Viaggio di gruppo a New York
Benvenuti nell’epicentro delle arti, tesoro architettonico, capitale di ristoranti e negozi, New York indossa molte corone ed è come se diffondesse una festa irresistibile per tutti.
In questo viaggio di gruppo a New York di una settimana andremo alla scoperta della Grande Mela visitando i quartieri più famosi di Manhattan e le attrazioni principali.
Sarà come trovarsi sul set di centinaia di film americani quando cammineremo sulla Fifth Avenue o a Central Park, alzeremo il naso all’insù sotto all’Empire State Building, ammireremo la Statua della Libertà in tutto il suo splendore e ci perderemo nel caos e nelle luci di Time Square.
Gli appassionati d’arte a New York non avranno che l’imbarazzo della scelta: Met, MoMA e Guggenheim sono solo l’inizio di una vertiginosa lista di icone del mondo dell’arte: qui ci sono musei dedicati a tutto, da tesori medievali europei a gallerie tentacolari piene di sculture giapponesi, pittura americana postmoderna, tessuti himalayani e tradizioni di New York City.
Camminare lungo le frenetiche strade di New York è come fare una passeggiata attraverso i continenti in questa città che conta oltre 200 nazionalità: ci perderemo nella folla di Chinatown tra brillanti templi buddisti e fumanti negozi di noodle, oppure passeggeremo fino a Nolita per seducenti boutique e degustazioni di caffè. Ogni quartiere offre una versione drammaticamente diversa della città, dalle gastronomie ebraiche centenarie dell’Upper West Side alle tortuose stradine acciottolate del Greenwich Village… e il modo migliore per viverli è camminare per le sue strade.
Quando il sole tramonta lentamente oltre l’Hudson i luminosi grattacieli illuminano la notte e New York si trasforma in un grande palcoscenico. Famosi attori si recano nei leggendari teatri di Broadway e solisti di fama mondiale, ballerini e musicisti si esibiscono in locali grandi e piccoli in tutta la città. New York ne ha per tutti i gusti: spettacoli rock a Williamsburg, produzioni di opera al Lincoln Center e dj di fama mondiale si esibiscono nei locali in tutta la città.
Se vuoi sentirti vivo, New York è il luogo dove andare. Da nessuna parte il sangue scorre veloce come in questa città dove tutto può succedere. Ogni visita sembra un incontro con una leggendaria stella del cinema.
Voglia di Stati Uniti? Allora guarda il nostro itinerario Florida Keys e Miami Paradise da 8 giorni oppure il viaggio Stati Uniti Ovest on the road da 14 giorni