Nel viaggio organizzato a Parigi scopriremo una città romantica, dinamica, monumentale, ricca di storia e con un’anima ancora profondamente ancorata alla vita di quartiere.
Il nostro viaggio mostrerà tutte queste sfaccettature della città, con un’attenzione particolare al suo lato più autentico, senza dimenticare i luoghi più emblematici.
Finalmente ci siamo, comincia il nostro viaggio alla scoperta di Parigi! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Parigi.
Il ritrovo è in programma per il primo pomeriggio, quando faremo il check-in in hotel, chi avrà un volo favorevole potrà unirsi al gruppo per un primo pranzo dai gusti parigini.
Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta della Parigi moderna: Lafayette, Madeleine e Concorde.
Tra grandi boulevard, il teatro dell’Opera e gli Champs Elysées, una sfilata di monumenti impressionanti, boutique di alta moda e tutta la magnificenza della città.
Per vivere un momento indimenticabile, salite a bordo della péniche che vi porterà da un lato all’altro della città navigando sulla Senna!
La crociera sulla Senna è un punto forte del nostro viaggio, un momento privilegiato in cui è possibile ammirare da una nuova prospettiva i monumenti, i ponti e le romantiche banchine del lungofiume.
Imponente e maestosa, la Torre Eiffel apparirà infine sotto ai vostri occhi! La vostra guida vi rivelerà i suoi segreti con aneddoti e curiosità, nonché le migliori prospettive per scattare le vostre foto più belle!
Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta della Parigi autentica: nel celebre quartiere di Saint Germain des Prés respirerete l’aria tipicamente parigina con le sue stradine, i negozietti e gli abitanti in bicicletta.
Visiterete i più bei giardini di Parigi a due passi dalla Sorbona e scoprirete le storie dei Grandi uomini di Francia inumati al Pantheon.
Il secondo giorno si avrà la possibilità di visitare il museo del Louvre con la sua piramide di vetro, le sue collezioni meravigliose e le opere immancabili come la Gioconda, la Venere di Milo e la Nike di Samotracia.
Sarà la volta poi del quartiere degli artisti di Montmartre dove si respira ancora oggi aria di pittura, soprattutto nella sua deliziosa piazzetta. Si sente ancora cantare Dalida, o suonare Erik Satie. Al Moulin Rouge il Can-can è ancora il ballo più acclamato.
Davanti alla Basilica del Sacro Cuore, ammirerete inoltre una fra le più belle viste panoramiche sulla città.
Parigi sarà finalmente ai vostri piedi!
I momenti dei saluti sono arrivati. La bellezza di Parigi e tutte le esperienze vissute durante questa fuga resteranno nei nostri cuori.
Ma di una cosa siamo certi: questo è solo un au-revoir!
N.B. Per questo viaggio organizzato a Parigi potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.
Parigi
Dovrete arrivare a Parigi nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
Parigi
I nostri servizi si concluderanno a Parigi nella data del Giorno 3 (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data