fbpx
+39 3395345174 info@worldface.it
+39 3395345174 info@worldface.it
Informazioni pre-viaggio

Cambogia Voyager

Viaggio di 10 giorni e 9 notti, dal 23 Aprile al 2 Maggio 2023

Scheda di viaggio

Please install and activate the "Revolution Slider" plugin to show the slides.

Informazioni varie

Come nel resto del sud-est asiatico la popolazione è molto ospitale e non avrete nessun problema a rapportarvi con loro. Capiterà che vi propongano di partecipare a uno shooting range, si tratta di andare in una zona aperta e isolata per poi farvi sparare con qualsiasi tipo di arma, oltre che costoso lo troviamo di cattivo gusto quindi se possibile consigliate ai partecipanti di non farlo.

Nei templi o luoghi religiosi valgono le solite regole che si trovano ovunque, alcuni chiedono di coprirsi, soprattutto per le donne.

Si raccomanda, come sempre, di non partecipare assolutamente ad attività che prevedono lo sfruttamento degli animali a scopo turistico come escursioni a dorso di elefante, santuari delle tigri o cose simili.

Paese a religione buddhista.

La lingua principale è lo khmer ma nelle zone turistiche capita di trovare persone che parlano inglese che è quasi sempre parlato da chi lavora nel mondo del turismo.

Valuta e banche

La moneta della Cambogia è il Riel (KHR),💵 Controlla il tasso di cambio qui.

I cambi che troverete a Siem Reap sono sicuramente più convenienti che in aeroporto, potete cambiare una piccola parte della cassa in aeroporto, giusto per pagare il trasporto  aeroporto-hotel e una cena, poi il giorno dopo cambierete il resto. Se invece non volete ulteriore sbattimento cambiate tutto in aeroporto al vostro arrivo. È comune trovare i prezzi in Riel e in dollari americani, moneta usata normalmente in Cambogia, ovviamente però non conviene come pagare con la moneta locale. È quasi sempre possibile pagare in Euro (banconote non monete)

 

Internet e Sim

Il consiglio è di acquistare una sim card appena arrivati in aeroporto, è molto utile, funziona sempre molto bene escluso nel deserto, è molto utile in caso di bisogno e per usare le mappe.

Negli alberghi si trova spesso il Wi-Fi ma è possibile che sia lento o non funzioni bene

 

Cibo e bevande

La cucina cambogiana è  ricca di sapori, spezie e ingredienti particolari. Pesce, carne, verdure e riso jasmine sono gli ingredienti principali della cucina cambogiana.

L’Amok è considerato il piatto nazionale della Cambogia, e si può trovare praticamente ovunque nel paese.
L’Amok è composto da un filetto di pesce (di solito pesce gatto, ma si possono trovare altri tipi di pesce), coperto da kroeung (un mix di spezie tradizionale) e cotto nel latte di cocco. Spesso il pesce viene avvolto in una foglia di banano. È uno dei piatti meno piccanti della cucina cambogiana, e adatto ad ogni palato.😋
Alcune alternative possono sostituire il pesce con carne di maiale, di manzo o di pollo.

Abbigliamento e bagaglio

Clima tropicale monsonico. Caldo umido con forti piogge nel periodo maggio-ottobre e
senza precipitazioni nel periodo novembre-aprile. Temperature più moderate nel periodo
dicembre-febbraio che è il migliore.
Portare vestiti estivi, costumi, scarpe comode e una felpa per la sera e nei mezzi con aria condizionata.

 

Elettricità e prese

In Cambogia, le prese elettriche e le spine sono di tipo A, C e G.

Scegliere un adattatore da viaggio universale è sicuramente la soluzione a tutti i problemi!😉

È consigliato portare delle prese multiple perché spesso e volentieri nelle camere ci sono poche prese della corrente.

 

Documenti e sanità

Necessario passaporto con validità di almeno 6 mesi.

È necessario il visto d’ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all’arrivo presso gli aeroporti internazionali. Il costo del visto turistico (Type “T”) è di 30 dollari americani  (35 dollari americani in alcuni valichi di frontiera terrestre), dura 30 giorni ed è rinnovabile solamente per un altro mese.

Per richiedere un visto turistico in frontiera e’ consigliato avere a disposizione due fototessere con sfondo bianco (in caso contrario, potrebbe essere applicata una tariffa aggiuntiva per il visto).  Oltre che in frontiera, il visto turistico puo’ essere richiesto prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-visa e’ il seguente: www.evisa.gov.kh; il costo del visto in questo caso e` di 36 USD. Per la procedura dell’E-Visa viene richiesta la scansione del passaporto e della fototessere, mentre il pagamento viene effettuato tramite carta di credito. La procedura richiede circa tre giorni. Sul sito www.evisa.gov.kh/evisatracking/VisaTracking.aspx e’ possibile verificare la validità dell’e-visa rilasciato. Per ogni ulteriore informazione sul’e-visa: “E-Visa Bureau of the Legal and Consular Department” del Ministero Affari Esteri cambogiano, +855 23 224 972 (fax +855 23 224 973), cambodiaevisa@evisa.gov.kh.

VACCINAZIONI: raccomandata profilassi antimalarica, consigliata antitifica. Per qualsiasi dubbio consultare il sito ufficiale Viaggiare Sicuri. 

 

Gestione della quota

LA QUOTA COMPRENDE
 
  • Tutti i pernottamenti in hotel in stanze multiple
  • Volo Bangkok – Siem Reap
  • Volo Phnom Penh – Bangkok
  • Ingresso ad Angkok Wat
  • Il trasporto in pulmino con autista dal Giorno 3 al Giorno 6
  • Traghetto A/R per Koh Rong
  • Coordinatore
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assistenza completa

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Volo A/R dall’Italia
  • Pasti e bevande
  • Il visto di ingresso
  • Servizio “Opzione Annullamento”
  • Servizio “Vola Facile”
  • Tutto quello che non è descritto nella voce “la quota comprende”

Cassa comune e spese extra

La cassa comune prevista per questo viaggio è da 90 € a 110€ in base alla numerosità del gruppo!

La cassa comprende:

  • Trasporti pubblici brevi
  • Water Falls a Phnom Kulen
  • Escursione in kayak nel Mekong
  • Palazzo Reale, Killing Field e Tuol Slen a Phnom Penh

SPESE EXTRA
PASTI: intorno ai 100 Euro variabile a seconda delle scelte del gruppo.

 

 

Programma

Giorno 1

Tutti a Bangkok!!!

Itinerario del Giorno

Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Cambogia!

I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti a Bangkok… si lo sappiamo che suona strano e vi assicuriamo che non c’è nessun errore!!

Ci troveremo tutti in aeroporto a Bangkok dato che i voli per arrivare direttamente in Cambogia sono piuttosto costosi e spesso hanno scali assurdi, invece dalla Thailandia con una compagnia low cost raggiungeremo Siem Reap in pochissimo tempo. Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e una volta in Cambogia faremo il check-in in albergo.

Incluso

  • Pernottamento
  • Volo interno Bangkok (BKK) > Sieam Reap (REP)

Non incluso

  • Transfer aeroportuale.

Uncle Sam Villa

Indirizzo: #311, Group 9, Mondol 1, Svay Dangkom, Siem Reap, Cambogia
Telefono: +855 78 941 585

 

Giorno 2

La mitica Angkor

Itinerario del giorno

Oggi ci dedicheremo all’esplorazione di Angkor, l’immensa area che racchiude i templi appartenenti all’antica capitale dell’Impero Khmer, definita l’ottava meraviglia del mondo, è senza dubbio l’attrazione più importante di tutto il Regno di Cambogia.

Il parco archeologico occupa ben 400 km quadrati dentro ai quali si trovano centinaia di edifici religiosi di cui una cinquantina aperti al pubblico.

Noleggeremo dei tipici tuk tuk per girare in libertà scoprendo i templi abbracciati dagli alberi, santuari nascosti nella giungla e bassorilievi di raro splendore.

Su tutti il colossale Angkor Wat è l’edificio religioso più grande del mondo, ma solo vedendolo con i propri occhi si riesce a comprendere la maestosità. Circondato da un enorme fossato, il tempio è composto da cortili e gallerie concentriche decorate da incredibili bassorilievi e cinque torri centrali. Vedere l’alba sopra Angkor Wat è un must di ogni viaggio in Cambogia!

Poi ancora il Bayon, forse il tempio più particolare di Angkor, con le sue ormai famose facce di pietra: sui quattro lati delle torri principali che lo compongono sono scolpiti i volti sorridenti e talvolta misteriosi di Jayavarman VII, il re che lo fece costruire.

Ma il più caratteristico e affascinante è forse il Ta Prohm, il tempio in cui è stato ambientato il famosissimo film di Tomb Raider, dove si trovano massi accatastati ricoperti di muschio e alberi le cui radici si insinuano all’interno dei santuari e abbracciano antichi bassorilievi.

Angkor sarà indubbiamente uno dei posti più incredibili che vi sia mai capitato di vedere nei vostri viaggi intorno al mondo.

Incluso

  • Colazione e pernottamento
  • Ingresso ad Angkok Wat

Non incluso

  • Pranzo e cena
  • Cassa comune 
    • Trasporti pubblici brevi

Uncle Sam Villa

Indirizzo: Indirizzo: #311, Group 9, Mondol 1, Svay Dangkom, Siem Reap, Cambogia
Telefono: +855 78 941 585

 

Giorno 3

Inizia l'avventura

Itinerario del giorno

Dopo la visita deii fantastici templi di Angkor oggi comincia la vera avventura. Lasciamo Siem Reap e ci dirigiamo verso Phnom Kulen, considerata dai khmer come la montagna più sacra della Cambogia.

Sculture millenarie, cascate fragorose e una simbolica statua del Buddha fanno del Parco Nazionale di Phnom Kulen una delle mete più visitate di tutta la Cambogia. Percorreremo la stretta strada panoramica partendo da Siem Reap, qui ci sono ci sono 56 templi angkoriani fatti di mattoni e pietre vulcaniche e una volta arrivati sulla cima della collina vedremo la pagoda buddista e una grande statua di Buddha sdraiato di 8 metri di lunghezza scolpita in una pietra arenaria nel 16 ° secolo.

Ma il motivo principale per cui verremo qui sono le meravigliose cascate dove faremo il bagno e dove affronteremo percorsi a volte impervi e scivolosi, che portano a vedere panorami spettacolari.

Fare un bel bagno in queste acque è la perfetta ricompensa alla faticosa salita e così potremo rilassarci prima di tornare in direzione Siem Reap per poi continuare fino a Kampong Thom, tappa necessaria dove pernotteremo non prima di aver visitato il Wat Kompong Thom, tempio risalente al XVII secolo e dal nome non molto fantasioso ?

Incluso

  • Colazione e pernottamento
  • Trasporto privato in pulmino con autista

Non incluso

  • Pranzo e cena.
  • Cassa comune.

Sorya Guesthouse

Indirizzo: Indirizzo: Riverside Road – Preah Soramarith Quay (above Sunny Mart) between Street 1 and 2, Kratié, Cambogia
Telefono: +61400651407

Giorno 4

Kratie, in kayak tra i delfini di fiume

Itinerario del giorno

Partiamo di buona mattina, la strada per Kratie è ancora lunga, ma al tempo stesso ci affascinerà in quanto saremo completamente immersi nella natura selvaggia!

Kratie è una sonnolenta città sul Mekong situata nell’est del paese, la parte più selvaggia dell’intera Cambogia e una sosta qui è estremamente rilassante, luogo perfetto dove riprendere le forze circondati da una natura rigogliosa e tremendamente bella. Una volta arrivati prenderemo un kayak o una barca con barcaiolo e navigheremo sulle acque calme del Mekong per avvistare i rarissimi delfini neri dell’Irrawaddy, purtroppo sempre meno a causa dell’inquinamento e degli altri problemi legati al fiume.

Raggiungeremo l’isola di Kaoh Trong con il suo villaggio galleggiante, formato da circa 30 casette di legno costruite sull’acqua. Da qui vedremo il sole che cala tra le acque del Mekong, regalando un panorama incredibile quando una luce rossa sommerge l’orizzonte.

 

Incluso

  • Colazione e pernottamento.
  • Trasporto privato in pulmino con autista

Non incluso

  • Pranzo e cena
  • Cassa comune: 
    • Escursione in kayak nel Mekong

Lbn Asian Hotel

Indirizzo: Riverside Road, Kampong Cham, Cambogia
Telefono: +855 12 999 942

 

Giorno 5

Dall'isola nel Mekong a Phnom Penh

Itinerario del giorno

Oggi ci aspetta un lungo transfer verso la capitale ma lungo il tragitto ci fermeremo a Kompong Cham dove entreremo in contatto con un’autentica città cambogiana, lontana dal carattere urbano semi-cinese di Phnom Penh o di quell’ibrido un po’ indefinibile che è Siem Reap. Adagiata sul Mekong ed immersa in un piacevole ambiente naturale, Kampong Cham ospita degli interessanti edifici in stile coloniale, risalenti all’epoca in cui la città era un’importante centro commerciale del sudest asiatico francese. Il carattere di Kampong Cham è unico ed affascinante, proprio per il suo essere abituata al turismo senza tuttavia essere turistica.

Oltre alle passeggiate lungo il Mekong potremo visitare il Wat Nokor Bachay, tempio che risale all’epoca di Jayavarman VII, il grande sovrano costruttore a cui si devono molti degli edifici del complesso archeologico di Angkor, oppure la torre d’osservazione francese risalente ai primi anni del ‘900, costruita per difendere le piantagioni di gomma dai banditi, o ancora Il ponte di bamboo che porta a Koh Pen: si tratta del più lungo ponte di bamboo del mondo (lungo circa 1km) che ogni anno viene ricostruito a mano quando cessano le piene del Mekong. Tramite questo ponte si può raggiunge l’isola di Koh Pen con i suoi villaggi, i suoi templi e la sua spiaggia.

A seguire faremo una breve sosta al villaggio di Skoun dove come piatto tipico servono enormi tarantole fritte… qualcuno vuole servirsi?? 

Arriveremo a Phnom Penh per sera e dopo una bella doccia rinfrescante ci sposteremo a Sisowath Quay, il luogo perfetto per cogliere l’anima moderna e vibrante di Phnom Penh.

Sisowath Quay è un lungo viale che nasce nel punto di incontro tra il Mekong e il Tonle Sap River, luogo perfetto per un aperitivo in terrazza con vista sui templi e sul fiume o per una cena tipicamente cambogiana ovviamente low cost!

 

Incluso

  • Colazione e pernottamento
  • Trasporto privato in pulmino con autista

Non incluso

  • Pranzo e cena.
  • Cassa comune.

Okay Boutique Hotel

Indirizzo: #174, Street 19Z, Royal Palace & National Museum Area, Sangkat Chey Chumnes, Daun Penh, Phnom Penh, Cambogia
Telefono: +855 12 744 546

 

Giorno 6

Visita della capitale e via verso il mare!!

Itinerario del giorno

Phnom Penn è una sosta necessaria per avere un quadro perfetto della storia e delle cicatrici di un paese che ha versato fiumi di lacrime, facendo da sfondo ad avvenimenti tanto recenti quanto drammatici, infatti uno dei motivi per fermarsi a Phnom Penh è certamente quel senso di dovere che ci spinge a conoscere e approfondire una storia purtroppo davvero cruenta. Ci riferiamo ovviamente all’Olocausto Cambogiano.

In quasi 4 anni di dittatura, tra il 1975 e il 1979, Pol Pot, dittatore e fanatico dell’ideologia comunista, ha sterminato gran parte della popolazione. Un orrore ingiustificabile e soprattutto incomprensibile, una follia che è tutt’ora visibile e percepibile nel Tuol Sleng Genocide Museum e nei Killing Fields di Choeung Ek.
Si tratta di due strutture che sono state teatro di atti indicibili, e che a nostro avviso vanno visitate entrambe per avere un quadro veramente chiaro di quello che accadde nel corso di quegli anni. Li visiteremo durante il mattino, una visita che ci lascerà sconvolti ma che è necessaria per comprendere a fondo il passato e il presente del paese.

Visiteremo il palazzo reale e la silver pagoda per poi spostarsi verso il Central Market e il Russian Market, punti di interscambio dove si riversano ogni giorno migliaia di commercianti e di acquirenti. Qui trovate un po’ di tutto, dalle spezie ai cibi tipici, ai tessuti alle vettovaglie, fino ai souvenirs, a un ottimo prezzo.

Nel pomeriggio ci aspetta un lungo transfer verso Sihanoukville, finalmente siamo sul mare!!
Affacciata sul golfo del Siam, nella Cambogia meridionale, Sihanoukville è la base perfetta per partire alla scoperta delle isole vicine e di un’entroterra all’insegna della foresta tropicale.

Un’eclettica e frizzante nightlife è un altro dei fattori che fanno di Sihanoukville il maggiore centro turistico della costa.

Qui troveremo beach resort con casinò aperti 24 al giorno, sette giorni su sette, esotici bar fronte mare, club, ristoranti e hotel di lusso… preludio di una vita notturna che non teme paragoni con quella thailandese!
Stasera quindi ci aspetta una notte di divertimento in Victory hill, nei graziosi locali di Serendipity Beach e nel downtown cittadino.

Durante i weekend vengono organizzate numerose feste in spiaggia, specialmente a Serendipity Beach e nella bellissima Ochheuteal Beach. Anche la cucina, non mancherà di stupirci. Qui troveremo ristoranti e street food che offrono specialità tradizionali di una bontà unica!

Incluso

  • Colazione e pernottamento.

Non incluso

  • Pranzo e cena
  • Cassa Comune:
    • Palazzo Reale, Killing Field e Tuol Slen a Phnom Penh 
    • Trasporti pubblici

Victoria Central Villa-SHV

Indirizzo: 814 #6,7, Sihanoukville, Cambogia
Telefono: +855 61 922 088

Giorno 7-8

Koh Rong, l'isola dei tuoi sogni

Itinerario del giorno

È arrivato il momento di rilassarci un po’ e ti mettere su un po’ di tintarella e infatti ci aspettano 2 giorni all’insegna del mare, relax e natura incontaminata sull’isola di Koh Rong.

La splendida isola cambogiana è situtata a circa 25 chilometri da Sihanoukville, copre un’area di 78kmq e su 62 km di costa 48 km sono caratterizzati da spiagge candide e dorate di sabbia finissima, per la maggior parte ancora incontaminate!

L’isola, oltre che per le spiagge, è famosa per le barriere coralline ricche di vita ed i bellissimi villaggi di pescatori che sorgono sulla costa, insomma è perfetta per un soggiorno di tutto relax immersi nella magica atmosfera locale.

Ko Rong conserva ancora il fascino di una terra inesplorata, poco visitata dal turismo di massa e costituisce il paradiso tropicale che ci si aspetta quando si è alla ricerca di una macchia verde che arriva su una spiaggia candida orlata di palme da cocco. Arrivando al porto di attracco principale, possiamo ammirare le case immerse nella giungla, i tetti di paglia, i pescatori al lavoro sulla banchina, i bambini che corrono felici e le spiagge che ne circondano i margini sia sulla sinistra che sulla destra.

Non ci sono automobili, smog e folla ma solo tanta pace accompagnata dal suono dello sciabordio delle onde. L’elettricità è fornita da generatori elettrici, nessuna strada asfaltata, potrete passeggiare tranquillamente dalla spiaggia attraverso la folta foresta alle sue spalle, tra baie isolate, piccoli promontori, e formazioni rocciose di arenaria. I tramonti ci lasceranno senza fiato e di notte il plancton brilla in mare se agitiamo l’acqua… l’unico grande problema di Koh Rong è che non vorremo più lasciarla!

 

 

Incluso

  • Pernottamento.
  • Traghetto A/R per Koh Rong

Non incluso

  • Colazione, pranzo, cena.
  • Cassa comune

Paradise Villas Koh Rong Sanloem

Indirizzo: Saracen Bay Beach, Koh Rong Sanloem, Cambogia
Telefono: +855 16 222 594

 

Giorno 9

Torniamo a Bangkok

Itinerario del giorno

Purtroppo dopo 3 giorni fra sogno dovremo tornare alla realtà.

In barca torneremo a Sihanoukville e dopo una breve sosta prenderemo un bus che ci riporterà a Phnom Penh dove la sera ci aspetta il volo per Bangkok.

Avremo tempo per un giro nella movimentata Khaosan Road per festeggiare un’ultima volta insieme con una bella notte di divertimento nella movimentata Bangkok!!

 

Incluso

  • Pernottamento.
  • Volo interno Phnom Penh > Bangkok 

Non incluso

  • Colazione, pranzo, cena.
  • Cassa comune.

Niras Bankoc Hostel

Indirizzo: 204-206 Mahachai Road, Sumranrat, Phra- Nakorn, Bangkok, 10200, Thailandia
Telefono: +66 2 221 4442

 

Giorno 10

Salutiamo la Cambogia

Itinerario del giorno

Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima

Incluso

  • Pernottamento.

Non incluso

  • Colazione
  • Transfer aeroportuale