Un affascinante viaggio organizzato a Mykonos, inizieremo dal suo capoluogo Chora, che vi conquisterà con le sue strette stradine contorte sulle quali si affacciano case di un bianco abbagliante abbellite da ringhiere blu e fiori di mille colori su balconi e porticati. Il quartiere più famoso di Mykonos è sicuramente Little Venice con le case costruite a filo d’acqua che un tempo appartenevano a ricchi mercanti e armatori.
Nell’area del porto visiteremo la singolare chiesa di Paraportiani, che comprende elementi di cinque edifici religiosi precedenti “inglobati” da quest’ultima, e la piazza dedicata all’eroina greca Manto Mavrogenous, circondata da bar in cui aspettare il tramonto. Arriveremo poi ai celebri mulini a vento schierati su un’altura che offre meravigliose vedute sulla città.
Mykonos è conosciuta in tutto il mondo anche per la sua vita notturna con cocktail bar esclusivi o locali aperti fino all’alba come lo Skandinavian bar che dal 1978 è il vero punto di ritrovo dell’isola con i suoi drink.
Di certo a Mykonos non mancano le feste in spiaggia: per quelli più conosciuti dovremo raggiungere Paradise Beach e Super Paradise Beach, le cui spiagge si animano ancora di più a partire dal tramonto.
Le spiagge nella zona nord di Mykonos sono quelle più “selvagge” perché meno prese d’assalto dal turismo di massa e, soprattutto al mattino, riescono ancora ad essere delle piccole oasi di tranquillità. A cominciare da Agios Sostis, spiaggia ideale per vedere l’alba, non lontana dall’altra nota spiaggia, quella di Panormos, con le sue piccole dune e le acque poco profonde. Per arrivarci, però, è necessaria un’automobile perché questa zona della costa di Mykonos non è servita dai mezzi pubblici.
Le spiagge più conosciute di Mykonos, che non ci faremo di sicuro mancare, sono sicuramente quelle della zona sud dell’isola.
Cominceremo dalla romantica Agios Ioannis che si affaccia sull’isola di Delos, ideale per ammirare il tramonto, e Kalo Livadi, dal meraviglioso mare color turchese.
Per gli amanti della cultura c’è la possibilità di fare escursioni a Delos, a visitare uno dei più importanti siti archeologici dell’Egeo. Qui potrete vedere il santuario di Apollo e tre templi in suo onore oltre al Quartiere dei Leoni con la terrazza sulla quale sono schierati i celebri animali scolpiti nel marmo estratto sull’isola di Naxos.
In 20 minuti circa, potrete anche salire sul Monte Cinto per godere di un magnifico panorama sull’isola di Delos e su Mykonos.
In questo viaggio di gruppo Escape passeremo infatti quattro giorni tutti d’un fiato per non perderci nemmeno un minuto della magica atmosfera dell’isola che non dorme mai!
Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Grecia sull’isola dei mulini a vento!
I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Mykonos.
Chi arriverà in tarda mattinata/primo pomeriggio avrà la possibilità di crogiolarsi al sole in una delle tante spiagge, attrezzate e non di fronte al nostro hotel, in attesa che il gruppo si completi.
Il nostro coordinatore vi aiuterà nella organizzazione del ritrovo con tutte le indicazioni necessarie per il check-in in albergo.
La serata sarà a base di pesce in una tipica taverna greca, luogo ideale per fare conoscenza con il gruppo
Oggi iniziamo a fare sul serio e ci dedicheremo alle spiagge ricche di vita della costa sud da Paradise a Super Paradise fino a Cavo dove possiamo scegliere se rilassarci sulla sabbia o lasciarsi andare in una delle feste che ci travolgeranno.
Mykonos offre tantissime spiagge riparate e rilassanti, sarà una scelta del gruppo e dei partecipanti decidere come passare le giornate in base alle proprie esigenze.
Giornata dedicata alle spiagge più tranquille come spiaggia di Elia e la spiaggia di Agrari dove la bellezza della natura ci farà da contorno fino all’ora dell’aperitivo
Con un volo favorevole si avrà la possibilità di goderci Mykonos anche il giorno della partenza, magari visitando le spiagge che non si è riusciti a fare nei giorni precedenti.
Un’idea potrebbe essere le meravigliose spiagge di Agios Stéfanos o Platis Gialos, entrambe bellissime!
E’ arrivato il momento del transfer per l’aeroporto dove ci aspetta l’aereo che in serata ci riporterà in Italia.
Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra fuga Greca oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! ?
N.B. Per questo viaggio di gruppo a Mykonos potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.
Mykonos
Dovrete arrivare a Mykonos nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
Mykonos
I nostri servizi si concluderanno a Mykonos nella data del Giorno 4 (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data