Un viaggio in Barca alle Baleari è il modo migliore per scoprire questo arcipelago meraviglioso formato da Ibiza, Formentera, Palma di Maiorca e Minorca. Gioielli del Mediterraneo tra le dstinazioni più suggestive per le vacanze estive. Calette nascoste dove immergersi nell’acqua turchese lontano dalla calca, lunghe spiagge animate dai caratteristici Chiringuito, sentieri immersi nella natura e città pulsanti di vita notturna come Ibiza, Formentera e Palma di Maiorca.
NORMATIVA COVID-19 SPAGNA
(Fonte: www.viaggiaresicuri.it)
L’INGRESSO NEL PAESE È CONSENTITO AI VIAGGIATORI PROVENIENTI DALL’ITALIA ANCHE PER TURISMO.
INGRESSO ALLE BALEARI
I passeggeri in ingresso alle Baleari (Spagna), dovranno presentare obbligatoriamente un certificato che attesti di essersi sottoposti ad un test Covid 19 (tampone molecolare PCR) risultato negativo. Il tampone deve essere effettuato nelle 72 ore prima dell’ingresso nel paese (non sono ammessi i test rapidi – antigenici).
Occorre inoltre compilare un “formulario di salute pubblica”, ottenendo così un codice QR da presentare al proprio arrivo alle Baleari. Puoi compilare il formulario online cliccando qui.
RIENTRO IN ITALIA
Al rientro in Italia è obbligatorio presentare un documento che attesti di essersi sottoposti, nelle 48 ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale, ad un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone e risultato negativo (il costo del tampone di ritorno è incluso nella quota di iscrizione, provvederemo noi alla prenotazione).
PRENOTA SENZA PENSIERI
Cosa succede se prenoto un viaggio ma poi non posso partire a causa covid? Nessuna paura, in quel caso ti rimborseremo! Scopri tutto quello che c’è da sapere cliccando qui
Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura nelle Baleari! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Palma di Maiorca. Lo Skipper vi darà in anticipo tutte le indicazioni per il ritrovo.
Prima di mollare gli ormeggi, possiamo prenderci del tempo per scoprire Palma, la città principale dell’isola di Maiorca che ha mantenuto un fascino autentico. Una volta fatto un check in dettagliato con il capo base e verificato tutta la strumentazione di bordo, faremo cambusa, vicino al porto c’è tutto il necessario per questi primi giorni di crociera. Ci godremo questa prima sera a bordo con un’aperitivo in pozzetto in modo da familiarizzare con gli spazi della vostra barca a noleggio.
Dopo una bella colazione vista mare è ora di salpare verso la prima caletta. Trascorreremo la giornata con piccole navigazioni e tuffi in acque cristalline tra Cala Pi, Cala Caragol, Cala En Porter e Cala S’Escala. Il giorno seguente faremo una lunga giornata di navigazione, approfittate quindi della serata per riposarvi e rilassarvi.
Il terzo giorno di navigazione facciamo rotta verso Ibiza! Per questa tappa, bisogna contare circa 65 miglia, circa le 9 e le 10 ore di navigazione. Ormeggieremo in una rada vicino alla Marina di Ibiza per scoprite le ricchezze che quest’isola può offrire. Quest’isola delle Baleari ha diverse sfaccettature: di giorno potrete visitare le sue baie tranquille e la sera godervi la sua movida, conosciuta in tutto il mondo.
In questo questi giorni faremo un piacevole giro dell’isola. In tutto, il giro completo richiederà circa 8 ore per una distanza di circa 37 miglia. Durante le due giornatate approfitteremo delle soste nelle baie come Cala Codola, per fare un tuffo o scendere a terra e rinfrescarvi con una bibita, un gelato o meglio un cocktail. La notte la passeremo in rada.
Appena svegli faremo rotta rotta verso un’altra isola delle Baleari : Formentera. I paesaggi mozzafiato e le spiagge di sabbia bianca e il mare cristallino di Ses Illetes, Levant, Migjorn, Es Calo des Mort, Cala Saona sono mete imperdibili per una perfetta vacanza in barca a vela. La sera ci diregeremo verso Cabrera per una notturna sotto le stelle, visto le 10 ore di navigazione che ci aspettano.
Cabrera è una piccola isola a largo di Maiorca, divenuta parco naturale marittimo-terrestre nel 1991. Questo gioiello dell’arcipelago delle Baleari ha un porto naturale che lascia a bocca aperta e una storia alle sue spalle affascinante e piena di miti e leggende. Come altre isole del Mediterraneo, ha visto passare sul proprio suolo fenici, cartaginesi, bizantini e romani. Scendendo a terra potrete fare delle camminate splendide oppure visitare il castello del XIV secolo. Al crepuscolo ci dirigeremo verso il porto di Palma dove passeremo la notte.
Anche questa vacanza in barca a vela volge al termine ma per chi non è ancora stanco e vuole godersi le bellezze di Palma ci possiamo sistemare in un albergo (sistemazione in camera doppia 65€, opzionale) e prendere il volo di ritorno la domenica anziché il sabato.
NB: L’itinerario della vacanza in Barca alle Baleari riportato è un’indicazione di massima della rotta, in quanto per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari tanto in anticipo, a causa delle condizioni meteo-marine. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma, è INSINDACABILE.
N.B. Per questa vacanza in Barca alle Baleari potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.
Palma di Maiorca
Dovrete arrivare a Palma di Maiorca nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
Palma di Maiorca
I nostri servizi si concluderanno a Palma di Maiorca nella data del Giorno 8 (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data
Serve un aiuto per il volo? Nessun problema!! Scrivi al coordinatore del viaggio che hai scelto, saprà indicarti il volo migliore a seconda delle tue esigenze! Oppure rivolgiti al nostro servizio WhatsApp per i viaggio in Barca alle Baleari