Il labirinto di Fes e le sue concerie, patrimonio mondiale Unesco;
Tramonto tra le dune di sabbia del deserto del Sahara;
Notte in tenda e cena tipica in un camp beduino con ✨star watching 🤩;
Street food nella piazza Jamaa el Fna di Marrakech ed il suo frenetico souk (mercato).
Difficoltà
Viaggio facile, adatto a tutti. Non ci sono sforzi fisici da fare ne lunghe camminate da sostenere. Viaggio da “scarpe da ginnastica” per visitare città, Kasbah (cittadelle fortificate) e siti culturali. C’è solo da “sopportare” alcuni lunghi spostamenti ma la soluzione in questi casi è.. il gruppo!
Dove dormiremo
Hotel (standard a 3 stelle) in camere doppie o triple con bagno privato.
Riad tipici a Fes e Marrakech. Sono strutture a più piani divise da giardini interni o cortili, in alcuni casi con fontane, stanze doppie o triple con bagno privato.
Tenda beduina nella notte nel deserto del Sahara, camere multiple (solitamente quadruple) e con bagni esterni in comune. Una notte sopravvivono tutti 😄🙌🏻
Ci sposteremo con un pulmino privato con autista. Faremo un sacco di strada, ma sarà un’esperienza indimenticabile! Non sono autostrade o tratte noiose, ma panorami insoliti, da ammirare e fotografare durante le molte soste che faremo.
Il tour leader è Inti Nilam Magro: ama viaggiare e scoprire il mondo che lo circonda per avere ogni volta una nuova storia da raccontare a chi lo segue. Sarà lui a condurre il gruppo tra gli antichi segreti di una terra aspra ma ricca di meraviglie come il Marocco!
Lui non è una guida, ma tranquilli, avremo a disposizione guide locali a Fes, Marrakech e nel deserto!
Ciao a tutt* 🚀🚀🚀