La Malesia vi stupirà in modi che neanche immaginate.
Isole incontaminate, mare cristallino, foreste tropicali, città coloniali, grattacieli così alti da far venire le vertigini…. insomma qui ce n’è per tutti i gusti. Che siate amanti dell’avventura, delle immersioni, delle culture o del caos frenetico delle città asiatiche in Malesia troverete quello che state cercando.
Senza dubbio però il bene più prezioso di questo paese è il suo incredibile mare: con quasi 200 isole e migliaia di chilometri di costa rimarrete stupefatti dalle tropicali spiagge bianche, dai tanti colori delle acque e dai fondali ricchi di pesci, coralli e tartarughe marine grandi come uomini.
Poi Singapore, città stato che coniuga magistralmente il vecchio con il nuovo, la tradizione con l’innovazione. Dagli spettacoli di luce tra i lussuosi grattacieli di Marina Bay ai mercati di China Town passando dai colori Little India siamo sicuri che Singapore saprà stregarvi come solo l’Asia sa fare.
Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Malesia! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Singapore. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e faremo il check-in in albergo.
Oggi dedicheremo la giornata a Singapore che scopriremo camminando per le affollate strade di little India o nei mercati di China Town, oppure potremo perderci nel meraviglioso parco di Gardens by the Bay dove scopriremo curiosità su tantissimi tipi di piante e fiori di tutto il pianeta esposti in diversi habitat naturali.
Alla sera non potremo perderci lo spettacolo della suggestiva Marina Bay, con i suoi palazzi, le sue luci, i suoi negozi di lusso e i suoi musei futuristici.
Notte a Singapore.
Oggi partiamo prestissimo per poter raggiungere la prima isola del nostro viaggio: Pulau Tioman.
Partiamo con un bus pubblico e dopo i controlli per ritornare in Malesia (più veloci di quelli per entrare a Singapore) raggiungiamo Mersing da dove prenderemo il traghetto che ci porterà a Tioman.
Una volta sull’isola ci sistemiamo nel nostro albergo e avremo tempo di fare il primo bagno in Malesia!!
Notte Tioman.
Tioman non è piccolissima e le escursioni giornaliere che si possono fare sono tante, possiamo fare snorkeling, attraversare la foresta con un bel trekking, raggiungere cascate per fare il bagno nell’acqua dolce oppure semplicemente rilassarsi sulla spiaggia.
Notte a Tioman.
Oggi ci aspetta una lunga giornata di transfer da Tioman fino a Kuala Terengganu, porto di imbarco per Pulau Redang.
Da Tioman sbarcheremo ancora a Mersing e da li con un bus privato raggiungeremo la lontana Kuala Terengganu in serata.
Sistemazione in albergo e notte a Kuala Terengganu.
Raggiungeremo il porto di prima mattina e partiremo per un vero gioiello della Malesia: Pulau Redang.
Le spiagge sono bianche come borotalco e lasciano ogni colore ai i fondali pieni di pesci, tartarughe e squali nutrice.
Potremo visitare parchi marini, rilassarsi in spiaggia oppure uscire in barca per fare snorkeling.
Notte a Redang.
Ancora una giornata di mare e relax su Pulau Redang.
Oggi abbiamo tutto il giorno per poter fare una bella escursione in barca per raggiungere i migliori spot per fare snorkeling o dive alla ricerca di giganteschi pesci napoleone..
Notte a Redang.
Da Redang prenderemo una piccola imbarcazione per raggiungere le isole Perenthian.
Anche qui continueremo a meravigliarsi dalla bellezza di questa natura, oggi potremo prendere un kayak e pagaiare tranquillamente lungo la costa fino a Monkey beach tra un tuffo e l’altro nuotando con le nostre (ormai amiche) tartarughe.
Notte alle Perenthian.
Ultima giornata di mare sulle isole Perenthian, anche oggi il gruppo può decidere liberamente come meglio passare la giornata, se in barca visitando isolotti vicini e barriere coralline oppure su una spiaggia da cartolina per fare una bella scorta di sole e abbronzatura prima del rientro in Italia.
Notte alle Perenthian.
Oggi purtroppo lasciamo le isole per tornare sulla terra ferma non senza aver fatto l’ultimo bagno durante la mattina.
Con il traghetto raggiungeremo Kuala Besut per arrivare in serata a Kota Bahru dove l’indomani ci aspetta il volo per Kuala Lumpur.
Notte a Kota Bahru.
La mattina un volo interno ci riporterà a Kuala Lumpur e dedicheremo alla città il resto della nostra giornata e sicuramente non mancheremo di fare un po’ di shopping e di aggiudicarci qualche bel souvenir. Visiteremo le Bathu Caves (per chi riuscirà ad arrivare in cima alla scalinata 🙂 ) osservando i templi costruiti nelle grotte abitate da decine di scimmie.
Per chiudere in bellezza non può mancare una visita alle mitiche torri Petronas dove saliremo per goderci la vista sulla città magari al tramonto.
Ultimo street food ad Jalan Alor e passeremo insieme l’ultima notte di divertimento di questo bel viaggio!!
Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! ?
N.B. l’itinerario del viaggio di gruppo in Malesia e Singapore è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.
N.B. Potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.
Singapore
Dovrete arrivare a Singapore nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
Kuala Lumpur
I nostri servizi si concluderanno a Kuala Lumpur nella data del Giorno 12 (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data
E adesso decidi quando partire!!! Vuoi sapere di più sul coordinatore? Fai click sul nome per scoprire chi è, prendi i suoi contatti e chiedigli tutto sul viaggio 🙂
Prima esperienza in Asia, prima partenza in solitaria e primo viaggio di gruppo. In Malesia ci ho lasciato un pezzo di cuore, mi sono innamorata della sua giungla selvaggia, della sua popolazione (per ora e per fortuna!) ancora poco Occidentalizzata, delle sue isole (Tioman nel cuore), dei suoi varani e delle sue scimmie.
Da fare!
[]
[]