+39 3348789788 info@worldface.it
+39 3348789788 info@worldface.it

Grecia On The Road

0
9 Giorni
Da650€
9 Giorni
Da650€
* Ti preghiamo di selezionare tutti i campi obbligatori per passare al passo successivo.

Prenota il viaggio

Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

971

Viaggio Organizzato in Grecia

Questo viaggio organizzato in Grecia e di quelli che non ti aspetti, quello fuori dagli schemi, che ti permette di vivere dei giorni incredibili tra cultura, mare e divertimento…a pochi passi da noi e con un budget estremamente vantaggioso!
 
La Grecia è una fonte inesauribile di storia, noi l’assaporeremo ad Atene nella sua acropoli, nell’Antica Corinto e ammirando a bocca aperta i templi “sospesi in aria” chiamati Meteore ed i suoi templi ortodossi costruiti sulle loro sommità.
Ormai lo si dice troppo spesso, perché il sole ogni giorno regala spettacoli unici ovunque, ma il tramonto che vedrete alle Meteore vi sembrerà un sogno irreale, perfetto.
Spesso i viaggi on the road hanno tratte anche lunghe da fare senza nulla da vedere, non è questo il caso, la sosta nel caratteristico paesino di mare di Parga vi sembrerà quasi farvi un torto, appena ripartiremo vi chiederete a lungo il perché non siamo restati li! (Il tempo è tiranno!) 
Ma la Grecia non può che essere una vacanza di mare e vi sbalordirete nello scoprire  spiagge incantevoli senza dover prendere un traghetto!
Si perchè Lefkada, isola greca nel mar Ionio, la si raggiunge tramite una lingua di terra sterrata che ci conduce come per magia in un isola dalle acque turchesi e spiagge di sabbia bianchissima. Gireremo l’isola “selvaggia” in tutta la sua bellezza con una barca in perfetto stile greco (sull’isolotto di Meganisi gusterete il più buono yogurt greco della vostra vita!!! ).
Verremo “abbandonati” per 3 ore in quella che la Lonely Planet ha definito una delle 3 spiagge più belle d’Europa: Egremni, patrimonio Unesco e della vostra memoria per tantissimi anni.

Sarà poi il turno, come il finale perfetto di un film d’autore, della perla ionica della Grecia: Zacinto (o Zante), l’isola che ha dato i natali ad Ugo Foscolo non poteva che essere una poesia di natura e colori.
Visiteremo la famosa spiaggia del Naufragio o del Relitto, una delle spiagge più pittoresche dell’intera Grecia, tra la cui sabbia bianca giace il relitto dell’MV Panagiotis, una nave di contrabbandieri naufragata nel 1980 nella baia.

L’acqua  intorno a questa spiaggia si colora di un azzurro elettrico unico al Mondo per via delle grotte sulfuree che contornano la spiaggia e che, quando si alza il mare, liberano grosse quantità di zolfo, responsabile di questo effetto cromatico. Raggiungeremo a piedi il belvedere posto a ridosso delle scogliere per la vista spettacolare da cartolina, una delle spiagge più fotografate di tutto il Mondo.
Potremo raggiungere anche  l’isola di Marathonisi, famosa per essere l’habitat naturale delle tartarughe marine Caretta caretta, una delle tre specie ancora oggi presenti nel Mediterraneo.

Mare, storia e divertimento, collegati tra loro con un pulmino carico di avventurieri che torneranno a casa felici di poter dire “Io so cos’è la Grecia”.

Giorno 1Tutti ad Atene!!!

Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Grecia! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti ad Atene. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo. Per tutti quelli che arriveranno al mattino oggi ci aspetta una breve ma doverosa visita della capitale Greca e della sua famosa acropoli. Una volta riuniti ci attenderà una piacevole serata ad Atene a base di cena greca e locali divertenti!
Iniziamo questa vacanza con il sorriso!

Giorno 2Nel cuore della Grecia continentale: le Meteore ed i suoi Monasteri Ortodossi

Partenza la mattina presto per affrontare al fresco il lungo viaggio di 4 ore verso Kalambaka, nel cuore delle Meteore, in greco significa “in mezzo all’aria”. E’ proprio questa la sensazione che si avverte quando si arriva nei pressi di Kalambaka: degli enormi agglomerati di roccia che svettano su una zona notevolmente più bassa, sulla cui sommità si ergono dei monasteri abitati da monaci ortodossi.
Percorreremo in auto i 3 km della strada che scorre tra i pinnacoli di roccia in cui si concentrano le Meteore. Visitandole resteremo sbalorditi di come l’opera congiunta di natura e uomo abbiano creato un luogo cosi mistico ed armonioso.
Passeremo “finalmente” una serata ti meritato riposo nella cittadina di Kalambaka, ci addormenteremo con ancora negli occhi il fascino delle meravigliose Meteore.

Giorno 3Le Meteore con visita guidata, sosta a Parga e arrivo a Lefkada

Oggi visiteremo le Meteore con il supporto di una guida, cercheremo di “capirle” e non solo ammirarle.
Faremo una passeggiata per il sentiero usato un tempo dai monaci ortodossi e ci godremo gli innumerevoli punti panoramici che regalano una vista mozzafiato su tutta l’area.
Dopo pranzo partiremo in direzione di Lefkada, faremo sosta al pittoresco villaggio sul mare di Parga, con le sue acque cristalline della sua incantevole baia.
Arriveremo in serata a Lefkada e passeremo una vivace serata lungo il porto di Nydri, pieno di ristoranti con taverne greche e vivaci locali.

Giorno 4Lefkada, giro dell'isola con la tipica nave greca Odysseia e Cascate di Nydri

Dopo una tipica colazione greca ci imbarcheremo nella coloratissima imbarcazione Odysseia, tipica nave greca con un divertentissimo equipaggio comandato da uno stravagante capitano che ci farà divertire per tutta la giornata!
Visiteremo le grotte di nettuno, entreremo con l’intera barca nelle grotte del Drago, faremo bagni in acque cristalline e visiteremo l’isoletta di Meganisi ed il suo piccolo borgo nella sua sommità dove gusteremo lo yogurt greco più buono al Mondo!
Faremo pranzo su una spiaggia tutta per noi, dove su grandi bracieri i marinai ci cuoceranno i famosi suvlaki grechi con insalata greca, Tzatziki ed altre delizie locali.
Rientreremo in porto nel pomeriggio ed, al fresco, ci incammineremo verso le cascate di Nydri attraversando delle suggestive gole immerse nel verde.

Giorno 5Tour di Lefkada occidentale: Agiofili, Porto Katsiki ed Egremni, la spiaggia più bella d'Europa!

Oggi ci aspetta una giornata di totale relax e mare. ,
Visiteremo le 3 spiagge più belle dell’isola, Porto Katsiki, Agiofili e la spiaggia più bella d’Europa, Egremni! Un luogo da sogno in grado di emozionare come pochi altri al mondo. Una spiaggia di sabbia bianca finissima, riparata da una falesia a picco sul mare e, per di più, baciata dal sole fino a tarda sera grazie alla felice esposizione a ovest. Le acque sono cristalline, a completamento di uno scenario che non ha nulla in meno alle più celebrate Spiaggia del Relitto a Zacinto (Avremo la fortuna di poterle paragonare a fine viaggio…).
Il tramonto verrà celebrato nell’estremo sud della costa Occidentale al faro di Capo Lefkada, dal cui dirupo, secondo il racconto mitico, si sarebbe suicidata la poetessa Saffo.

Giorno 6Ultimi bagni a Lefkada e serata di divertimenti a Killini nel Peloponneso (e Olimpia?)

Dopo un’abbondante colazione, gireremo tutta la costa occidentale dell’isola facendo sosta nelle spiagge più belle: Kathisma (possibilità di fare sport acquatici) e la spiaggia di Kavalikefta con la bellissima spiaggia di sabbia bianchissima e mare cristallino.
Saluteremo poi Lefkada per raggiungere la terra ferma ed il Peloponneso, attraversando il maestoso Ponte di Patrasso.
Pernotteremo a Killini, vivace città di porto, dove l’indomani mattina ci attenderà all’alba il traghetto che in poco più di un ora ci sbarcherà a Zacinto

Giorno 7Arrivo a Zacinto, giro dell'isola via terra con foto mozzafiato dall'alto sulla spiaggia del Relitto

Sbarcati la mattina presto sull’isola di Ugo Foscolo, inizieremo subito il nostro tour via terra dell’isola. Andremo a Xigia con le sue acque sulfuree, Gerakas e Dafni in un parco naturale dove sarà possibile vedere la spiaggia contaminata di uova della tartaruga Caretta Caretta.
Faremo pranzo ad Agios Nikolaos in una splendida taverna sul mare turchese, dopo aver ordinato un ricco piatto di pesce è doveroso un tuffo in mare!
Dopo pranzo andremo al faro Nord dell’isola dove ci sembrerà poter stringere nel pugno la sorella ionica di Cefalonia.
Nel momento più caldo della giornata, ma il migliore per la foto perfetta, ci avventureremo in un impervio sentiero a picco sul mare (ma sicuro) per raggiungere il punto panoramico sulla spiaggia del Relitto.
Vi sfidiamo ad aver visto un’immagine cosi bella, di sicuro sarà nella top 5 della vostra vita!
Proseguiremo poi per completare il giro dell’isola e ci godremo il tramonto a Porto Limnionas, a picco sulle scogliere occidentali dell’isola.
Passeremo la serata a Laganas, che completerà con vivacità, luci e musica questa incredibile giornata

Nel Tardo pomeriggio ci sposteremo a Laganas dalle cui spiagge si attraversa un lungo pontile sull’acqua fino a Cameo Islands, dove tutti i sabati si svolge la serata Aperispritz, che sicuramente apprezzerete!
Cena e dopocena nella Las Vegas di Zante: “Laganas”, qui la musica e le luci (per chi vorrà) ci faranno compagnia fino a tardi!
L’ultima notte a Zante sarà di quelle memorabili!

Giorno 8Giro completo dell'isola con nave dei pirati e sbarco nella spiaggia del Relitto

Quando vedrete la nave ancorata al porto di Zacinto non vi sembrerà possibile che sia proprio la nostra! Una fedelissima ricostruzione di un vascello dei pirati, sarà lui che ci condurrà per il giro completo dell’isola. Vedrete Zacinto in tutta la sua bellezza e capirete perchè è stata da sempre fonte di ispirazione di tanti poeti, in primis Ugo Foscolo.
La voce di Celine Dion vi farà capire che è il momento di guardare a prua, sulle note del Titanic, conterete le onde che vi separano dalla surreale e incantevole visione che vi si porrà davanti.
La spiaggia del relitto è sorprendente, non è un falso d’autore, è estremamente autentica, vera, unica.
Vi sembrerà un reato provare a mettere filtri sul blu elettrico di quell’acqua, diversa da tutta l’isola, che come un vestito di una fata si adatta perfettamente al bianco della sabbia e alle giganti scogliere che proteggono il relitto.
Imperdibile, da vedere nella vita.

Giorno 9Salutiamo la Grecia

Rientro in mattinata con un traghetto che ci porterò sulla terraferma nel Peloponneso, poi via rotta verso l’aeroporto di Atene.
Chi vorrà, vista la vicinanza, potrà sfruttare un comodo volo low cost dall’aeroporto di Kalamata.
Lungo il viaggio per Atene possiamo decidere di fare sosta a Corinto per vedere il famoso Canale e potrete approfittare dell’escursione per visitare l’Antica Corinto dove si trova il Tempio di Apollo, dipenderà molto dall’orario del nostro volo.
Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima!

Itinerario del viaggio organizzato in Grecia

N.B. l’itinerario  del viaggio di gruppo in Grecia è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.

INFO VARIE per il viaggio organizzato in Grecia

  • DOCUMENTI E VISTI: carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
  • VACCINAZIONI: non necessarie.
  • DIFFICOLTÀ: nessuna, viaggio per tutti.
  • ALLOGGI: alberghi in camere doppie/triple o appartamenti.
  • TRASPORTI: auto a noleggio, traghetti.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Tutti i pernottamenti in hotel o appartamento in stanze doppie/triple e bagno privato
  • Noleggio pulmino 9 posti o auto (self-drive) per tutta la durata del viaggio
  • Ingressi ai Monasteri Ortodossi delle Meteore
  • Escursione in barca per Egremni, Porto Katsiki ed Agiofili
  • Traghetto a/r per Zante con imbarco auto
  • Giro dell'isola di Zacinto in barca con spiaggia del Relitto
  • Coordinatore
  • Assistenza completa

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Volo A/R dall'Italia
  • Pasti e bevande
  • Tutto quello che non è descritto nella voce "la quota comprende"

CASSA DI VIAGGIO PREVISTA

150 €

LA CASSA COMPRENDE

  • Guida per le Meteore
  • Giro dell'Isola di Meganissi a Lefkada
  • Carburante
  • Assicurazione auto

SPESE EXTRA per il viaggio organizzato in Grecia

  • PASTI: circa 20-30 Euro al giorno a seconda delle scelte del gruppo 

N.B. Per questo viaggio di gruppo in Grecia potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.

AEROPORTO DI ARRIVO

Atene

DATA DI ARRIVO

Dovrete arrivare a Atene nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)

AEROPORTO DI RITORNO

Atene

DATA DI RITORNO

I nostri servizi si concluderanno ad Atene nella data del Giorno 9 (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data

Serve un aiuto per il volo? Nessun problema!! Scrivi al coordinatore del viaggio che hai scelto, saprà indicarti il volo migliore a seconda delle tue esigenze! Oppure rivolgiti al nostro servizio WhatsApp per il viaggio di gruppo in Grecia

E adesso decidi quando partire!!! Vuoi sapere di più sul coordinatore? Fai click sul nome per scoprire chi è, prendi i suoi contatti e chiedigli tutto sul viaggio organizzato in Grecia 🙂

Le partenze per questo viaggio vengono effettuate tra Maggio e Ottobre.