fbpx

Il Coordinatore

Non una guida ma un viaggiatore esperto

I coordinatori o sono viaggiatori esperti che aiuteranno il gruppo nello svolgimento del viaggio, sono selezionati accuratamente e formati costantemente da World Face.
E’ importante sottolineare che il coordinatore non è una GUIDA con il compito di illustrarvi palazzi o monumenti, non ha necessariamente licenze particolari perché è semplicemente un viaggiatore come voi ma che ha studiato tutta la documentazione necessaria sul viaggio organizzato da World Face.
E’ il viaggiatore di riferimento che fa da tramite tra il gruppo e World Face ma non è in alcun modo responsabile dei servizi che verranno offerti in viaggio, per i quali si rimanda al nostro tour operator.

 

SELEZIONE e FORMAZIONE

I coordinatori sono selezionati singolarmente per le loro capacità organizzative e di relazione con gli altri, le esperienze fatte e per la loro destrezza nel risolvere problematiche che si possono creare in viaggio.
La selezione è rigida per poter garantire ad ogni gruppo di essere seguiti da persone in gamba, responsabili e serie ma allo stesso tempo simpatiche e socievoli.
Per migliorare la qualità del viaggio e costruire una maggiore professionalità, i coordinatori sono seguiti e formati da un tutor, che li aggiorna e li segue costantemente.

 

PREPARAZIONE AL VIAGGIO

Prima di ogni viaggio viene verificato che il coordinatore si sia adeguatamente preparato, abbia studiato il manuale del tour e quindi sia pronto per affrontarlo. Ad una settimana dalla partenza viene nuovamente affiancato per ricevere tutte i dettagli sulle prenotazioni fatte dal reparto di booking di World Face.

 

DURANTE IL VIAGGIO

Durante il viaggio viene costantemente contattato dal nostro tutor per capire come sta andando, se è in controllo con il gruppo, se ha difficolta e qualora le abbia viene seguito ed aiutato.

 

DOPO IL VIAGGIO

Alla fine di ogni viaggio viene chiesto un feedback ai partecipanti riguardo alla performance del coordinatore, cosa è piaciuto e cosa no. Questo è fondamentale per poter correggere eventuali errori, perfezionare e proseguire nel percorso di formazione e crescita.

Una delle cose più importanti che dovrete gestire insieme al coordinatore durante la vostra avventura è la Cassa di Viaggio… ma cosa è esattamente e come funziona? Scoprilo nel prossimo punto.