In questo tour delle Dolomiti vivrai quattro giorni indimenticabili in cui potrai vedere cosi tante bellezze che ti sembrerà impossibile da realizzare: eppure faremo tutto! Dalle meravigliose Dolomiti, alla magia del Lago di Braies fino al misterioso Lago di Bled in Slovenia, attraversando l’Austria.
In perfetto stile on the road partiremo da Verona, la città degli innamorati, dove raduneremo il gruppo in uno o più pulmini che potranno partire da varie parti d’Italia e potranno far salire i partecipanti anche prima di Verona (chiedere al coordinatore di ogni viaggio).
Faremo sosta al lago di Carezza, bellissimo e struggente, dove faremo pranzo a street food in uno dei tanti chioschi lungo le sue rive. Attraverseremo Canazei nel cuore della Val di Fassa, che ormai non ha bisogno di presentazioni, la cui fama non delude mai, anche se solo di passaggio come noi.
Supereremo ben 33 tornanti che ci porteranno al passo del Pordoi, dove una funivia in soli 5 minuti ci porterà a 2.950 mt sulla “Terrazza delle Dolomiti” in cima al Sass Pordoi.
Un’imperdibile ed unica foto di gruppo immortalerà alle nostre spalle la Regina delle Dolomiti, la Marmolada. Quassù un panorama pazzesco a 360 gradi ci permetterà inoltre di avere una vista privilegiata sul Sassolungo, sul Catinaccio e su tutta la Val di Fassa.
Una rilassante passeggiata sul bellissimo Lago di Fedaia coronerà questa prima giornata sulle dolomiti.
Nuova giornata di meraviglie con una prima sosta d’obbligo a Cortina d’Ampezzo, per poi superare il Lago di Misurina fino al rifugio Auronzo. Da qui faremo un semplice ma suggestivo trekking intorno alle Tre cime di Lavaredo che ci lasceranno senza fiato.
Come per magia entreremo poi nel Magico regno del Lago di Braies, perla assoluta incastonata tra le montagne, che potremo visitare sia con una bellissima passeggiata intorno alle sue rive ma anche con le sue tipiche barche sul lago.
Nella terza giornata di questo breve ma intenso viaggio, saluteremo l’Italia per entrare in Austria, dove faremo sosta a Villach, affascinante paesino della Carinzia, dove ci gusteremo un tipico pranzo austriaco. Ripartiremo per salutare subito l’Austria e sconfinare in Slovenia, dove scopriremo le meraviglie di Bled. Qui avremo a disposizione un pomeriggio e la mattina dell’ultimo giorno, per visitare il famoso lago con l’isola e la chiesa al su centro, ed il suo rinomato castello che offre un panorama stupendo sul lago di Bled.
Ripartiremo per fare sosta a Lubiana, capitale Slovena, per un pranzetto tipico, concluderemo con breve sosta fotografica allo spettacolare Castel Predjama poi concludere il rientro con arrivo nel tardo pomeriggio a Verona.
A casa inizierà la seconda parte dell’avventura, ovvero sfogliare tutte le foto meravigliose scattate in questi 4 giorni.. ne basteranno altrettanti per completare l’opera?!😜
Oggi visiteremo il Lago Carezza, la Terrazza delle Dolomiti sul Sass Pordoi, Canazei in Val di Fassa ed il Lago Fedaia.
Oggi visiteremo Cortina d’Ampezzo, le Tre Cime di Lavaredo dove (tempo permettendo) faremo una passeggiata ad anello intorno le tre cime, ed infine visiteremo il Lago di Braies.
Transfer dall’Italia con sosta a Villach in Austria per arrivare a Bled in Slovenia.
Villach (Villaco) è situata nei pressi della confluenza dei fiumi Drava e Gail e il panorama che circonda questa città, le imponenti montagne e i laghi cristallini, la rendono una destinazione ideale tanto da essere la meta più fotografata dell’Austria.
Mattinata a disposizione per visitare il Lago (o castello) di Bled, sosta (con pranzo) nella capitale slovena di Lubiana e, tempo permettendo, breve sosta fotografica allo spettacolare Castel Predjama poi transfer di rientro con arrivo nel tardo pomeriggio a Verona (tra le 18.00 e le 19.00)
Nella mappa troverete indicati in ROSSO le possibili soste all’andata in cui potremo far salire i partecipanti, mentre in VERDE le possibili soste al ritorno in cui far scendere i partecipanti.
Inoltre, sia all’andata che al ritorno è possibile concordare con il coordinatore del viaggio le possibili soste PRIMA di VERONA, in base al tragitto che lo stesso e gli eventuali altri pulmini faranno per arrivare al punto di ritrovo.
Questi tragitti potranno variare di data in data in base alla provenienza del coordinatore, informarsi quindi prima chiedendo informazione a lui oppure al servizio clienti.
Per rispettare gli orari non si entra mai nei centri di queste città ma si concorda un parcheggio o un punto vicino all’uscita dell’autostrada.
Verona
La partenza a Verona è prevista per massimo le ore 11.00 del giorno 1, momento in cui inizieranno i nostri servizi.
Nel caso si pensi di ritardare avvisare prima di prenotare per valutare la fattibilità.
E’ possibile salire sui mezzi anche dopo Verona, scegliendo tra una delle tappe in rosso come si può vedere dalla mappa. Da tenere conto che al ritorno non sarà però possibile essere lasciati in una di queste tappe, l’ultima è a Verona.
Verona
I nostri servizi si concluderanno a Verona, ad un orario previsto tra le 18.00 e le 19.00 del giorno 4.
Potrete decidere di scendere prima di Verona, scegliendo una tappa come indicata in verde nella mappa.
Non trovi la data che ti interessa? Nessun problema..
Esplora il mondo viaggiando in gruppo in uno dei nostri oltre 180 itinerari. Tante partenze confermate tutto l’anno per scoprire culture lontane e vivere esperienze uniche e indelebili.
Scopri di più su come viaggiamo ed i numerosi vantaggi nel farlo con World Face
[]