Un bellissimo viaggio organizzato a Malta, nella maggiore delle isole dell’arcipelago nel centro del mediterraneo, è il posto perfetto per un escape in piena regola. Non solo mare bellissimo, non solo movida e divertimento, infatti tra spiagge sabbiose o rocciose, solchi e insenature e baie ampie e profonde alle quali dedicheremo gran parte del tempo, sarà la cultura a colpirci ed affascinarci.
La cultura di Malta infatti rispecchia le influenze di culture differenti, tra cui l’ Italia e il regno unito, che governò fino al 1964. Il folklore maltese, le tradizioni e le leggende sono vive negli abitanti, l’isola vanta anche una storia antica oggetto di conquista sin da tempi lontani: fenici, cartaginesi, romani, arabi e poi normanni, Cavalieri di San Giovanni, insomma non ci fremo mancare proprio niente tra mare, natura, divertimenti e cultura!
Finalmente ci siamo, comincia la nostra fuga a Malta! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Silema. Dopo il check-in in albergo e inizieremo ad esplorare le spiagge dell’isola a cominciare da quella di St Thomas che avremo proprio a due passi, in attesa che arrivino anche tutti gli altri e si formi il gruppo.
Cena a St Julian’s in un ristorante tipico a base di pesce, un’ottima occasione per conoscersi!
Dopo un’abbondante colazione partiremo per una giornata dedicata al mare, andremo subito a Ghadira Bay nella baia di Mellieha, la spiaggia sabbiosa più estesa di Malta che secondo molti, è la più bella di Malta. Pranzo relax sul mare, qui intorno ci sono ristoranti e alberghi per tutte le tasche.
Pomeriggio dedicato alla cultura, tra le mura fortificate dell’antica Valletta ai tanti luoghi magici in cui è stata girata la saga di Game of Thrones.
Il centro storico della Valletta sarà il luogo ideale per un rilassante aperitivo, cena in un tipico ristorante maltese dove gusteremo dell’ottimo pesce fresco.
Giornata dedicata interamente al mare e al divertimento: una barca ci porterà alla famosa Blue Lagoon sull’isola di Comino, tra Malta e Gozo, dove passeremo l’intera. Ci aspetterà un mare incredibile, una vera e propria piscina naturale, cosi bella che è stata pure scelta da Brad Pit per il famoso film Troy.
Serata di divertimenti a St Julian’s nella zona di Paceville, traboccante di ristoranti, di bar, di discoteche e di locali notturni…l’ultima notte sarà indimenticabile!
Oggi è il giorno di salutarsi, ma per chi avrà la fortuna di un orario favorevole del volo ci sarà la possibilità di fare un suggestivo bagno nella Golden Bay. Con le sue bancarelle lungo il passaggio che porta al mare sarà un ultimo bagno estremamente suggestivo. Arrivederci alla prossima fuga!
N.B. l’itinerario del viaggio di gruppo a Malta è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.
N.B. Per questo viaggio di gruppo a Malta potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.
Malta
Dovrete arrivare a Malta nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
Malta
I nostri servizi si concluderanno a Malta nella data del Giorno 4 (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data