In questo viaggio organizzato nelle capitali baltiche andremo dalla Lettonia all’Estonia in un unico viaggio breve ma intenso, che ci porterà alla scoperta di due fantastiche Capitali Baltiche e dei loro magici dintorni. Il nostro itinerario avrà inizio con la sofisticata capitale della Lettonia, Riga, una città elegante in pieno stile Liberty, sviluppata lungo il fiume Daugava, conosciuta anche come la Parigi del nord perché in grado con le sue bellezze di affascinare i viaggiatori da tutto il mondo. Visiteremo inoltre la pittoresca località balneare situata appena fuori Riga, Jurmala.
La seconda e più attesa tappa sarà la moderna e pittoresca capitale dell’Estonia, Tallinn, nella quale durante il giorno l’arte e la cultura fanno da padrone, con un curioso collage architettonico di Grattacieli futuristici e vecchi palazzi medievali, che creano un perfetto connubio, mentre la sera è l’accesa movida a rendere questa città una delle più trendy d’Europa.Â
Se ti interessa visitare anche la Lituania, abbiamo un viaggio di 7 giorni completo in cui potrai vedere tutte e3 le capitali baltiche. Leggi l’itinerario di Capitali Baltiche Voyager
Finalmente ci siamo, comincia la nostra fuga nel Nord Europa! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ma le città sono tutte raggiungibili con le principali compagnie low-cost, ognuno potrà scegliere quello che preferisce. Il nostro coordinatore vi aiuterà nel programmare bene il ritrovo e faremo il check-in in albergo.
Partiamo alla scoperta di Tallinn, la vera perla dei paesi Baltici, città che dopo la ritrovata indipendenza dell’Estonia è stata in grado di rinnovarsi senza perdere, però, il legame col passato, diventando una splendida città moderna con una coloratissima città vecchia perfettamente preservata, nominata Patrimonio dell’Umanità . La città si divide nella parte alta e la con la Collina di Toompea, il Duomo Protestante in stile gotico e la Cattedrale Ortodossa di Alexander Nevsky e nella parte bassa, con la rinascimentale Piazza del Municipio, il Quartiere Latino con il passaggio di Santa Caterina, una strada stretta lungo la quale si susseguono negozi di artigianato che vendono oggetti fabbricati e il mercato della lana sulle vecchie mura medievali. Ma il simbolo della vecchia Tallinn è indubbiamente la maestosa Chiesa di Sant’Olev, con la sua torre alta 159 metri, visibile da ogni punto della città .
Questa mattina ci attende un transfer di 4 ore da Tallin a Riga.
Ci sistemeremo in hotel e partiremo alla scoperta della capitale della Lettonia
Riga è la più grande delle capitali baltiche ed è un importante porto sul fiume Daugava e il Mar Baltico, una deliziosa cittadine il cui centro storico è stato proclamato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Visiteremo i suoi edifici più caratteristici: la famosa Casa del Gatto, un edificio che deve il suo nome alla scultura di un gatto che si trova sulla punta del tetto, diventato ormai uno dei maggiori simboli della città , la Casa delle Teste Nere, il Duomo, la Cattedrale di San Giacomo, il meraviglioso quartiere Art Noveau senza dimenticare il Mercato Coperto, uno dei più grandi d’Europa.
Nel pomeriggio faremo una breve escursione nella pittoresca città balneare di Jurmala, cittadina balneare a 30 km da Riga, famosa per la sua architettura di legno e le sue spiagge di sabbia finissima.
In base ai vostri voli di ritorno potrete organizzare con l’aiuto del coordinatore un’ultima passeggiata in questa splendida città .Â
È arrivato il momento di salutarci, oggi finisce il nostro viaggio, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima!
N.B. l’itinerario del viaggio organizzato nelle capitali baltiche è soggetto a variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.
N.B. Potrebbe essere previsto un supplemento di alta stagione nei periodi di Luglio, Agosto, Natale e Capodanno. Fare riferimento alla tabella delle partenze.
Tallinn (Estonia)
Dovrete arrivare a Tallinn nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
Riga (Lettonia)
I nostri servizi si concluderanno a Riga nella data del Giorno 5 (vedi itinerario), consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data
Non trovi la data che ti interessa? Nessun problema..Â
Esplora il mondo viaggiando in gruppo in uno dei nostri oltre 180 itinerari. Tante partenze confermate tutto l’anno per scoprire culture lontane e vivere esperienze uniche e indelebili.
Scopri di più su come viaggiamo ed i numerosi vantaggi nel farlo con World Face
[]