune e rocce rossastre in questa spettacolare depressione fino a raggiungere il campo tendato dove trascorreremo la notte nel deserto.
Dal deserto ritorneremo ad Aqaba, città che si affaccia sul Mar Rosso proprio al confine con Israele. Potremo passare la giornata come meglio crediamo ma nel Mar Rosso si sa, le attività più interessanti si trovano sott’acqua, sarà quindi possibile uscire per fare snorkeling e immersioni in alcuni dei migliori siti al mondo.
Da Aqaba raggiungeremo lo spettacolare canyon del Wadi Mujib.
Situato vicino al Mar Morto, il Wadi Mujib Siq Trail è una grande avventura acquatica perfetta durante la stagione calda.
Il canyoning è il modo perfetto per chi ama il brivido di provare le sfide e la bellezza dei canyon della Giordania. Esploreremo gole nascoste, ci caleremo in corda doppia, salteremo giù per le cascate e nuoteremo attraverso i canyon mozzafiato di arenaria!
Ci sposteremo poi sulle rive del Mar Morto che si trova a 400mt sotto il livello del mare: fin dall’antichità questa è una meta molto frequentata per il benessere del corpo e dello spirito grazie alle proprietà benefiche della sua acqua e del suo fango entrambi ricchi di minerali. Trascorreremo un po’ di tempo per galleggiare nelle sue acque dove è impossibile andare a fondo o, perché no, per un rilassante trattamento di wellness.
La sera ci sposteremo ad Amman dove pernotteremo.
Da Amman partiamo in direzione Jerash, la vecchia Gerasa sito archeologico ben restaurato e di grande impatto emotivo. Visitiamo l’Arco di Adriano, la Piazza Ovale e il tempio di Artemide dalle eleganti colonne corinzie. Dalla fortezza il nostro sguardo spazierà sulla valle del Giordano e sulle montagne di Galilea.
Rientriamo ad Amman per scoprire la Città Bianca, così chiamata per via degli edifici in pietra candida: scopriremo le rovine della cittadella e ci godremo il tramonto dall’anfiteatro romano. Avremo tempo per un po’ di shopping e ci godremo un’ultima squisita cenetta prima di tornare a casa.
Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! ?
N.B. l’itinerario del viaggio di gruppo in Giordania è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.
Da 160€ a 190€ a persona
* La cifra può variare in base al numero dei partecipanti e alle scelte del gruppo
N.B. nel periodo invernale (dal 1 Novembre a 31 Marzo) il canyonyng nel Wadi Mujib è chiuso e la temperatura non invita a fare il bagno nel Mar Rosso, il coordinatore vi proporrà delle alternative ma molto probabilmente la cassa sarà quasi dimezzata. In ogni caso è sempre possibile non partecipare alle escursioni opzionali.
Guarda la galleria fotografica completa
Amman (AMM)
Dovrete arrivare ad Amman nella data del Giorno 1 (vedi itinerario), non c’è un orario limite dato che il primo giorno servirà a radunare il gruppo al primo hotel. Contattate il coordinatore per chiedere info sul suo volo.
Amman (AMM)
I nostri servizi si concluderanno ad Amman nella data del Giorno 8 (vedi itinerario) con il check-out dall’hotel, consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data.
Nella richiesta specifica il tour, la data e l’aeroporto che ti interessa.
E adesso decidi quando partire!!! Vuoi sapere di più sul coordinatore? Fai click sul nome per scoprire chi è, prendi i suoi contatti e chiedigli tutto sul viaggio di gruppo in Giordania 🙂
Ottima organizzazione del tour, coordinatore capace di tenere insieme il gruppo e risolvere gli imprevisti. Viaggerò ancora con loro sicuramente.
Prima esperienza di viaggio di gruppo e devo dire più che positiva. Il coordinatore Alessio impeccabile, sempre disponibile ancor prima della partenza e capace di organizzare tempistiche e accontentare tutti.. Nel mio viaggio itinerante in Giordania (durato meno) sono riuscita a visitare tutto il meglio da Nord a Sud. Pronta per il prossimo viaggio ad agosto 🙂
Ho partecipato al viaggio Giordania on the road ed è stato stupendo. Posti favolosi e divertimento assicurato! Davide De Andrea sempre il migliore!
Viaggio fatto nel mese di ottobre che ho trovato essere il periodo perfetto per le temperature e per godersi a pieno tutte le attività, a partire dalle visite ai siti archeologici, allo snorkeling nel Mar Rosso, al canyoning nel Wadi Mujib e al bagno nel Mar Morto. Il viaggio è organizzato per girare tutta la Giordania e godere a pieno di ogni esperienza. La visita a Petra e l’escursione nel deserto Wadi Rum meritano sopra tutte!! Scelta degli hotel per il pernotto sempre adeguata alla cifra spesa, forse si può trovare qualcosa di meglio per l’hotel ad Amman. Ottima compagnia e tante risate durante la serata nella tenda beduina del King of The Desert! Molto bravo il coordinatore Giulio che ha saputo accompagnarci e risolvere qualche intoppo qualora presente. Per me assolutamente consigliato, da provare!!
Sono tornata a casa dalla Giordania con gli occhi pieni di meraviglie e ricca di esperienze stupende. L’itinerario era ben organizzato e gli hotel comodi. Davide, il nostro coordinatore, sempre attento alle esigenze di ogni componente del gruppo, è stato in grado di gestire ogni situazione anche critica come l’alluvione avvenuta a Petra (ebbene si, eravamo tra i turisti evacuati durante alluvione). Con “Giordania on the road” non è mancato nulla: paesaggi infiniti, archeologia, storia, deserto, barriera corallina e ottimo cibo. E non sono mancate le camminate, tante camminate, con Davide instancabile ed entusiasta sempre pronto a trovare una strada, un sentiero, un ristorante. Sono felice di aver vissuto tutto ciò con persone fantastiche come i miei compagni di viaggio ?