A partire da 1390 €
Acconto 20%
Possibile pagare in 3 rate con Scalapay
Community di Ballando Insieme finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura a Cuba!
I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuno potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutti all’Havana, il cuore pulsante di Cuba.
Il nostro coordinatore vi aiuterà nell’organizzazione del ritrovo e ci sistemeremo nelle case particular, strutture a conduzione familiare private che forniscono un alloggio, di solito per un breve periodo.
Dopo una buona colazione partiremo alla scoperta della capitale: La Havana tra i suoi quartieri più popolari: la Habana Vieja, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il Centro Habana e il Vedado. I monumenti storici e i luoghi principali si raccolgono intorno alle quattro piazze principali: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza San Francisco de Asís e Plaza Vieja.
Nel pomeriggio faremo un tour in auto d’epoca: immancabile a Cuba!
Non mancheranno relax in spiaggia, e lezioni di salsa 💃🏼🕺🏼
Locali per ballare la salsa all’Havana:
Vedado – domenica sera rueda
Macumba Havana
EL 1830” – solo salsa
Torquino Havana
La Gruta – mercoledì e venerdì
el sauce – martedì e sabato
Havana cafe (storico locale)
casa de la musica – Miramar
Scuole di salsa all’Havana:
dance school salsa e stilo
salsa express
salsabor dance school
raiz Cuba academy dance
Il centro di Cienfuegos (patrimonio Unesco dal 2005) è caratteristico e variopinto con strette stradine lastricate alternate a viali eleganti. Visiteremo il Parque José Marti, il teatro Tomas Terry, la Catedral de la Purísima Concepcion e la Casa de la Cultura Benjamin Duarte, un palazzo neoclassico dalla cui terrazza si può godere di una vista pazzesca sulla baia.
Nel tragitto visiteremo un allevamento di coccodrilli, giro in motoscafo nella Laguna del Tesoro, bagno con i pesci e visita alla storica Bahía de Cochinos.
Locali per ballare a Cienfuegos:
Questa mattina lasceremo Cienfuegos per raggiungere finalmente la splendida Trinidad.
Qui troveremo la vera essenza di Cuba, proveremo l’ospitalità della gente del posto, mangeremo pesce freschissimo, ammireremo questa graziosa città e il tutto a ritmo di salsa!
Locali per ballare la salsa a Trinidad:
Rincon de la salsa
Scuole di salsa a Trinidad:
Oggi lasceremo Trinidad per raggiungere la parte nord dell’isola e fare tappa a Varadero, non prima però di una tappa all’immancabile Santa Clara e visita al Mausoleo di Che Guevara.
Santa Clara ebbe un ruolo cruciale nelle lotte per l’indipendenza, nella guerra dei Dieci Anni e nella Rivoluzione Cubana. Santa Clara è pura storia, e nel caso di Cuba questo si traduce in storia rivoluzionaria. Ve ne innamorerete!
Arrivati a Varadero ci sarà modo di rilassarsi in spiaggia e dedicarsi ad alcune attività o escursioni. Ce ne sono un’infinità! Il coordinatore vi fornirà tutto il supporto necessario nell’organizzazione 🙂
Nel pomeriggio del secondo giorno rientro all’Havana e pernottamento.
Locali per ballare la salsa a Varadero:
Cara community di Ballando Insieme è arrivato (purtroppo!) il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima!
Havana (HAV)
Dovrete arrivare all’Havana nella data del Giorno 1 (vedi itinerario), non c’è un orario limite dato che il primo giorno servirà a radunare il gruppo al primo hotel.
Havana (HAV)
I nostri servizi si concluderanno all’Havana nella data del Giorno 12 (vedi itinerario) con il check-out dall’hotel, consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data.