fbpx

ITINERARIO THAI ADVENTURE (INVERNO)

In questo viaggio organizzato in Thailandia scoprirai il paese del sud Est Asiatico che conserva maggiormente le tracce del suo passato storico e artistico. Offre ai turisti la possibilità di visitare antiche rovine, templi, città abbandonate. 
Il tutto contornato da spiagge bianche e un mare paradisiaco. 

In questo viaggio visiteremo la capitale Bangkok, a primo impatto caotica e inquinata. Scopriremo in realtà che si tratta di una città piena di energia, cultura e di attività e attrazioni adatte a tutti. Avremo la possibilità di visitare i suoi tesori culturali ed immergerci nella cultura thailandese fin da subito: Street food, Thai massage, bancarelle, templi, locali e divertimento.  A Bangkok non manca nulla!

In seguito, andremo alla scoperta del nord alla scoperta di Chiang Mai e Chiang Rai.
Dopo la visita delle città, parteciperemo ad un’escursione a piedi di due giorni sulle colline circostanti, immersi nella natura. Avremo la possibilità di vedere da vicino gli elefanti e dargli da mangiare, potremo fare rafting sul fiume e il bagno nelle cascate e scoprire come vivono le tribù Karen di montagna della zona. 

Dopodichè voleremo al mare verso Phuket. dove scopriremo le isole più belle della Thailandia come Phi Phi Island o Raya Yai o la spettacolare Railay a Krabi.

Avremo la possibilità di fare escursioni in barca e di nuotare in mezzo ad una barriera corallina davvero meravigliosa e godremo di tramonti indimenticabili.

TAPPE

Giorno 1 -Tutti a Bangkok!!!

Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Thailandia!

I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Bangkok.

Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo. Se ci sarà tempo avremo un primo incontro con questa caotica città simbolo della Thailandia e della cultura del sud-est asiatico.

Proveremo per la prima volta la deliziosa (e piccantissima!) cucina tailandese e chi avrà ancora energie dopo il lungo viaggio non avrà che l’imbarazzo della scelta tra i molti divertimenti che offrono le folli notti di Bangkok!!

Giorno 2 -Alla scoperta di Bangkok

Si comincia ragazzi!! Oggi dedichiamo la giornata alla gigantesca capitale thailandese.

Visiteremo la zona centrale di Bangkok, quella più vera e autentica con il maestoso Palazzo Reale, passeremo poi a divertirci in un movimentato e coloratissimo mercato galleggiante, un must di Bangkok!

Scopriremo il Wat Pho, il tempio con il famoso buddha d’oro disteso e poi con una barca navigheremo il fiume Chao Praya, che attraversa la capitale, e raggiungeremo il meraviglioso Wat Arun, un complesso di templi buddhisti e simbolo della città di Bangkok.

Per cena ci sposteremo nella pittoresca China Town tra insegne luminose e decine di bancarelle di deliziosi street food!

Saliremo sui tuk tuk e dopo una corsa pazza raggiungeremo la movimentata Khaosan Road dove potremo divertirci fino a notte fonda… ma ricordate di mettere la sveglia che domani abbiamo un volo!!

Giorno 3 -Raggiungiamo il nord: Chiang Rai e i suoi templi

La sveglia oggi suona presto, ci aspetta un volo verso il nord!

Da Bangkok percorreremo 785km verso nord fino a raggiungere Chiang Rai la capitale della regione dell’estremo nord.

Lasceremo gli zaini in hotel e per rendere il giusto omaggio al fondatore di Chiang Rai cominceremo dal Monumento e Stupa del Re Mengrai. Il suo monumento infatti, dovrebbe essere il primo luogo della città ad essere visitato, dal momento in cui gli abitanti credono che il Re Mengrai meriti il rispetto dei viaggiatori prima che questi comincino il viaggio.

Continueremo poi dallo stupendo Wat Rong Khun, meglio noto come il tempio bianco, oggi è uno dei luoghi più iconici della Thailandia. In parte criticato dalle popolazioni indigene in quanto “contro la tradizione” locale, che prevede uno stile architettonico basato su colorazioni vivide e sgargianti, questo particolare tempio è allo stesso tempo sia buddhista che induista ed è realizzato completamente in gesso bianco e specchietti che, riflettendo il sole, creano dei meravigliosi giochi di luce.

Poco distante dal White Temple si trova il Wat Rong Sear Tean o Blue Temple, un edificio di recente realizzazione molto particolare per il colore blu che predomina un po’ ovunque.

Ci rilasseremo poi visitando la Baan Si Dum, o Black House considerata una rappresentazione dell’inferno, è un luogo che si contrappone al candore paradisiaco del White Temple. Questo luogo è una specie di museo nel quale sono collezionati oggetti tradizionali delle popolazioni del nord insieme a ‘trofei’ di caccia come pelli d’orso, di coccodrillo, di anaconda (per citarne alcuni). Sicuramente affascinante è l’architettura imponente dell’edificio principale interamente realizzato con lo scuro legno di teak.

ATTENZIONE: In caso di mancanza di disponibilità il volo da Bangkok a Chiang Rai sarà sostituito da un bus notturno che partirà dalla capitale la sera del Giorno 2 alle ore 19.00 circa e arriverà il mattino seguente a Chiang Rai

Giorno 4 -Arriviamo a Chiang Mai

Partiamo di buon mattino e raggiungiamo Chiang Mai, importante città del nord che vanta centinaia di templi, o meglio, di wat, piccoli o grandi complessi religiosi, culturali e sociali che per la città sono un vero punto di riferimento.

Dedicheremo la giornata alla visita della città scoprendo i templi che qui sono molto diversi rispetto al resto della Thailandia: hanno elaborate architetture con intarsi nel legno e colorate pitture murali.
Vederli tutti è impossibile ma di certo non ci perderemo il Wat Chedi Luang dove possiamo conversare con i monaci buddisti e il magnifico Wat Phrathat Doi Suthep, alto sulle montagne dove si gode di una vista magnifica sulla città.

Non si può dire di essere stati in Thailandia senza aver provato un rilassante massaggio e qui a Chiang Mai non avremo che l’imbarazzo della scelta e dopo, per cena, cercheremo un piccolo ristorante dove gustare le prelibatezze della cucina asiatica!

Giorni 5 e 6 -Trekking e rafting tra foreste ed elefanti

In questi due giorni vivremo un’esperienza magnifica tra le foreste del nord della Thailandia.

Faremo trekking tra le montagne fermandoci a fare bagni e scivoli tra le cascate, staremo a contatto con gli elefanti con cui potremo fare il bagno e a cui daremo da mangiare!!

Non è finita qui, ci armeremo di pagaia e una volta saliti su un gommone faremo un avventuroso rafting facile per tutti anche per chi è alle prime armi.

La sera raggiungeremo un villaggio della tribù Karen sulle colline e passeremo la notte nelle loro capanne: assisteremo a scene di autentica vita tradizionale imparando di più su questa gente e prima del tramonto raggiungeremo tutti insieme il versante della montagna per ammirare il cielo che si tinge di rosso.

Sarà un’esperienza unica che ci arricchirà lo spirito prima del ritorno a Chiang Mai.

Giorno 7 -Dalla montagna al mare

Ragazzi la parte “difficile” è finita ed ora è il momento di cambiare scenario

Con un volo raggiungiamo il sud dove ci aspettano 6 giorni di mare e divertimento in un susseguirsi di spiagge da cartolina, palme, baie idilliache, sabbia bianca, isole incontaminate ed un mare da favola.

Una volta arrivati a Phuket ci sistemeremo in hotel e avremo la giornata a disposizione per goderci finalmente il mare!!

Per gli instancabili Phuket offre qualsiasi tipo di sport acquatico, dal parasailing al noleggio di moto d’acqua o kayak, ma chi vuole potrà semplicemente rilassarsi sulle bellissime spiagge di quest’isola risparmiando le forze per la serata perchè quando si parla di nightlife, Phuket ha veramente pochi rivali!

Giorno 8 -Escursione a Raya Noi Island

Oggi andremo alla scoperta della bellissima isola di Racha Noi, un vero gioiello del Mar delle Andamane sulla quale passeremo la giornata. Dopo una buona colazione partiremo dal molo in motoscafo e raggiungeremo l’isola in circa un’ora.

Arriveremo a Pirate Beach e ci rilasseremo sulla spiaggia di sabbia bianca o nuotando e facendo snorkeling in acque cristalline, saliremo poi fino al punto panoramico e saremo ricompensati da una vista mozzafiato! Potremo anche fare attività in mare con paddle board e kayak e poi raggiungeremo Banana Bay dove faremo snorkeling osservando coralli e varietà di pesci colorati.

Continueremo per l’isola di Raya Yai dove faremo pranzo e ci rilasseremo in spiaggia.

Ancora snorkeling e ci dirigeremo poi verso l’isola di Maiton per la ricerca dei delfini, se saremo abbastanza fortunati ne vedremo alcuni lungo la strada!

Torneremo infine a Phuket per un’altra serata di divertimento.

Giorno 9 - Raggiungiamo Phi Phi Islands

Altro giorno altra isola, oggi raggiungeremo le leggendarie Phi Phi Islands!

Ci sposteremo al porto dove ci imbarcheremo per le meravigliose Phi Phi Islands alle quali dedicheremo due giorni completi. Cominceremo con l’esplorazione della più grande delle due isole, Koh Phi Phi Don. Oltre a vari giri in barca sulle tipiche longtail boats si possono effettuare tranquilli trekking nella foresta tropicale e magari raggiungere bellissime spiagge di sabbia bianca finissima come Laem Thong Beach, Lo Bakao Beach e Long Beach.

L’isola è turistica e sempre molto trafficata, vedrete molti stranieri e pochi locali ma gli scenari sono davvero da cartolina e la sera una movimentata vita notturna ci darà la possibilità di festeggiare con musica e balli al chiaro di luna!

Giorno 10 -Phi Phi Le e Maya Bay

Il secondo giorno a Phi Phi Islands la passeremo ad esplorare la più piccola e selvaggia Koh Phi Phi Le, un parco marino nazionale tutelato dal governo thailandese.

Questo luogo è diventato famoso (purtroppo troppo famoso) dopo essere stato il set del film “The Beach” con Leonardo Di Caprio: infatti Maya Bay, uno dei simboli internazionali del mare thailandese, da molti considerata come la spiaggia esteticamente perfetta è stata presa d’assalto da centinaia di migliaia di turisti che negli anni ne hanno inevitabilmente distrutto l’ecosistema sopra e sotto il mare.

Il governo ha dovuto prendere dei provvedimenti, che si aggiornano continuamente, per limitare l’accesso a questo luogo idilliaco per permettere alla natura di rigenerarsi. Sarà comunque possibile osservarla dalla barca mentre navighiamo tra gli imponenti faraglioni che si innalzano dal mare turchese, un paesaggio idilliaco che ci lascerà senza fiato.

Continueremo per Bamboo Island e infine faremo un incontro ravvicinato con le simpatiche scimmiette di Monkey Beach, tenete il cibo ben nascosto!

La sera torneremo a Koh Phi Phi Don per ammirare un bel tramonto tropicale magari sorseggiando un cocktail in una noce di cocco 😉

Giorno 11 -Da Phi Phi Island a Krabi

Per gli amanti dell’avventura questa mattina sarà possibile compiere un facile trekking fino al punto panoramico dove si gode di una vista favolosa su Phi Phi Don e dove potremo scattarci una bella foto di gruppo!

A malincuore però verrà il momento di lasciare Phi Phi Don con un battello che ci porterà a Krabi.

Quando i viaggiatori parlano in modo sognante dello stupefacente mare delle Andamane di solito significa Krabi. Con le sue tipiche formazioni carsiche che si incurvano lungo la costa come gigantesche fortezze calcaree o che sorgono fuori dalle isole e incombono su idilliache spiagge di sabbia bianca.

Oggi toccherà alla spettacolare spiaggia di Ao Nang, infatti non appena arriveremo a Krabi raggiungeremo questa bella spiaggia dove potremo rilassarci e goderci il mare per il resto della giornata

Giorno 12 -Railay Beach e 4 Islands tour

Oggi con una barca raggiungeremo Railay Beach, un luogo idilliaco dove si può arrivare solo via mare.

Questa meravigliosa penisola è circondata da imponenti rocce calcaree e da un paesaggio unico che rende questo luogo un vero e proprio paradiso per i viaggiatori: è famosa per la sua bellezza naturale, la sabbia bianca e le acque cristalline, ma anche per le numerose attività che offre ai visitatori.

Nonostante sia diventata sempre più popolare negli ultimi anni, Railay Beach mantiene ancora un’atmosfera tranquilla e incontaminata rispetto ad altre destinazioni turistiche della Thailandia.

Da qui partiremo con un tour in barca per esplorare alcune le isole nel mare di Krabi come Phra Nang Cave, Tup Island, Chicken Island e Poda Island. Nuoteremo, faremo snorkeling, prenderemo il sole, esploreremo e fotograferemo questi luoghi da sogno!

Aspettatevi un sacco di sole, una ricca varietà di coralli e pesci, acque cristalline e spiagge di sabbia bianca fiancheggiate da palme da cocco!

Tornati sulla terra ferma avremo ancora tempo di goderci il paradiso di Railay Beach e magari raggiungere il suo view point ritenuto uno dei più affascinanti della Thailandia!

Giorno 13 -Torniamo a Bangkok

Ragazzi purtroppo è arrivato il momento di lasciare il mare e tornare dove tutto è cominciato: Bangkok!

Ma su col morale, avremo tempo per un ultima visita della capitale thailandese, faremo un po’ di sano shopping per aggiudicarsi il ricordo perfetto di questo viaggio e poi ci aspetta l’ultima notte da leoni da festeggiare tutti insieme! 

Che ne dite di un bello skybar in cima a un grattacielo? 😉

Giorno 14 -Salutiamo la Thailandia

Con il check-out si concludono i servizi World Face, non ci resta che andare in aeroporto e tornare in Italia!

Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! 🙂

MAPPA

ITINERARIO THAI ADVENTURE (INVERNO)

Giorno 1 -Tutti a Bangkok!!!

Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Thailandia!

I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Bangkok.

Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo. Se ci sarà tempo avremo un primo incontro con questa caotica città simbolo della Thailandia e della cultura del sud-est asiatico.

Proveremo per la prima volta la deliziosa (e piccantissima!) cucina tailandese e chi avrà ancora energie dopo il lungo viaggio non avrà che l’imbarazzo della scelta tra i molti divertimenti che offrono le folli notti di Bangkok!!

Giorno 2 -Alla scoperta di Bangkok

Si comincia ragazzi!! Oggi dedichiamo la giornata alla gigantesca capitale thailandese.

Visiteremo la zona centrale di Bangkok, quella più vera e autentica con il maestoso Palazzo Reale, passeremo poi a divertirci in un movimentato e coloratissimo mercato galleggiante, un must di Bangkok!

Scopriremo il Wat Pho, il tempio con il famoso buddha d’oro disteso e poi con una barca navigheremo il fiume Chao Praya, che attraversa la capitale, e raggiungeremo il meraviglioso Wat Arun, un complesso di templi buddhisti e simbolo della città di Bangkok.

Per cena ci sposteremo nella pittoresca China Town tra insegne luminose e decine di bancarelle di deliziosi street food!

Saliremo sui tuk tuk e dopo una corsa pazza raggiungeremo la movimentata Khaosan Road dove potremo divertirci fino a notte fonda… ma ricordate di mettere la sveglia che domani abbiamo un volo!!

Giorno 3 -Raggiungiamo il nord: Chiang Rai e i suoi templi

La sveglia oggi suona presto, ci aspetta un volo verso il nord!

Da Bangkok percorreremo 785km verso nord fino a raggiungere Chiang Rai la capitale della regione dell’estremo nord.

Lasceremo gli zaini in hotel e per rendere il giusto omaggio al fondatore di Chiang Rai cominceremo dal Monumento e Stupa del Re Mengrai. Il suo monumento infatti, dovrebbe essere il primo luogo della città ad essere visitato, dal momento in cui gli abitanti credono che il Re Mengrai meriti il rispetto dei viaggiatori prima che questi comincino il viaggio.

Continueremo poi dallo stupendo Wat Rong Khun, meglio noto come il tempio bianco, oggi è uno dei luoghi più iconici della Thailandia. In parte criticato dalle popolazioni indigene in quanto “contro la tradizione” locale, che prevede uno stile architettonico basato su colorazioni vivide e sgargianti, questo particolare tempio è allo stesso tempo sia buddhista che induista ed è realizzato completamente in gesso bianco e specchietti che, riflettendo il sole, creano dei meravigliosi giochi di luce.

Poco distante dal White Temple si trova il Wat Rong Sear Tean o Blue Temple, un edificio di recente realizzazione molto particolare per il colore blu che predomina un po’ ovunque.

Ci rilasseremo poi visitando la Baan Si Dum, o Black House considerata una rappresentazione dell’inferno, è un luogo che si contrappone al candore paradisiaco del White Temple. Questo luogo è una specie di museo nel quale sono collezionati oggetti tradizionali delle popolazioni del nord insieme a ‘trofei’ di caccia come pelli d’orso, di coccodrillo, di anaconda (per citarne alcuni). Sicuramente affascinante è l’architettura imponente dell’edificio principale interamente realizzato con lo scuro legno di teak.

ATTENZIONE: In caso di mancanza di disponibilità il volo da Bangkok a Chiang Rai sarà sostituito da un bus notturno che partirà dalla capitale la sera del Giorno 2 alle ore 19.00 circa e arriverà il mattino seguente a Chiang Rai

Giorno 4 -Arriviamo a Chiang Mai

Partiamo di buon mattino e raggiungiamo Chiang Mai, importante città del nord che vanta centinaia di templi, o meglio, di wat, piccoli o grandi complessi religiosi, culturali e sociali che per la città sono un vero punto di riferimento.

Dedicheremo la giornata alla visita della città scoprendo i templi che qui sono molto diversi rispetto al resto della Thailandia: hanno elaborate architetture con intarsi nel legno e colorate pitture murali.
Vederli tutti è impossibile ma di certo non ci perderemo il Wat Chedi Luang dove possiamo conversare con i monaci buddisti e il magnifico Wat Phrathat Doi Suthep, alto sulle montagne dove si gode di una vista magnifica sulla città.

Non si può dire di essere stati in Thailandia senza aver provato un rilassante massaggio e qui a Chiang Mai non avremo che l’imbarazzo della scelta e dopo, per cena, cercheremo un piccolo ristorante dove gustare le prelibatezze della cucina asiatica!

Giorni 5 e 6 -Trekking e rafting tra foreste ed elefanti

In questi due giorni vivremo un’esperienza magnifica tra le foreste del nord della Thailandia.

Faremo trekking tra le montagne fermandoci a fare bagni e scivoli tra le cascate, staremo a contatto con gli elefanti con cui potremo fare il bagno e a cui daremo da mangiare!!

Non è finita qui, ci armeremo di pagaia e una volta saliti su un gommone faremo un avventuroso rafting facile per tutti anche per chi è alle prime armi.

La sera raggiungeremo un villaggio della tribù Karen sulle colline e passeremo la notte nelle loro capanne: assisteremo a scene di autentica vita tradizionale imparando di più su questa gente e prima del tramonto raggiungeremo tutti insieme il versante della montagna per ammirare il cielo che si tinge di rosso.

Sarà un’esperienza unica che ci arricchirà lo spirito prima del ritorno a Chiang Mai.

Giorno 7 -Dalla montagna al mare

Ragazzi la parte “difficile” è finita ed ora è il momento di cambiare scenario

Con un volo raggiungiamo il sud dove ci aspettano 6 giorni di mare e divertimento in un susseguirsi di spiagge da cartolina, palme, baie idilliache, sabbia bianca, isole incontaminate ed un mare da favola.

Una volta arrivati a Phuket ci sistemeremo in hotel e avremo la giornata a disposizione per goderci finalmente il mare!!

Per gli instancabili Phuket offre qualsiasi tipo di sport acquatico, dal parasailing al noleggio di moto d’acqua o kayak, ma chi vuole potrà semplicemente rilassarsi sulle bellissime spiagge di quest’isola risparmiando le forze per la serata perchè quando si parla di nightlife, Phuket ha veramente pochi rivali!

Giorno 8 -Escursione a Raya Noi Island

Oggi andremo alla scoperta della bellissima isola di Racha Noi, un vero gioiello del Mar delle Andamane sulla quale passeremo la giornata. Dopo una buona colazione partiremo dal molo in motoscafo e raggiungeremo l’isola in circa un’ora.

Arriveremo a Pirate Beach e ci rilasseremo sulla spiaggia di sabbia bianca o nuotando e facendo snorkeling in acque cristalline, saliremo poi fino al punto panoramico e saremo ricompensati da una vista mozzafiato! Potremo anche fare attività in mare con paddle board e kayak e poi raggiungeremo Banana Bay dove faremo snorkeling osservando coralli e varietà di pesci colorati.

Continueremo per l’isola di Raya Yai dove faremo pranzo e ci rilasseremo in spiaggia.

Ancora snorkeling e ci dirigeremo poi verso l’isola di Maiton per la ricerca dei delfini, se saremo abbastanza fortunati ne vedremo alcuni lungo la strada!

Torneremo infine a Phuket per un’altra serata di divertimento.

Giorno 9 - Raggiungiamo Phi Phi Islands

Altro giorno altra isola, oggi raggiungeremo le leggendarie Phi Phi Islands!

Ci sposteremo al porto dove ci imbarcheremo per le meravigliose Phi Phi Islands alle quali dedicheremo due giorni completi. Cominceremo con l’esplorazione della più grande delle due isole, Koh Phi Phi Don. Oltre a vari giri in barca sulle tipiche longtail boats si possono effettuare tranquilli trekking nella foresta tropicale e magari raggiungere bellissime spiagge di sabbia bianca finissima come Laem Thong Beach, Lo Bakao Beach e Long Beach.

L’isola è turistica e sempre molto trafficata, vedrete molti stranieri e pochi locali ma gli scenari sono davvero da cartolina e la sera una movimentata vita notturna ci darà la possibilità di festeggiare con musica e balli al chiaro di luna!

Giorno 10 -Phi Phi Le e Maya Bay

Il secondo giorno a Phi Phi Islands la passeremo ad esplorare la più piccola e selvaggia Koh Phi Phi Le, un parco marino nazionale tutelato dal governo thailandese.

Questo luogo è diventato famoso (purtroppo troppo famoso) dopo essere stato il set del film “The Beach” con Leonardo Di Caprio: infatti Maya Bay, uno dei simboli internazionali del mare thailandese, da molti considerata come la spiaggia esteticamente perfetta è stata presa d’assalto da centinaia di migliaia di turisti che negli anni ne hanno inevitabilmente distrutto l’ecosistema sopra e sotto il mare.

Il governo ha dovuto prendere dei provvedimenti, che si aggiornano continuamente, per limitare l’accesso a questo luogo idilliaco per permettere alla natura di rigenerarsi. Sarà comunque possibile osservarla dalla barca mentre navighiamo tra gli imponenti faraglioni che si innalzano dal mare turchese, un paesaggio idilliaco che ci lascerà senza fiato.

Continueremo per Bamboo Island e infine faremo un incontro ravvicinato con le simpatiche scimmiette di Monkey Beach, tenete il cibo ben nascosto!

La sera torneremo a Koh Phi Phi Don per ammirare un bel tramonto tropicale magari sorseggiando un cocktail in una noce di cocco 😉

Giorno 11 -Da Phi Phi Island a Krabi

Per gli amanti dell’avventura questa mattina sarà possibile compiere un facile trekking fino al punto panoramico dove si gode di una vista favolosa su Phi Phi Don e dove potremo scattarci una bella foto di gruppo!

A malincuore però verrà il momento di lasciare Phi Phi Don con un battello che ci porterà a Krabi.

Quando i viaggiatori parlano in modo sognante dello stupefacente mare delle Andamane di solito significa Krabi. Con le sue tipiche formazioni carsiche che si incurvano lungo la costa come gigantesche fortezze calcaree o che sorgono fuori dalle isole e incombono su idilliache spiagge di sabbia bianca.

Oggi toccherà alla spettacolare spiaggia di Ao Nang, infatti non appena arriveremo a Krabi raggiungeremo questa bella spiaggia dove potremo rilassarci e goderci il mare per il resto della giornata

Giorno 12 -Railay Beach e 4 Islands tour

Oggi con una barca raggiungeremo Railay Beach, un luogo idilliaco dove si può arrivare solo via mare.

Questa meravigliosa penisola è circondata da imponenti rocce calcaree e da un paesaggio unico che rende questo luogo un vero e proprio paradiso per i viaggiatori: è famosa per la sua bellezza naturale, la sabbia bianca e le acque cristalline, ma anche per le numerose attività che offre ai visitatori.

Nonostante sia diventata sempre più popolare negli ultimi anni, Railay Beach mantiene ancora un’atmosfera tranquilla e incontaminata rispetto ad altre destinazioni turistiche della Thailandia.

Da qui partiremo con un tour in barca per esplorare alcune le isole nel mare di Krabi come Phra Nang Cave, Tup Island, Chicken Island e Poda Island. Nuoteremo, faremo snorkeling, prenderemo il sole, esploreremo e fotograferemo questi luoghi da sogno!

Aspettatevi un sacco di sole, una ricca varietà di coralli e pesci, acque cristalline e spiagge di sabbia bianca fiancheggiate da palme da cocco!

Tornati sulla terra ferma avremo ancora tempo di goderci il paradiso di Railay Beach e magari raggiungere il suo view point ritenuto uno dei più affascinanti della Thailandia!

Giorno 13 -Torniamo a Bangkok

Ragazzi purtroppo è arrivato il momento di lasciare il mare e tornare dove tutto è cominciato: Bangkok!

Ma su col morale, avremo tempo per un ultima visita della capitale thailandese, faremo un po’ di sano shopping per aggiudicarsi il ricordo perfetto di questo viaggio e poi ci aspetta l’ultima notte da leoni da festeggiare tutti insieme! 

Che ne dite di un bello skybar in cima a un grattacielo? 😉

Giorno 14 -Salutiamo la Thailandia

Con il check-out si concludono i servizi World Face, non ci resta che andare in aeroporto e tornare in Italia!

Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! 🙂

MAPPA