Un viaggio in barca a vela nelle Cicladi assomiglierà ad lungo viaggio di scoperta, una vacanza per veri amanti del viaggio che coniuga sport, natura, storia e tradizioni. Si alterneranno emozionanti navigazioni a vela a momenti di puro relax che solo una vacanza in barca a vela può offrire. Provare per credere!
Si tratta di un viaggio nelle Cicladi adatto a tutti, non è richiesta esperienza, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, per imparare a navigare anche di notte in tutta sicurezza.
Tantissime scelte per te che sei un amante delle vacanze in barca a vela e del mare:
Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Grecia! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti adAtene. Ci sono aerei che arrivano ad Atene ad ogni ora si dovrebbe arrivare entro le 16:00 (9:30 Roma 12:25 Atene, il volo oggi costa 135.99€ ). Solo 30 min per arrivare a Lario o Lavrion, la marina Olimpica è il porto dal quale partiremo. Ci organizzeremo per fare cambusa al supermarket vicino! fatte tutte le operazioni burocratiche si mollano gli ormeggi in direzione di Fikiata, dove potremo passare una splendida notte in rada sotto la più bella distesa di stelle!
Da Fikiata raggiungeremo la bellissima Isola di Kithnos, dove potremo raggiungere il poco distante paesino Merikas. Se avremo fortuna riusciremo ad ormeggiare in banchina cosi da visitare il paesino con tutta la comodità che merita la sosta.
Da Kithnos arriveremo a Livadhiu (o Livadi) sull’Isola di Serifos dove potremo godere di un tramonto fantastico. Per chi vorrà sarà possibile noleggiare motorini o prendere il bus pubblico per poter visitare la Chora. Anche qui avremo la possibilità di pernottare in rada o banchina.
A sole 20 miglia nautiche da Serifos si trova la meravigliosa Sifnos, la nostra prossima isola. Arriveremo a Kamares (Monastero) dove sarà possibile la visita del paese. Visiteremo Ormos Vathi, baia meravigliosa da non perdere sull’Isola di Sifnos.
Oggi raggiungeremo Ios l’Isola del divertimento che non ha bisogno di presentazioni… dove potremo festeggiare tutti insieme come si deve questa meravigliosa vacanza!
Oggi sarà una meravigliosa giornata dedicata alla vela dove raggiungeremo Paros e Antiparos… chi è pronto a diventare un vero lupo di mare????
Inizia il viaggio di ritorno effettuando una sosta durante la risalita in base agli orari e condizioni di navigazione.
Visita libera della capitale greca e della sua incredibile acropoli.
Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! ?
N.B. l’itinerario del viaggio nelle Cicladi è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.
NB: Gli itinerari riportati sono un’indicazione di massima della rotta, in quanto per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari tanto in anticipo, a causa delle condizioni meteo-marine. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma, è INSINDACABILE.
N.B. Per questo viaggio nelle Cicladi potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.
Fai riferimento ai porti di imbarco indicati.
Per maggiori informazioni contatta il nostro Servizio Clienti al 3395345174.
L’imbarco è previsto dalle ore 16:00 del giorno 1.
Fai riferimento ai porti di sbarco indicati.
Lo sbarco è previsto dalle ore 11 del giorno 8.
ATTENZIONE: il porto di sbarco non coincide con quello dell’imbarco. Contattare il servizio clienti per maggiori info.
Nella richiesta specifica il tour, la data e l’aeroporto che ti interessa.
Bello dall’inizio alla fine. Belli i posti, bella la vita in barca e soprattutto ottima compagnia. Si consideri l’itinerario proposto come “tragitto indicativo”: sono poi i mari e i venti a decidere gli orari degli spostamenti e le rotte da seguire e questo, vi assicuro, non è un problema! Perché il gruppo si forma in fretta e la compagnia non manca mai, così ogni cambio di programma diventa un’opportunità per far qualcosa non preventivato. Ad esempio, noi siam stati 2 giorni sull’isola di Milos e li abbiamo spesi facendo un giro coi suv a sud dell’isola e facendo un trekking per raggiungere spiagge veramente selvagge e mozzafiato; il secondo giorno, invece, giro quasi integrale della costa dell’isola (tremendamente bella) coi quad.
Viaggio consigliatissimo, WorldFace è stata per me una scoperta fantastica! Mi auguro e vi auguro altri viaggi con questi ragazzi!
Visto che mi è richiesto di scrivere una recensione, dedico un po’ del mio tempo per descrivere un bel po’ di difetti trovati, sperando che non venga cestinata prima di averla letta.
Le critiche servono a crescere, se proprio ci tenete a diventare un’agenzia seria.
Parto dal presupposto che ho già viaggiato con Worldface l’anno scorso con Morin come coordinatore e mi sono trovato, o meglio, ci siamo trovati tutti benissimo.
Purtroppo questa volta non è stato così.
Da cosa partire? Probabilmente dalla barca a vela, è impossibile paragonare tra loro barche con 14 anni di differenza, se la differenza la si nota persino su automobili come non si può notare così tanti difetti su delle barche che vengono erose anche dalla salsedine. La mia barca “VENI 1” era del 2001 e si vedeva, le altre del 2014.
Aveva due bagni, di cui in uno non funzionava la doccia e nell’altro non funzionava lo scarico. Quindi due mezzi bagni per otto persone (compreso lo skipper) non penso sia ideale se si devono fare 8 giorni di barca a vela.
I fornelli erano praticamente inutilizzabili, non hanno mai portato a bollore l’acqua per la cottura della pasta, tant’è che abbiamo dovuto farci cuocere la pasta dalle altre barche.
Delle cabine presenti, una purtroppo era invivibile, in quanto vicina al serbatoio della benzina della barca non permetteva la permanenza per l’esalazione di benzene per l’appunto.
Ma la cosa peggiore di tutte è che dagli oblò non apribili durante la navigazione entrava acqua, in particolare proprio sopra il quadro elettrico dell’intera imbarcazione, tant’è che un ospite e lo stesso skipper si sono ritrovati il cellulare completamente bagnato, così da renderli inutilizzabili.
Non credo minimamente sia possibile che allo stesso prezzo siano state noleggiate barche così diverse tra loro.
Sciaguratamente per il lettore, non ho finito.
Una cosa che devo puntualizzare è che l’organizzazione di un viaggio, prevede coordinazione che soprattutto per la mia barca non c’è stata. Il nostro coordinatore nella persona di Daniel, non si è comportato da tale, anzi, ad ogni richiesta della barca non ha mai saputo nulla su orari e programmi delle altre due barche portandoci ogni volta ad escuderci per mancanza di comunicazione, ci siamo autogestiti in ogni fase del viaggio. Soprattutto gli ultimi due giorni che ha preferito tornare con il traghetto e non fare l’ultima traversata del rientro.
Tutte queste cose sono state riportate durante il viaggio al coordinatore principale che si è scusato. Ma le persone che erano in barca con me ed io abbiamo pagato quanto gli altri e purtroppo il servizio totale non è stato alla pari.
Viaggiare con Worldface non vuol dire solo veleggiare tra le splendide isole delle Cicladi, non vuol dire solo avere a che fare con skipper molto preparati oltre che veri compagni di viaggio, non vuol dire solo avere sempre una soluzione agli imprevisti causati dal vento per mantenere il viaggio sempre a livelli altissimi, ma vuol dire anche conoscere persone meravigliose con le quali trascorrere giorni indimenticabili, è il quinto viaggio che faccio ed ogni volta questa regola si conferma. Scegliete Worldface e tornerete con uno zaino pieno di ricordi ed una rubrica piena di nuovi amici, scegliete Worldface perché non è mai una vacanza, ma è sempre un Viaggio!
Come si può descrivere in poche righe la bellezza di questo viaggio?? Ho conosciuto persone fantastiche, visto luoghi meravigliosi, goduto della bellezza del viaggio in barca a vela, ammirato albe che spuntavano dal mare e tramonti che illuminavano le isole, per non parlare delle stelle quando si è ormeggiati in rada…insomma una settimana che è riuscita a farmi staccare completamente la spina, telefono abbandonato per giorni e lasciato spazio a giornate splendenti e serate indimenticabili. Grazie Wolrd Face!
Un viaggio straordinario tra panorama mozzafiato, tramonti e albe pittoreschi, il tutto alternato a una vera esperienza di barca a vela completa grazie al Meltemi, che ha reso l’esperienza delle traversate da un isola all’altra molto più adrenalinica. Non sono mancate escursioni e trekking per raggiungere scogliere e calette paradisiache. Per chi si è trattenuto per un giorno in più, il ritorno a Atene ha lasciato spazio anche per visitare il simbolo della città, l’Acropoli e il Partenone, respirando la storia della florente polis di famosi filosofi, matematici e scrittori, immergendosi nella mitologia…
La scoperta del Mar Egeo, della sua imponenza accompagnata da un gruppo di viaggiatori strepitosi e da dei coordinatori sempre pronti a trovare la soluzione più giusta per tutti ha reso l’esperienza indimenticabile!!!